Forum BMW Maxi-Scooter

ORGOGLIO MAXISCOOTER BMW, C600sport - c650GT due anime un cuore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2014, 17:49     +4   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,731
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Sarebbe utile secondo me racchiudere in questa discussione tutti i motivi logici o sentimentali

che ci hanno portato alla nostra scelta. Ognuno a modo suo aggiunga le sue considerazioni

possibilmente senza commentare quelle precedenti per dar modo a chi si accinge ad acquistare

i nostri mezzi di avere una panoramica a 360°, quindi chiedo anche ai super tecnici di mettere

a disposizione il loro sapere avremo cosi UNA UNICA DISCUSSIONE da indicare a chi ne faccia richiesta.



Due strade divergevano in un bosco, e io......

io presi quella meno battuta.

E questo ha fatto tutta la DIFFERENZA.




Non sapevo che Robert Frost andasse in giro in maxiscooter BMW :woot:
 
Top
Debe 67
view post Posted on 12/6/2014, 18:48     +3   +1   -1




Comincio io...dopo 30 anni di moto, circa 2 mesi fa mi sono detto: " e se comprassi un maxi scooter??"

Forse lo userei di più della moto (Cbr 900 ferma in garage, quasi intonsa come se fosse appena uscita dalla

concessionaria), forse caricherei mia figlia grande ( mai salita sulla moto), forse mia moglie tornerebbe in

sella (dalla nascita della piccola 6 anni fa mai risalita in moto)

Forse, forse,forse.....ma si, vado a vedere un BMW, il Tmacs ce l'hanno tutti (i tamarri....)

In due ore visto, provato,COMPRATO, alla faccia di tutti i forse.....

Oggi dopo 2 mesi di utilizzo posso dire che non so se prima o poi ritornerò alla moto, ma per ora non ci

penso nemmeno lontanamente :D :D :D
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 19:59     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
723
Gradimento messaggi:
+176
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Se è stata una scelta logica o illogica questo non lo so proprio. Io sono il felice possessore di una BMW 330 XD ma non la guido mai. La mia passione sono le 2 ruote. Dopo aver iniziato con il boxer, una Suzuki 250 GS, un Yamaha 465 TT (tutte moto) ho deciso 15 anni fa di passare agli scooter e da allora è stata tutta una escalation di cilindrata a salire. Quando dovevo passare al Burgman 650 è uscito il GT e da quel momento non ho più dormito. Fino ad oggi. A final so cuntent accussì :)
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 12/6/2014, 21:02     +1   +1   -1




