Forum BMW Maxi-Scooter

Olio nel carter frizione

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view post Posted on 12/10/2013, 21:33     +1   -1

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Oggi ho smontato il vario e la frizione perché da qualche giorno lo scooter sembrava meno reattivo e durante un ingorgo a Milano, che mi ha bloccato per un ora con andatura a singhiozzo, lo scooter aveva iniziato a fumare e puzzare di bruciato. Ho il kit Moscatelli. Aperto il carter ho trovato dell'olio sulle pareti del carter e sull'esterno della campana, non tanto ma c'era. Ho controllato i paraoli degli alberi del vario e della frizione e sembravano a posto. Sinceramente non capisco da dove provenga. A nessuno è capitato qualcosa di analogo? Grazie
 
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view post Posted on 14/10/2013, 09:37     +2   +1   -1
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IFIX TCEN TCEN

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...gli unici punti da cui può provenire appunto sono i due paraoli: quello dell'albero motore ( ma lo vedresti sul e attorno variatore) o quello dell'albero della frizione... Nel motore cmq sono presenti due tipi di olio: quello per la lubrificazione del motore e quello per la lubrificazione della prima coppia di riduzione della trasmissione finale (250 ml di olio da cambio SAF-XO) Dall'odore (se piu' o meno lo hai mai sentito...) puoi capire se è olio motore o olio cambio... ;-) Dall'esterno mi pare improbabile possa entrare...
Ci@o
 
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view post Posted on 14/10/2013, 15:32     +1   -1
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ti confermo che ho anche io il tuo stesso problema, almeno per quanto mi riguarda è il paraolio dell'albero della frizione che perde leggermente, ce ne siamo accorti quando stavamo montando il kit da Moscatelli, ma poiché il ricambio non era disponibile e ci volevano 5 (dico CINQUE) giorni per ottenerlo, e visto che la perdita era praticamente nulla, abbiamo deciso di montare tutto comunque e non lasciare il mezzo fermo tutto questo tempo.
Soltanto una volta è successo quello che è accaduto a te, ma mi trovavo tra le salite di Albano in mezzo al traffico.
Intanto ho comprato il pezzo (30 € circa) e lo monterò al prox tagliando.....nel frattempo mi sono tolto taaaaante soddisfazioni con la culona...
Un saluto a tutti.
 
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rizmauro
view post Posted on 14/10/2013, 16:25     +1   -1




Grazie Walter,
lo terrò monitorato e, se non crea troppi problemi lo tengo così fino al prossimo tagliando.
 
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view post Posted on 14/10/2013, 16:32     +1   -1
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..tranquillo ci ho fatto quasi 4000 km....
 
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view post Posted on 14/10/2013, 22:46     +1   -1

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Comunque il raffreddamento della frizione è insufficiente e bisognerebbe pensare a qualche soluzione come quelle adottate sui gp 800 descritte un po' di tempo fa da Doz
 
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pona61
view post Posted on 15/10/2013, 06:56     +1   -1




stesso problema a 11000 km.Sostituzione del paraolio dell'albero frizione e(in attesa del ricambio) sostituzione completa del variatore............... :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
 
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6 replies since 12/10/2013, 21:33   543 views
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