Forum BMW Maxi-Scooter

L'ho adagiato a terra, maledetta ghiaia!, Lunedí di Pasqua da dimenticare :(

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2014, 13:29     +1   +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


Ebbene si,
un bel lunedí di Pasqua soleggiato, 18 gradi, 4 ore fuori in giro... mi son divertito.
Arrivato al posteggio privato sotto casa, nel fare manovra (seduto sullo scooter) mi parte l'anteriore mentre accellero con manubriotutto verso sinistra... :angry: :angry: :angry:
Lo tengo ma pesa troppo e lo devo lasciar appoggiare a terra.... graffi vari ovunque:
specchietto sinistro
leva freno sinistra
fiancata sinistra, sia nera che quella che contiene la freccia
pedana (quella coi gommini)
graffi ad entrambi i cavalletti
carena posteriore

L'assicurazione paga, ma la franchigia é di 200 € + perdo 20% di bonus (da 70% scendo a 50% che aumenterá del 10% ogni anno, quindi ci vorranno due anni per tornare al 70%). :( :( :(
Calcolando la perdita di bonus sono in pratica 400 € che sta M E R D A di ghiaia che ancora non hanno tolto mi verrá a costare.
La ghiaia la buttono per evitare che la gente in inverno scivoli sul ghiaccio.
Siccome ci sono ancora due piccoli cumuli di ghiaccio, non l'hanno ancora pulito il parcheggio del condominio :cry: :cry: :cry:
Non accetto suggerimenti tipo lascialo coi graffi.... io odio i difetti :sick: :sick:
Neanche "riparalo in economia, perché in Finlandia ste cose non esistono... meno di 400€ non mi costerebbe di sicuro....
Penso che il danno totale che il conce presenterá all'assicurazione si aggiri sui 1200 € :cry: :cry: :cry: :cry:
In pratica non c'é un pezzo di fiancata sinistra che non abbia qualche graffio.
Nulla si é spaccato intendiamoci, sono solo graffi fatti dalla ghiaia quando l'ho appoggiato a terra, ma a me danno un fastidio.... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 22/4/2014, 14:25     +1   -1




Toni è successo a tutti una cosa del genere. capita

un lampeggio
 
Top
dinobmw
view post Posted on 22/4/2014, 17:37     +1   -1




non risparmieresti se facessi rivernicira e quelle parti che si possono recuperare?
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 18:18     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


Il problema é uso l'assicurazione o no?
Se la uso son 400€
Se non la uso magari risparmio un pò ma lo scooter non sará come nuovo :(
Userò l'assicurazione -_-
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 19:12     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Scusa perchè lo scooter non sarà come il nuovo?in ogni caso mi tirerei un molare e lo farei aggiustare.(anche io odio i graffi)infatti il mio ne hà ma non ci metto le mani,visto che faccio tanti km (adesso quasi a 20.000)aspetto di percorrere altri 10.000 circa 6/7 mesi poi lo permuto con un altro (cambio solo colore).
Comunque tranquillo capita a tutti è normale.
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 19:20     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


Intendevo, se uso l'assicurazione torna come nuovo, cambiano tutti i pezzi graffiati. Se vado al risparmio non torna come nuovo.
Comunque vado di assicurazione, che cavolo ha appena 850 Km :blink:

CITAZIONE (marktiello @ 22/4/2014, 20:12) 
Scusa perchè lo scooter non sarà come il nuovo?in ogni caso mi tirerei un molare e lo farei aggiustare.(anche io odio i graffi)infatti il mio ne hà ma non ci metto le mani,visto che faccio tanti km (adesso quasi a 20.000)aspetto di percorrere altri 10.000 circa 6/7 mesi poi lo permuto con un altro (cambio solo colore).
Comunque tranquillo capita a tutti è normale.

Ma ti conviene cambiarlo? Cioè solo x il colore puoi farlo wrappare o verniciare. Il motore l'hai messo bene mi pare.... Perchè cambiarlo? Per uno uguale poi.... :blink:
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 22:28     +1   -1

Viaggiatore 2.0

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
0
Location:
Venezia

Status:


Ma se è solo strisciato cambiano i pezzi? Sicuro? Non è un bravo carrozziere sistema tutto?

