Forum BMW Maxi-Scooter

esplosione del cutter....., ennesimo problema.........

« Older   Newer »
  Share  
il sard®
icon13  view post Posted on 2/11/2013, 19:33     +1   +1   -1




:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

salve...dopo una pausa di 2 settimane...rieccomi...!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

novita del periodo....2 settimane fa....ennesimo problema.......:

vado a lavoro come tutte le mattine....imbocco il Grande Raccordo Anulare a Roma....e vado verso la Maglioana....tutto procede come al solito.....supero...decelero etc.....ad un certo momento una pistolettata...( uno scoppio sordo e netto )......
....strano...lo scooter incomincia a camminare più fluido e non sembra più trattenuto....come era nelle ultime 4 settimane....( dal giorno che mi si era inchiodato il freno posteriore......poi portato in BMW a controllare e fatto tutto quello che concerneva.... al problema ...pulizia e spurgo dei freni...).........
....." aaahhh beneeee ora si che va che è un piacere....!!! " ...questo che il giorno mi son detto subito dopo.... :B): :B):
....arrivo a lavoro...scendo dallo scooter e mi accendo la solita sigaretta prima di entrare a far lezione...... ;) ;)
.......una ragazza mi si avvicina e mi chiede...: " DI CHI è QUELLA MOTO??? ....SAI STA PERDENDO OLIO....!!!" ...... :blink: :blink:
io guardo......e dico...: "KA@@OOOOOOO....!!! PORCA#@–•@#@[@¶[]@#[#[@[@##...!!!"..... :wacko: :wacko:
.....E BENE SI.....ERA IL MIO SCOOTER...che pisciava tutto l'olio dal cutter....creando una pozzanghera di quasi un metro e sporcando mostruosamente pure il pneumatico posteriore.........
......chiamo i soccorsi....segatura di trucioli di legno e subito dopo carroatrezzi che mi porta in BMW di via Prenestina .......
.....mattinata persa...... :cry: :cry:
....parlo col capo officina.....ed incredulo guarda lo scooter......e mi chiede...:" HAI PRESO UN COLPO??? SEI CADUTO??? è LA PRIMA VOLTA CHE VEDO UNA COSA SIMILE.......!!!!....
...ENTRA DENTRO A PRENDERE I FOGLI X IL RICOVERO DEL MIO BEL DIVANONE......
......a pena esce mi dice...: " IL TUO SCOOTER è UNO DI QUELLI CHE SONO STATI MODIFICATI VERO???? E QUI SONO GUAI...!!!!
....io gli rispondo già con le palle girate.....: " NON TIRIAMO FURI Già CAZZATE X ARRIVARE A DIRE CHE LA GARANZIA è DECADUTA......NON M'INTERESSA......TUTTO QUELLO CHE POSSO AVER FATTO ALLO SCOOTER NON HA A CHE FARE COL PROBLEMA CHE QUI SI VEDE........QUI SI TRATTA SOLO DI UN PROBLEMA STRUTTURALE DEL MEZZO E NON DI MODIFICHE.....CON QUELLO CHE SI è VERIFICATO...MI POTEVO PURE AMMAZZARE.......( qui ho un po' bleffato... :B): :B): ).....
......lui rimane li inebetito........ed entra dentro e fa subito una chiamata........pare all'ispettore della BMW........poi torna con un comportamento molto più condiscendente e all'apparenza disposto a risolvere il problema.....prendono in carico lo scooter.....e mi affidano un mezzo in sostituzione al prezzo di 30 euriii al giorno........per poi tornare obbligatoriamente il lunedì successivo per riconferma del mezzo sempre in sostituzione........

.........torno lunedì ......e li mi viene riconfermato il mezzo...sino al 5 di novembre.......cosi mi faccio già 2 conti e capisco che mi partiranno già di base 360 euro....solo x poter andare a lavoro :angry: :angry: ...ok...potevo prendere la macchina a disposizione che era gratuita......ma col mio lavoro...non potevo permettermelo....di muovermi ( minimo 4 volte nello stesso giorno )da roma Sud a Nord in soli 40 minuti .....col traffico quotidiano.....( quindi decisione mia..ed io pago.. :cry: :cry: :cry: )...
......faccio la fatidica domanda dove chiedo spiegazioni sempre al capo officina...: " SI POTREBBE SAPERE CHE DIAVOLO è ACCADUTO??? VISTO CHE LA COSA è MOLTO STRANA...COL FATTO CHE IL CUTTER S'è CREPATO VERSO L'ESTERNO E NON VERSO L'INTERNO DI COME DOVREBBE ESSER SE IO AVESSI PRESO UNA BOTTA...COME DA VOI ASSERITO LA VOLTA PRECEDENTE...."...
.....il capo officina risponde...:" NON PREOCCUPARTI...I PEZZI SONO STATI ORDINATI......SONO SOLO SALTATI 3 DENTINI DELLA CORONA DOVE PASSA LA CATENA.....!!!" :blink: :blink: :blink:
....questo è ciò che mi è stato detto........3 dentici della corona sparati ad alta velocità hanno sfondato il cutter da sotto.......ME COJONI....!!!