Da sempre appassionato di moto e perche' no anche di scooter di tutte le cilindrate,dopo anni di moto di vario tipo,uscito sempre nella solitudine sempre io e la mia moto,mia moglie non condivide la mia passione,poi la nascita dei figli,quindi ancor peggio poter uscire in due,a dire il vero e' gia' un problema a volte uscire io solo,in quanto la moto viene vista come un atto di menefreghismo verso altre esigenze della famiglia.
Bando alle chiacchere,sono passato ai maxiscooter.....ho avuto quasi tutti...dal beverly 500 primo tipo al tmax modello penultimo,al gp 800 (che mostro!) penultimo acquisto e' stato Honda Integra 700....l'ho scelta con la testa e non con il cuore......infatti pensavo di coniugare i due mondi (moto/scooter) entusiasta della novita'...dei consumi e delle ruote da 17" pensavo di chiiudere la mia carriera con lei :) fin quando il caso volle di leggere di questo maxiscooter bmw sia c 600 sport che gt......ne ho lette di tutti i colori (in negativo) e mi dicevo tra di me che ero fortunato ad aver comprato l'integra....ma allora perche' continuavo a leggere ed interessarmi del bmw c 600 sport? certo il retrotreno con quel monobraccio e' un'opera d'arte......ma anche il monoammortizzatore orizzontale a vista.......certo quella forcella a steli rovesciati e' molto ma molto bella,e che freni! 3 freni a dischi,leve regolabili......e poi quel sottosella,cosi' grande e con quel sistema flex case.....che genialata!! e poi quante chicche...selle riscaldate,manopole riscaldate,rdc,fari led,frecce led,antifurto........certo e' bello viaggiare in bmw...con questa comodita'.....mi dico che esteticamente non ci sono paragoni con l'integra.....ma la ciclistica sara' ala livello di integra? e ilritorno al variatore non sara' un passo indietro?.......e i consumi? e le prestazioni? e i difetti che ho letto?....EBBENE ad un certo punto non ci ho capito piu' nulla,so solo che ho dato via l'integra e viaggio in BMW C 600 SPORT :) bello,velocissimo,comodissimo,capiente....mi consente sportivita',eleganza e confort quasi da GT.........che dire? difetti? ZERO!!!! SGRAT SGRAT!!! sono felice e sempre piu' innamorato del mio gioeiellino e ogni volta che lo uso,al rientro nel garage viene sistematicamente pulito con prodotti professionali,ma sopratutto con AMORE :)
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 23:37     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Bè ho portato le due ruote sin dall'età di 10 anni,(infatti 4 motorini sequestrati,un Piaggio si,un Piaggio superbravo,un Atala 1 e infine una Vespa)quest'ultima causa documentazione irregolare :P :P :P :P :P :P sempre scampata ai termini di legge.Poi non mi fermo i miei 18 anni Px di mio padre senza patente A,sequestrato + articolo 80 :( :( :( :( :( :( :( .E da allora decisi di prendermi la patente A,dopo presa,incomincia il mio piccolo elenco di moto,Dominator,Pegaso,Transalp,Dr,XT,divertimento puro,ma (causa frizione)mi impediva di fumare rilassato,causa mancanza portabagaglio mi impediva di posare il casco sulla sella(quindi sotto braccio)per passeggiate sul lungomare,in poche parole mancanza di comodità).Un estate andammo al mare con le moto io e un mio amico ,sfrecciavamo (verso Gaeta)circa 150/160 km/h divertimento puro,all'improviso un T-MAX ci sorpassa pian pianino ma ci sorpassa(era giallo)non lo dimenticherò mai,preso dalle moto non sapevo neanche l'esistenza del t-max,infatti domandai al mio amico che moto era,rispose è uno scooter Il migliore T-MAX e costa circa (se non erro 10.000.000 di Lire)CA@@O dissi però.E da allora solo avuto scooter,cambiati una decina di tutti i tipi tutte le cilindrate,ma in mente avevo sempre quel T-MAX giallo (primo modello a carburatore)infatti per competizione elaborai il mio beverly 500 ma ragazzi con il timmy nulla da fare loro in 2 io uno sul beverly 500 modificato parecchio,mi sverniciavano sempre.E poi è arrivato il mio momento!GRANDE,GLORIOSO,POTENTE,BELLO,IMPONENTE,ELEGANTE,DI VALORE,ma soprattutto speravo che stesse all'altezza del famigerato T-MAX ebbene si lo vidi ci pensai dopo una settimana lo comprai,dopo circa un paio di mesi mi registrai al forum.Tutto il resto è scritto nel forum :P :P :P :P :P :P :P
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 08:18     +1   +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
490
Gradimento messaggi:
+90
Location:
RSM

Status:


Solo scooter nel garage,iniziato con un Aprilia leonardo 150 leggero maneggevolo,abbastanza veloce poi un Gilera Nexus 500 divertimento puro.Poi girando con un amico entrammo in una concessionaria BMW,guardammo il GS 800,cavoli non riesco a poggiare i piedi a terra ,e vedo poco distante due scooter diversi dai soliti,uno sport ed un GT.Belli mi informo poi mi ricordo di averli già visti girare sulle mie strade da diversi mesi tutti camuffati ,per intenderci versione militare alla LAPO. Mi viene confermato lei hanno studiati e fatti girare a San Marino.Potevo lasciare perdere? Dopo due ore di attesa avevo un contratto firmato per il mio gioiellino 600 Sport nero completo di optionals.In piu'il blasone BMW na bomba,spero non mi espoda sotto al c..o!!
 
Top
dinobmw
view post Posted on 13/6/2014, 13:23     +1   -1




a tredici anni il primo motorino un Garelli 50cc tre marce poi una vecchia Vespa 125cc del '62, una pausa enorme per ragioni di lavoro, ripreso un Italjet 125cc 4t nel 2004, passato ad un Kymco Downtown 300i nel 2008 (ma già bramavo per un maxy scooter) provato alla prima uscita il Gilera GP800 ma mai convinto, finalmente preso la bestia nel 2013 e ne sono orgogliosmente contento.
 