Comunque mi spiace un sacco per te... Sono cose che fanno rodere il c..o
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 06:49     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


Non è neanche strisciato, sono prorio le pietruzze che lo hanno graffiato quando l'ho adagiato a terra. In pratica son caduto da fermo :(
Le carene si potrebbero riverniciare e pure i cavalletti, ma lo specchietto ha la plastica grattata, idem la leva freno e il poggia piede posteriore. E pure la carena che incorpora la freccia anteriore.... Queste sono tutte da cambiare o non sará più pari al nuovo.
Preferisco pagare sti 400€ e amen.
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 12:14     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Tonijuve hai perfettamente ragione,ma sai (a parte che mi stà prendendo la mania di cambiare e acquistare cose uguali(lo ho appena fatto con l'auto :P ,avevo peugeot 3008 dicembre 2012 circa 7000 km trascorsi e il mese scorso ho acquistato peugeot 3008 (colore diverso) nuovo restaling.
Riguardo il mio DOBERMANN purtroppo vivo a Napoli e trà buche,strade dissestate,s.pietrini, pioggia e graffi vari non è che me lo trovo in ottimo stato,faccio il tagliando dei 20.000 km ne faccio altri 15.000 km circa (ci impiego un 4/5 mesi massimo) e l'anno prossimo ne acquisto uno nuovo (colore diverso) poi se cambiano anche la frizione meglio ancora,altrimenti chi se ne frega vado da Moscatelli (che trà l'altro ho appuntamento appena è pronto) e mi faccio modificare la frizione.
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 13:16     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


Se hai la possibilitá perché no?
Anzi, almeno resti nel forum, abbiamo (PURTROPPO) perso Salvo, non vorremmo perdere anche te :wub: :wub:
:B):
 
Top
dinobmw
view post Posted on 23/4/2014, 13:38     +1   -1




aspetto anch'io notizie da Moscatelli
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 08:00     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


Allora, vi aggiorno su come é finita!!! BENE DIREI :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tutti i micro graffi alla carena anteriore (erano dei puntini bianchi fatti appunto dalle pietruzze, non dei graffi lunghi) li ho coperti col pennellino, per la veritá NON SI NOTANO PIÙ, é venuto benissimo.
Idem per i graffietti sul cavalletto laterale.
I micro graffi alla leva freno sinistra e alla pedana passeggero sinistra idem, li lascio come sono, veramente neanche si vedono.
Per la carena che incorpora la freccia anteriore sinistra invece non si puó fare nulla... ok, forse si puó wrappare, ma siccome si é graffiata abbastanza in basso, se non ci si china a guardarla NON si vede nulla.
Insomma, per me a posto cosí.
Invece di farlo aggiustare mi sono preso i soldi dell'assicurazione.
UDITE UDITE!!!
1600 eurozzi !!!!!! :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B):

Tanto visto che primo o poi torno alla moto, per me va benissimo cosí ;) ;) ;) ;)
Veramente sfido chiunque, senza andare li a cercare il pelo nell'uovo ad accorgersi dei graffietti per lo piú riparati!!! :woot: :woot: :woot: :woot:

Dimenticavo, anche lo specchietto sinistro é rimasto graffiato, comunque integro... pazienza :(
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 08:09     +1   -1

Viaggiatore 2.0

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
0
Location:
Venezia

Status:


Ma hai la kasko?
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 08:29     +1   -1
Avatar

BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
+43
Location:
Helsinki, Finland

Status:


Certamente, ho la FULL kasko, avevo il 70% ora mi scende al 50% e devo aspettare due anni per tornare al 70 %.
Perderó in due anni 100 euro l'anno... quindi netto mi restano 1400 €.
Peró una cosa é prendere subito 1600 euro :D un'altra é pagare in due anni (quindi in 8 volte) 200 euro.
In pratica ad ogni fattura dell'assicurazione mi ritroveró di media 25 euro in piú, per le prossime 8 fatture.
:)
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 08:38     +1   -1

Viaggiatore 2.0

Group:
Member
Posts:
341
Gradimento messaggi:
0
Location:
Venezia

Status:


Con che assicurazione?
 
Top
16 replies since 22/4/2014, 13:29   415 views
  Share