......comunque.....tornando a noi e facendo un'esame delle diverse cose.....la corona ha ceduto non per le modifiche fate da MoscatelliMoto , ma per il fatto che il giorno che mi si era inchiodato il freno posteriore ( dopo che avevo lavato lo scooter e si era bloccato il pistoncino della leva sinistra..)....e così...nonostante sentivo lo scooter che forzava io ho continuato a camminare x quasi una decina di chilometri per poi fermarmi dal benzinaio a fare benzina...dove li poi mi son reso conto del problema effettivo che il mio mezzo aveva......risolto con un po' di trielina e WD-40........con lo sbloccaggio della leva destra.....ma il danno era già stato fatto.....
.....la corona si è surriscaldata al punto tale che si è un po' rovinata....e questo surriscaldamento ha intaccato pure le fascette tendi catena...che ammorbidendosi non tenevano più in asse corretto la catena stessa che invece di scorrerei linea perfetta scorreva disallineata portando le fascette della catena stessa a sbattere sui dentici così usurandoli in maniera sbagliata dando origine alla rottura della corona......( tutto questo spiegato da un meccanico di moto a cui ho raccontato l'accaduto...il quale mi ha dato la sua valutazione onesta e disinteressata...)....preciso questo perché non voglio sentire le solite persone che cimentano negativamente come al solito lo scooter.....il problema è stato creato da un'insieme di cose non imputabili all'affidabilità del mezzo...... :cry: :cry: :cry: :cry:

ora c'è solo da capire una cosa.......QUANTO CAVOLO MI VERRà A COSTARE IL TUTTO....E SE PASSERà SOTTO GARANZIA LA SOSTITUZIONE DEI PEZZI....AVRò RISPOSTA QUESTO MARTEDì PROSSIMO 5 NOVEMBRE..... PREGATE PER MEEE VI PREGOOOOO ...!! :cry: :cry: :cry:

QUI SOTTO VI POSTERO DELLE FOTO DEL DANNO CREATO....
th_IMG_1260_zps0a3beea0

IMG_1259_zpsf61e8c5a


IMG_1258_zpsdfad9b91

IMG_1257_zps28e6edee



questo è lo scooter datomi in sostituzione... così se lo avete visto in giro..sapiate che sono io ...il sard@...!! :B): :B):
IMG_1261_zpsd0115412

ed ora volendo posso dare delle comparative serie pure sulla guidabilità dei due scooter....visto che li sto provando a lungo entrambi......

diertentissimo lo SPORT...in mezzo ali traffico una favola...ma poco protettivo ....per me meglio il mio bel GT.....più comodo...molto più protettivo....specialmente sulle gambe e sulle spalle....cosa che lo SPORT anche col parabrezza sollevato al massimo non protegge affatto....poi salito subito dopo il mio...ho avuto la sensazione di guidare il mio vecchio SilverWind 400......sia per dimensioni che per prestazioni....... sapete il santo Moscatelli ha fatto un miracolo incredibile col mio bel GT..... un salitone a tutti :D :D :D :lol: :lol: :lol: :B): :B): :B):
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 19:42     +1   -1
Avatar

Ad Minchiam

Group:
Member
Posts:
87
Gradimento messaggi:
+22
Location:
Fiumicino (Roma)

Status:


Sardo, in bocca al lupo per il 5 novembre!!! ;) ;)
 
Top
il sard®
view post Posted on 2/11/2013, 19:46     +1   -1




CREPIIIIIIIIIIIII.....!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 19:59     +1   -1
Avatar

Ad Minchiam

Group:
Member
Posts:
87
Gradimento messaggi:
+22
Location:
Fiumicino (Roma)

Status:


Hai provato a parlare con Paolo di via prenestina per la garanzia?
 
Top
il sard®
view post Posted on 2/11/2013, 20:04     +1   -1




CERTO CHE SI.... PAOLETTO E MIO AMICHETTO.......SOLO CHE SE PASSA L'ISPETTORE...SO AZZI AMARI........MAH....VEDIAMO ED ASPETTIAMO....!!!
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 20:06     +1   -1
Avatar

Ad Minchiam

Group:
Member
Posts:
87
Gradimento messaggi:
+22
Location:
Fiumicino (Roma)

Status:


Vedrai che andrà tutto bene e tienici informati!
:) :) :)
 
Top
il sard®
view post Posted on 2/11/2013, 20:10     +1   +1   -1




comunque...con la SFIGA CHE MI RITROVO A DOSSO....giovedi ho pure bucato con lo scooter che mi hanno dato in sostituzione.......iiihhiihhiihh....!!! mi saaaaaa che domani passo al DIVINO AMORE...tanto sta dietro casa... ;) ;) ;) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 22:15     +1   +1   -1
Avatar

IL DITTATORE

Group:
Administrator
Posts:
2,025
Gradimento messaggi:
+168
Location:
Naples, Florida

Status:


Caspita ma tutto a te. Comunque non hai bluffato quando ti potevi far male. Una perdita d'olio direttamente sulla ruota posteriore è da brividi. Speriamo che metterai tutto apposto nel migliore dei modi e senza dolori al portafoglio.

