Forum BMW Maxi-Scooter


cambio gomme
Poll choicesVotesStatistics
bridgestone sc 18 [44.44%]
michelin pure sc4 [22.22%]
bridgestone battlax3 [16.67%]
bridgestone bt 0112 [11.11%]
dunlop gpr 1001 [5.56%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

cambio gomme

« Older   Newer »
  Share  
alessio.arri
view post Posted on 13/11/2013, 09:27     +1   -1




ragazzi devo cambiare le gomme e sono indeciso voi cosa mi consigliate tra le seguenti?
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 12:44     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
182
Gradimento messaggi:
+53
Location:
Roma

Status:


MICHELIN POWER PURE SC

due binari.... ;-)
 
Top
Giacomo88
view post Posted on 13/11/2013, 17:34     +1   -1




bridgestone SC!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 13/11/2013, 18:56     +1   +1   -1




Premetto che ho provato Pirelli Michelin e Bridgestone ( ho fatto 20.000km!!!)
Da esperienza di pilota del trofeo nazionale scooter e di agente rappresentante che percorre 200km al giorno su tutti gli asfalti sono giunto a questa conclusione
Le pirelli vanno bene solo da nuove, si induriscono precocemente e quando sono consumate oltre il 50% faticano a scaldarsi e perdono aderenza in modo brusco e pericoloso a freddo.
La Michelin è sicuramente la migliore, bimescola e di ultima gnerazione, inoltre neanche troppo cara...C è un GROSSO PROBLEMA PERO'
Il nostro c 600 o 650 che sia , ha il cerchio posteriore PIU' PICCOLO del t max di mezzo pollice cosicchè la michelin pure sc posteriore che è una sleppa enorme (160 ma solo nominale) calza male sul cerchio , rimane un po' piatta peggiorando la manegevolezza ed è praticamente impossibile "pulire" tutto il battistrada in piega e per lo stesso motivo si consuma precocemente al centro
L' anteriore Michelin al contrario sul BMW ha poca spalla e causa anche il peso si pulisce invece troppo presto, si schiaccia sulla spalla limitando cosi' l' angolo di piega mentre eccelle in frenata grazie anche al battistrada slick centrale.
In sintesi le SC1 Bridgestone, pur non essendo le migliori in senso assoluto sono quelle che vanno meglio sul nostro scooter, esaltano la manegevolezza , si chiudono ( o puliscono come preferite) pari sia avanti che dietro, costano un po' care ma durano di piu' regalando grip fino alla tela il che fa rientrare del costo iniziale.
 
Top
il sard®
view post Posted on 14/11/2013, 00:47     +1   -1




CITAZIONE (ranieriracing @ 13/11/2013, 18:56) 
Premetto che ho provato Pirelli Michelin e Bridgestone ( ho fatto 20.000km!!!)
Da esperienza di pilota del trofeo nazionale scooter e di agente rappresentante che percorre 200km al giorno su tutti gli asfalti sono giunto a questa conclusione
Le pirelli vanno bene solo da nuove, si induriscono precocemente e quando sono consumate oltre il 50% faticano a scaldarsi e perdono aderenza in modo brusco e pericoloso a freddo.
La Michelin è sicuramente la migliore, bimescola e di ultima gnerazione, inoltre neanche troppo cara...C è un GROSSO PROBLEMA PERO'
Il nostro c 600 o 650 che sia , ha il cerchio posteriore PIU' PICCOLO del t max di mezzo pollice cosicchè la michelin pure sc posteriore che è una sleppa enorme (160 ma solo nominale) calza male sul cerchio , rimane un po' piatta peggiorando la manegevolezza ed è praticamente impossibile "pulire" tutto il battistrada in piega e per lo stesso motivo si consuma precocemente al centro
L' anteriore Michelin al contrario sul BMW ha poca spalla e causa anche il peso si pulisce invece troppo presto, si schiaccia sulla spalla limitando cosi' l' angolo di piega mentre eccelle in frenata grazie anche al battistrada slick centrale.
In sintesi le SC1 Bridgestone, pur non essendo le migliori in senso assoluto sono quelle che vanno meglio sul nostro scooter, esaltano la manegevolezza , si chiudono ( o puliscono come preferite) pari sia avanti che dietro, costano un po' care ma durano di piu' regalando grip fino alla tela il che fa rientrare del costo iniziale.

