Forum BMW Maxi-Scooter

Affidabilità

« Older   Newer »
  Share  
marcoumbro
icon5  view post Posted on 4/4/2014, 12:02     -1   +1   -1




Ho acquistato da poco un BMW c 650 GT usato del 2012 e a malincuore apprendo dal forum che questo scooter non ha la stessa proverbiale affidabilità di altri modelli sempre BMW. :angry: :angry: :angry:
- difetti all'interruttore dell'accensione,
- perdite di liquidi olio e refrigerante;
- problemi alla trasmissione con rumori o saltellamenti dopo pochi chilometri di vita
- plastiche non al livello del prezzo di vendita
- vibrazione degli specchietti retrovisori
- vibrazione del parabrezza
- anomalie al sensore del cavalletto laterale
- sportellino in plastica della benzina che si rompe facilmente quando si apre la sella in modo simultaneo
- rumore del motore strano alla KIMCO maniera per essere chiari

Il mio per ora non ha nessuno di questi problemi se non il rumore del motore che è veramente forte e strano! e lo sportellino della benzina rotto
....--- è una questione di fortuna o devo aspettarmeli nel prossimo futuro ..?? :o: :o: :o:
Per quanto riguarda il rumore potrei sopperire con un altra marmitta??
la trasmissione è davvero cosi delicata ed inefficiente --come si può ovviare al problema??
o... lo devo rivendere e comprarmi un Burgman 650!!! :ph34r: :ph34r: :woot: :woot:
sono preoccupato.
cordialmente
Marco
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 12:39     +1   +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


Ciao Marco, é buona regola presentarsi prima di tutto, non si entra in casa degli altri spalancando le porte e sparando a zero su uno scooter fantastico come il nostro.
Detto questo, qualcuno ha riscontrato i problemi che dici tu, comunque tutti risplvibili con poco.
Per la frizione dipende invece. Se fai molta fila, in due, molto caldo.... allora soffre un po perché é a secco ma si risolve mettendone una aftermarket, tipo Dr. Pulley.
Se non si usa invece in condizioni estreme, non é da buttar via.
Comunque, é un ottimo mezzo.... altro che...
Leggi un pó il forum e vedrai quanta gente contenta e soddisfatta.
Toni

Edited by tonijuve - 4/4/2014, 13:40
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 12:39     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,729
Gradimento messaggi:
+558
Location:
Milano

Status:


Ignorare .... Please ;)
(nuovo lavoro per Salvo)
 
Top
marcoumbro
view post Posted on 4/4/2014, 13:09     +1   +1   -1




chiedo scusa se non mi sono presentato ... !
sono Marco dell'umbria
e non intendevo offendere nessuno!
Chiedo scusa di nuovo!
Dato che provengo da una moto 1200 BMW con 0 problemi volevo solo avere conforto che lo stesso sarebbe stato con questo scooter dato che nel forum ho notato alcune discussioni su quei problemi elencati tutto qui
chiedo scusa di nuovo
un saluto
marco
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 13:13     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


Tranquillo, Salvo sará longanime, é siciliano, sono "genti di cori" hahahah :P
Comunque presentati nella sezione adatta e facci sapere di piú di te :)
Qua siamo tutti amici :wub:
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 4/4/2014, 13:15     +1   +1   -1




Marcoumbro,non ci siamo proprio :angry:
Come ti ha detto il nostro collega e amico Tony,non ci si introduce in questa maniera in casa d'altri.

Quindi:
1) leggi il regolamento del forum
2) presentati ADEGUATAMENTE nell'apposita sezione
3) aggiorna la Firma

INOLTRE ,prima di aprire discussioni accertati che non ci siano discussioni gia' in essere!
Piccola nota personale:

C'e' gente che si diverte a screditare un bellissimo mezzo come il nostro,ti posso assicurare che il 70% di quello che ti hanno riferito e' NON VERO o e' vero solo in parte e risolvibile come in qualunque altro mezzo in circolazione.
Nessun mezzo e' esente da difettucci,il nostro comunque gode di OTTIMA SALUTE e chi lo scredita ha sicuramente SECONDI FINI.
CAPISCI A ME. ;)

SALVO.
 
