| Allora, eccoci alla recensione del bmw 650 gt dopo il tagliando dei 10 mila km. (220 euro scontatissimi) cambio gomme ( metzler feel free , 230 euro prese non dalla bmw, montate da meccanici esperti con chiave torsionale e non pistola apri dadi)
Be' si dice sempre così: l'ultima storia è sempre quella più bella. E per le motociclette può essere simile. Il 650 gt nero arriva a maggio, preso a Roma alla concessionaria di via Anastasio con personale di straordinaria efficienza e gentilezza. Il colore è nero.
Dopo il tagliando dei 10 mila di ottobre, qualche personale impressione, che può forse essere utile, dopo essere sceso da un silverwing 600 con cui ho percorso 80 mila km.
Personalmente ho scelto il gt per la sua linea, originale, fuori dal coro, sapendo che lo sport miete più successo nelle vendite richiamandosi alla sportività del tmax che tanto piace qui da noi; Epperò ai semafori per mesi mi si affiancavano tmaxisti che mi chiedevano di tutto e di più, dal prezzo alle prestazioni! O notavo con una piccola punta di soddisfazione che il tmaxista ,serie quartiere romano di periferia con caschi momo marmitte rombanti nonostante lo spunto con cui mi sorpassava in tromba o mi staccava al semaforo, non si poteva esimere da lanciare una occhiata dallo specchietto...Che tipi! Detto questo trovo l'erogazione del motore assolutamente adatta e superiore ai giapponesi , che sono sempre a tiro immediato, per un uso versatile come si addice a uno scooter turistico, superbamente turistico, si porta come una vespa o lambretta in città, una schiena notevole ai medi per extraurbano, dopo i 130 cammina forte, tuttavia per la posizione rilassata oltre i 150 ti devi spostare di parecchio sull'avantreno. Da questo punto di vista con il silver wing si correva di più in autostrada. Trovo dunque che il suo range perfetto di utilizzo sia 120 nelle tangenziali, 140 a dir tanto nelle autostradali, e i 90/100 fuori città, allegri; Quest'estate in ferie un bel giro in Sardegna mi ha permesso di testarlo davvero bene. Dunque l'erogazione del motore kymco bmw è davvero riuscita; Quello che mi è piaciuto di più del motociclo. Le sospensioni vanno settate sul rigido nel post per caricarlo leggermente in avanti, con la passeggera altrimenti sbandiera la prua; Consumi ottimi, 4.7 per 100km; contro i 15 dell'Honda. Gomme metzler finalmente a posto e robuste, da tenere sempre a pressione, cambiate al tagliando, non dalla bmw per risparmiare ( 60 euro in più solo per il montaggio!). Grande difetto, la miopia! della bella signora! dagli specchietti non si vede nulla oltre i 100 km tremano tutti! E, sì, davvero un inconveniente spiacevole, un difetto vero e proprio. Sui richiami, invece, la bmw in una ora ha messo a posto tutto ( indicatore galleggiante benzina, software, trasudo olio trasmissione e pulsante di accensione - quello difettoso che mi ha lasciato a piedi i appena preso !) Lo scooter è delicato e a Roma, devi stare attento dove parcheggi per i graffi e ci vuole ogni tanto la crema da carrozziere per toglier i segni sul tunnel centrale delle scarpate nel sali e scendi, non vi dico che combinano le signore cinquantenni quando scendono, scendono? scivolano.. dalla sella ..e i segni si sprecano; ci vuole pazienza; Per quanto riguarda invece la leggenda metropolitana del controllo di trazione: pare che non esiste. Ma esista. Cioè? non lo so. Quando lo presi nei primi 1000 km ( un delirio! non mi ci ritrovavo in città e ai neo acquirenti consiglio grande prudenza nella prima fase) una volta sul bagnato un colpo secco che tagliava l'erogazione che quasi mi spaventai, non capivo. Alla Bmw mi dissero che in realtà qualcosa del genere esiste e assieme all'abs troppo invadente sulla ruota posteriore, in sede di primissimo tagliando è stato registrato. Il controllo di trazione è scomparso, adesso. E dunque con la pioggia un paio di scodate del posteriore ci stanno tutte, sui sampietrini devi fare attenzione. Su uno scooter così pesante e prestante non sarebbe male invece aver un controllo trazione a punto. Be' per il resto sapete tutto vetro elettrico ottimo grande capacità di carico, motociclo assolutamente riposante nei lunghi tragitti i 200 km giornalieri sono semplici e non stancanti con le velocità dette innanzi; Non mi resta che salutarvi e leggervi, molto utile è la sezione degli inconvenienti con la sintesi dell'amministratore " dittatore"! buona giornata a tutti stefano (roma)
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