alla fine ...HO AVUTO SEMPRE RAGIONE IO.....!!!!!!!!!
QUANDO HO FATTO MONTARE LE BRIDGESTONE BATTALAX SC1.......MI AVETE FATTO UNA BELLA RAMANZINA.......DICENDO CHE AVEVO SBAGLIATO A NON MONTARE LE MICHELIN SC.........ORA A RITROSO....MI DATE RAGIONE....avevo notato il particolare del posteriore quando li stavano montando in BMW su uno SPORT...e la cosa infatti non mi convinceva....per questo ho optato per le BATTLAXcon le quali ho già percorso 7000km e continuo a dire che sono una goduria.......iiihhiihhiihhiihh....!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 14/11/2013, 03:38     +1   -1




oggi ho cambiato le gomme micheiin pure sport dopo 7800 km
responso del gommista: l'anteriore arrivata (come i bmw GS) il posteriore con altri 5000 km (quindi è stata stoccata per la prossima primavera).
io ,come già detto, mi sono trovato BENISSIMO con le Michelin.
ora monto le meetzler WINTEC.
a presto le mie impressioni

un lampeggio
 
Top
Nibelungo
view post Posted on 16/11/2013, 09:59     +1   -1




CITAZIONE (ranieriracing @ 13/11/2013, 18:56) 
Premetto che ho provato Pirelli Michelin e Bridgestone ( ho fatto 20.000km!!!)
Da esperienza di pilota del trofeo nazionale scooter e di agente rappresentante che percorre 200km al giorno su tutti gli asfalti sono giunto a questa conclusione
Le pirelli vanno bene solo da nuove, si induriscono precocemente e quando sono consumate oltre il 50% faticano a scaldarsi e perdono aderenza in modo brusco e pericoloso a freddo.
La Michelin è sicuramente la migliore, bimescola e di ultima gnerazione, inoltre neanche troppo cara...C è un GROSSO PROBLEMA PERO'
Il nostro c 600 o 650 che sia , ha il cerchio posteriore PIU' PICCOLO del t max di mezzo pollice cosicchè la michelin pure sc posteriore che è una sleppa enorme (160 ma solo nominale) calza male sul cerchio , rimane un po' piatta peggiorando la manegevolezza ed è praticamente impossibile "pulire" tutto il battistrada in piega e per lo stesso motivo si consuma precocemente al centro
L' anteriore Michelin al contrario sul BMW ha poca spalla e causa anche il peso si pulisce invece troppo presto, si schiaccia sulla spalla limitando cosi' l' angolo di piega mentre eccelle in frenata grazie anche al battistrada slick centrale.
In sintesi le SC1 Bridgestone, pur non essendo le migliori in senso assoluto sono quelle che vanno meglio sul nostro scooter, esaltano la manegevolezza , si chiudono ( o puliscono come preferite) pari sia avanti che dietro, costano un po' care ma durano di piu' regalando grip fino alla tela il che fa rientrare del costo iniziale.

Ciao,

fantastico, grazie 1000 per il review. Quoto che Diablo nuovi sono ottime, me piaceno a morire, ma con 4.000km il motorino fa fatica a fare le curve e sono sempre preocupato per la adherenza adesso che siamo in inverno.

Dopo 30.000km con diverse SC sul tmax (montato anche sul GT) penso che a alla fine e il equilibrio. Sul GT me dispiace il effetto piegha in curva, sembra che guida Valentino, ma dopo la tenuta e buona.