Quel verde è proprio strano :)
 
Web Contacts  Top
il sard®
view post Posted on 2/11/2013, 23:31     +1   +1   -1




CITAZIONE (BMW Scooter @ 2/11/2013, 22:15) 
Caspita ma tutto a te. Comunque non hai bluffato quando ti potevi far male. Una perdita d'olio direttamente sulla ruota posteriore è da brividi. Speriamo che metterai tutto apposto nel migliore dei modi e senza dolori al portafoglio.

Quel verde è proprio strano :)

speriamo bene ^_^ ^_^ .......ma ti posso dire una cosa....lo sai che quel verde visto dal vivo invece è una figata sullo sport...!!!!!! ci sta bene...almeno la notte al buio ti vedono bene perché è pure carta rifrangente..!! iiihhiihhiihjiihh non passi inosservato..!! :B): :B): :B): :B):
 
Top
lucio1963
view post Posted on 5/11/2013, 10:21     +1   -1




Auguri.......a me è successo il 19 agosto, dopo due mail a cui mi hanno risposto dopo 20 giorni, 5 solleciti a BMW Italia fatti dal concessinario, mi hanno montato la corona dopo 2 mesi e smontata da una C 600 nuovo che avevano in vendita.La risposta di Bmw Italia è stata che la corona non è ancora disponibile come ricambio....
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 5/11/2013, 12:11     +1   -1




Ti Hanno preso in giro, io la corona l ho cambiata a Giugno 2013, acquistata bmw Roma in via prenestina
Scrivi a BMW Italia , facciamo chiudere o sanzionare questi concessionari incompetenti che infangano solo il marchio e ti salassano con i tagliandi
SCRIVETE SEMPRE che BMW Italia è severissima con i concessionari

Cmq come al solito in collaborazione con il Moscatelli.....
RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 5/11/2013, 12:12     +1   -1




Guardate un po'!!!!!
27 denti originale
28 denti rapporto accorciato
26 denti allungato

Attached Image: 1385607_10201431463081311_93463356_n

1385607_10201431463081311_93463356_n

 
Top
lucio1963
view post Posted on 5/11/2013, 12:43     +1   -1




A me ha risposto BMW Italia non il concessionario.......il concessionario lo ho a 1 km da casa........i solleciti del concessionario li ho visti con i miei occhi..., anche perchè le mail erano rivolte a BMW Italia.......Per mettere la corona un dente in più bisogna anche mettere una maglia in più alla catena e se si la fornite con la corona? Grazie
 
Top
il sard®
view post Posted on 5/11/2013, 13:11     +1   +1   -1




eccomeeee...oggi avrei dovuto ritirare lo scooter.......chiamo prima per sicurezza....e mi informano che il mio scooter è sul banco di lavoro.....e che lo dovranno tenere li almeno altri 2 giorni......
.....c'è un ritardo dovuto perche il ragazzo che lavorava sul mio scooter sta male...e così c'è il ritardo......
.....mi confermano che il ricambi ci sono e che li stanno montando.....e mi consigliano di cambiare pure la catena visto che è disponibile ( questa sostituita...non in garanzia ma a pagamento..) .....anticipando così il tagliando dei 20.000km......
......mi confermano che la corona ed il cutter verrà sostituito in garanzia perché non hanno voluto informare ( per loro magnificenza.... <_< <_< <_< <_< ) il tecnico ed ispettore BMW delle modifiche fatte al mio scooter...le quali avrebbero fatto decadere la garanzia...cosi han detto.....ok tutto...!!!
......MORALE DELLA FAVOLA.....detto dal capo officina probabile che il danno si sia verificato per via delle modifiche........NO COMMENT...........dico NO COMMENT solo x il fatto che ho rispetto del capo officina....che sicuramente sarà costretto a non divulgare tutte le notizie ....PENSO DI AVER FATTO CAPIRE BENE COSA INTENDO...........COMUNQUE ALLA FINE CREDO CHE MI VERRà A COSTARE IL TUTTO...TRA SCOOTER IN NOLEGGIO ( 380 EURO X 14 GIORNI) ....CATENA ( SULLE 300-350 EURO) E RIF & RAF......ALMENO 800 EURO........ <_< <_< :angry: :angry:
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 5/11/2013, 13:20     +1   +1   -1




Sardo non la cambiare la catena che a quei soldi ce ne mettiamo una da motogp!!!
In piu' possiamo farla della lunghezza giusta per le nuove corone
Se proprio la cambi FATTI DARE ORIGINALE indietro che ci serve per fare le prove!!

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo
 
Top
41 replies since 2/11/2013, 19:21   1254 views
  Share