Top
marcoumbro
view post Posted on 4/4/2014, 13:41     +1   +1   -1




Salvo buonasera,
ti chiedo scusa ..ho sbagliato!!
Sono Marco lavoro a TA e sono UMBRO.
E' da l'età di 14 anni che vado in moto e ne ho possedute molte fra scooter e moto classiche. Ho un BMW C 650 GT e mi piace tantissimo
.. ho chieca fiducia del marchio BMW
Quello che stavo chiedendo era di sapere qualcosa nei riguardi dell'affidabilità e del rumore che mi sembra poco corposo e un po troppo forte.
Tutto qui.
Non posso screditare un mezzo che ho acquistato con entusiasmo e passione.
Anche perchè la ciclistica è veramente insuperabile nei confronti di altri scooter concorrenti si guida che è una meraviglia.
Mi preccupavo solo dell'affidabilità
tutto qui,.. e.. ora mi vado a leggere tutto il regolamemento del forum
cercando di non fare altri errori
salve
Marcoumbro
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 4/4/2014, 13:47     +1   -1




Marcoumbro,non dimenticare di aggiornare la FIRMA,sarebbe quel righino che compra ein fondo ad ogni postata (basta guardare anche la mia postata) per aggiornare la firma,sulla HOME in alto a sinistra dove compare il tuo nome,ci clicchi e si apre un menu' a tendina,li puoi scegliere se aggiornare i dati firma.
Un altro consiglio che ti do e' di dare un'occhiata agli argomenti di tuo interesse,usando il tasto "CERCA"digitando parole chiave.......
TI AUGURO UNA BUONA PERMANENZA :)

SALVO
 
Top
marcoumbro
view post Posted on 4/4/2014, 13:55     +1   -1




grazie salvo
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 4/4/2014, 15:24     +1   -1




benvenuto Marcoumbro

un lampeggio

p.s non preoccuparti il nostro scooter va bene , ha solo qualche noia come tutte le auto e moto "prima serie"
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 15:32     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


CITAZIONE (marcoumbro @ 4/4/2014, 14:41) 
Non posso screditare un mezzo che ho acquistato con entusiasmo e passione.
Anche perchè la ciclistica è veramente insuperabile nei confronti di altri scooter concorrenti si guida che è una meraviglia.

Allora pensa il 600 C ;)

Te l'avevo detto che Salvo é longanime hahahahhaha :D

Benvenuto!!!
Toni
 
Top
dinobmw
view post Posted on 4/4/2014, 16:50     +1   +1   -1




Ciao Marco e benvenuto,
se ti va possiamo passarci qualche dritta per risolvere piccoli problemini,
faccio un esempio:
sportellino carburante, mi è capitato inavvertitamente di aprire la sella quando questo era sbloccato;
conseguenze?:
- rottura parziale della plastica che si aggancia al fermo di sblocco (quello che scorre quando si aziona la chiave di avviamento);
soluzione?:
- ingegnandomi un pò ho ricostruito il componentino supportandolo con un pezzettino di lamierino sagomato a "L" e il tutto rifinito con stucco metallico e verniciatura della sudetta modifica con spray nero;
vorrai sapere se funziona?:
- SI perfettamente tanto che mi è capitato di riprendere lo scooter dopo l'inverno, come un pirla sono ricaduto nell'errore (mi ero scordato pure come si apriva la sella) la parte di rifinitura si è rotta ma il supportino che avevo fatto a sostegno NO quindi mi è bastato ristuccare e ripristinare quel piccolo pezzettino di circa 1 centimetro e tutto rifunziona perfettamente..........................

Quindi TU chiedi e ti sarà dato

Salvo hunter whip mi raccomando, si buono con gli ultimi (arrivati) che saranno i primi nel regno del Ns BMW
biker
 
Top
forsons1
view post Posted on 4/4/2014, 17:34     +1   +1   -1




AhAhAH :D Dino, tieni presente che quando il novellino ha postato le sue prime, doverose scuse il BUON SALVO stava probabilmente scrivendo e di sicuro non le ha viste. Può capitare nel nostro modo "ALTERNATO " di comunicare.

Marcoumbro, vedrai se continuerai a frequentarci, di che pasta è fatto Salvo. ^_^

Per conto mio ti consiglio di andare a leggere tutte le decine di post con commenti ENTUSIASTICI di chi, per esempio io, ha percorso migliaia di km (9.000) senza problemi.

Mi raccomando non sparire immediatamente come sta accadendo un pò troppo spesso per i miei gusti a tante "meteore". -_-
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 4/4/2014, 18:48     +1   -1




Grazie Luca.... ;) infatti e' proprio come hai detto tu......troppo tardi....avevo gia' scritto,mannaggia :lol: :lol:
Come sempre hai avuto la giusta interpretazione dei fatti......quindi? ti becchi un altro punticino di gradimento!! :P
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 19:14     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


benvenuto Marcoumbro,comunque qui siamo tutti amici,a volte il caro SALVO bisogna capirlo almeno una volta al mese quando ha il ciclo. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
18 replies since 4/4/2014, 12:02   1044 views
  Share