Saluti,
Alex
 
Top
lorzack
view post Posted on 1/4/2014, 16:51     -2   +1   -1




Mi sembra che l'unico che ci capisce per davvero è Ranieriracing. La sua breve disanima è corretta ma non è completa! Le "vecchie" Dunlop GPR100 dispongono ancora del migliore rapporto grip/maneggevolezza/spazi d'arresto tra le gomme radiali per scooter ad alte prestazioni. Ovviamente si consumano in fretta e, pertanto, il compromesso sono le SC della Bridgestone (assolutamente no Pirelli e, per quanto mi risulta da prova non diretta, davvero modeste le Michelin nonostante la recente data di progettazione). Tornando alle GPR l'appoggio in piega (per piega intendo fino a strisciare la carena sotto lo slider a sx e dx) è ineguagliabile per feeling, precisione e stabilità. Anche con le SC si arriva rapidamente al punto di corda facendo scorrere dolcemente lo scooter fino al limite dello slider (se si usa poco lo sterzo), ma la guida è decisamente meno svelta e risulta più rotonda ed apparentemente più rassicurante rispetto a quella regalata dalle GPR. Due ottime gomme insomma, le uniche realmente performanti. Poi dipende da come uno preferisce guidare, ma circa i gusti meglio lasciarli ai gelatai...
 
Top
forsons1
view post Posted on 1/4/2014, 18:21     -1   +1   -1




CITAZIONE (lorzack @ 1/4/2014, 17:51) 
Mi sembra che l'unico che ci capisce per davvero è Ranieriracing. La sua breve disanima è corretta ma non è completa! Le "vecchie" Dunlop GPR100 dispongono ancora del migliore rapporto grip/maneggevolezza/spazi d'arresto tra le gomme radiali per scooter ad alte prestazioni. Ovviamente si consumano in fretta e, pertanto, il compromesso sono le SC della Bridgestone (assolutamente no Pirelli e, per quanto mi risulta da prova non diretta, davvero modeste le Michelin nonostante la recente data di progettazione). Tornando alle GPR l'appoggio in piega (per piega intendo fino a strisciare la carena sotto lo slider a sx e dx) è ineguagliabile per feeling, precisione e stabilità. Anche con le SC si arriva rapidamente al punto di corda facendo scorrere dolcemente lo scooter fino al limite dello slider (se si usa poco lo sterzo), ma la guida è decisamente meno svelta e risulta più rotonda ed apparentemente più rassicurante rispetto a quella regalata dalle GPR. Due ottime gomme insomma, le uniche realmente performanti. Poi dipende da come uno preferisce guidare, ma circa i gusti meglio lasciarli ai gelatai...

Mi fa piacere che ti sei ripreso dalla malattia che ti ha tenuto lontano da scuola. Durante la tua assenza abbiamo studiato educazione e norme di comportamento.

Cerca di rimetterti in pari OK?
Comunque in applicazioni tecniche vai benissimo.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 1/4/2014, 20:50     +1   -1




CITAZIONE (lorzack @ 1/4/2014, 17:51) 
Mi sembra che l'unico che ci capisce per davvero è Ranieriracing. La sua breve disanima è corretta ma non è completa! Le "vecchie" Dunlop GPR100 dispongono ancora del migliore rapporto grip/maneggevolezza/spazi d'arresto tra le gomme radiali per scooter ad alte prestazioni. Ovviamente si consumano in fretta e, pertanto, il compromesso sono le SC della Bridgestone (assolutamente no Pirelli e, per quanto mi risulta da prova non diretta, davvero modeste le Michelin nonostante la recente data di progettazione). Tornando alle GPR l'appoggio in piega (per piega intendo fino a strisciare la carena sotto lo slider a sx e dx) è ineguagliabile per feeling, precisione e stabilità. Anche con le SC si arriva rapidamente al punto di corda facendo scorrere dolcemente lo scooter fino al limite dello slider (se si usa poco lo sterzo), ma la guida è decisamente meno svelta e risulta più rotonda ed apparentemente più rassicurante rispetto a quella regalata dalle GPR. Due ottime gomme insomma, le uniche realmente performanti. Poi dipende da come uno preferisce guidare, ma circa i gusti meglio lasciarli ai gelatai...

Ma chi sei?
Entri cosi' nel forum come se fosse una discarica,senza evidentemente aver letto il regolamento,senza passare dalla sezione PRESENTAZIONE e relativo aggiornamento dati FIRMA.
Non tolleriamo simili comportamenti.
Se desideri far parte di questa comunita' attieniti scrupolsamente alle REGOLE.

SALVO

CITAZIONE (forsons1 @ 1/4/2014, 19:21) 
CITAZIONE (lorzack @ 1/4/2014, 17:51) 
Mi sembra che l'unico che ci capisce per davvero è Ranieriracing. La sua breve disanima è corretta ma non è completa! Le "vecchie" Dunlop GPR100 dispongono ancora del migliore rapporto grip/maneggevolezza/spazi d'arresto tra le gomme radiali per scooter ad alte prestazioni. Ovviamente si consumano in fretta e, pertanto, il compromesso sono le SC della Bridgestone (assolutamente no Pirelli e, per quanto mi risulta da prova non diretta, davvero modeste le Michelin nonostante la recente data di progettazione). Tornando alle GPR l'appoggio in piega (per piega intendo fino a strisciare la carena sotto lo slider a sx e dx) è ineguagliabile per feeling, precisione e stabilità. Anche con le SC si arriva rapidamente al punto di corda facendo scorrere dolcemente lo scooter fino al limite dello slider (se si usa poco lo sterzo), ma la guida è decisamente meno svelta e risulta più rotonda ed apparentemente più rassicurante rispetto a quella regalata dalle GPR. Due ottime gomme insomma, le uniche realmente performanti. Poi dipende da come uno preferisce guidare, ma circa i gusti meglio lasciarli ai gelatai...

Mi fa piacere che ti sei ripreso dalla malattia che ti ha tenuto lontano da scuola. Durante la tua assenza abbiamo studiato educazione e norme di comportamento.

Cerca di rimetterti in pari OK?
Comunque in applicazioni tecniche vai benissimo.

Scusa Luca! il -1 NON ERA PER TE :o: CMQ HAI PIU' GRADIMENTI CHE MESSAGGI......FREGATENE :P
 
Top
forsons1
view post Posted on 1/4/2014, 21:31     +1   -1




Ahahahaha, Salvo......quando vedi un'entrata a gamba tesa......TI SI TAPPA LA VENA ranting2 e fioccano i -1

con la tecnica del " do coio, coio" peggio per chi è nei paraggi. tomato
 
Top
lorzack
view post Posted on 2/4/2014, 11:20     -3   +1   -1




Spiacente per l'omissis..., valuterò se aderire o meno.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 2/4/2014, 13:50     +1   +1   -1




La prossima volta VALUTA PRIMA di entrare in un forum.
Io non penso che a casa tua prima entrano e POI VALUTANO SE BUSSARE :angry:

SALVO
 
Top
forsons1
view post Posted on 2/4/2014, 18:01     +1   +1   -1




CITAZIONE (lorzack @ 2/4/2014, 12:20) 
Spiacente per l'omissis..., valuterò se aderire o meno.

Valuterò se aderire o meno....... lmfao roflmao TI PREGO DINNE UN'ALTRA roftl
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 23:18     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
117
Gradimento messaggi:
+42
Location:
Conegliano (TV)

Status:


CITAZIONE (lorzack @ 2/4/2014, 12:20) 
Spiacente per l'omissis..., valuterò se aderire o meno.

io sono relativamente nuovo del forum ma ti posso garantire che qui c'è un gruppo di gente seria che parla a 360 gradi di argomenti tecnici, condivide problemi ed eventuali risoluzioni e allo stesso tempo spara CAZZ...TE e tratta argomenti frivoli....
...ma sempre con un comune denominatore: l'educazione, il rispetto delle regole e degli altri...
Ora, lungi da me fare il moralista perché non sono di certo la persona più adatta ma ti dico che l'ultima frase te la potevi risparmiare e se vuoi sfogare la tua grande conoscenza tecnica in assoluta libertà il web è pieno di forum!!!
 
Top
15 replies since 13/11/2013, 09:27   1945 views
  Share