Top
merlojuantodt
view post Posted on 14/6/2014, 08:53     +1   -1




A 14 anni comincia la mia avventura 2 ruote con un Suzuki Katana Rosso, per poi passare ad un piaggio liberty 50 2 tempi bianco ( stile postino ), successivamente ancora liberty 50 ma 4 tempi, nel frattempo si cresce Gilera Nexus 250 sp, poi si passa alle marce Hornet 600 grigio satinata ( gran bella moto ), periodo transitorio Honda Xr 650 ed ora Bmw c600 sport...ma questa è un'altra storia!!!
 
Top
benny2255
view post Posted on 16/6/2014, 20:52     +1   +1   -1




Perché il C-Sport? Perché uso il cervello, non amo le cose facili, mi piace guardargli la trasmissione posteriore e so che ha valore dentro ogni vite.

Questi non sono scooter. Sono stili di vita.
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 22:30     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


Io invece fino ai 38 anni sono stato attratto solo dalle 4 ruote;
dai 14 anni avevo il Garelli Gulp 50 (a presa diretta..)
poi a 38 anni nel 2006 è scattata la molla .. Piaggio Vespa ET4 125
(la prima a 4 tem pi con già il variatore..) ; con questa
ci sono andato a Misurina, Manghen , 4 passi , Gavia ecc. fino a che non l' ho fusa ..
(poverina .. lo credo ..) , poi nel 2003 passo al Beverly 200 e qua mi sembrava
già un' altro mondo ..(giri in 2 con mia moglie ecc.)
poi nel 2006 resto folgorato dal Nexus 500 Gilera con cui
ho fatto la maggior parte dei miei passi (mezzo molto divertente..)
poi dopo aver sbiellato il secondo motore a 71000 Km , non
ho avuto dubbi su cosa acquistare .. sono andato dal concessionario,
e qua è arrivata la "scimmia" !!
Quando l' ho provato , alla prima rotonda a 50 metri dal concessionario,
ho "visto la luce" !!! :D :D :D
 
Top
domenico73
view post Posted on 12/8/2014, 20:21     +1   -1




andando in concessionaria BMW per il tagliando della mia X5 ho notato la bestia C600 SPORT LIMITED EDITION amore a prima vista . Abbandonato il mio MAJESTIK 400 adesso su un nuovo pianeta un saluto a tutti .
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 19:11     +3   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Allora..tanto per iniziare affermo che non avere la possibilità di cambiare le marce non è sinonimo di essere inferiori. ;)
Quando ero piccolino viaggiavo per casa con una macchinetta rossa a pedali e gridavo come un matto facendo finta di cambiare marce a tutto spiano :D
mio padre ad un certo punto mi ha detto:"guarda che se stai zitto, la macchinetta va lo stesso...prova!"
Come ogni bambino, preso dalla curiosità, ho provato se era vero e...miracolo....era vero davvero! :woot:
Grande Papà...andavo ancora più forte, perchè non perdevo fiato a gridare! :rolleyes:
Crescendo, il sogno di tutti è quello di avere il motorino! ;)
Bene, motorino a 3 marce...cambia le marce :P
Vespa a tre marce...cambia le marce :D
Vespa a 4 marce...cambia le marce :)
Guidato le moto degli amici...cambia le marce ;)
Prendi la macchina...cambia le marce :huh:
Prendi la seconda macchina...cambia le marce :huh:
Prendi la terza macchina...cambia le marce :huh:
Prendi la quarta macchina...cambia le marce :huh:
Guida le altre macchine...cambia le marce :huh:
E che due coglioni! :cry:
Prendi la quinta macchina...cambio automaticohmm...cambio automatico? :woot: che figata :P ...e chi ne fa più a meno! :P
Allora mi sono detto, perchè non mi prendo una bella moto con il cambio automatico...chiamata SCOOTER! :rolleyes:
E visto che la prendo, perchè non ne prendo una di che non me ne possa pentire? ;)
Qual'è quella che più attizza la gente, ma non la prende magari solo perchè non fa tendenza come la fa il T-Max? ;)
Bene...io voglio il C600 SPORT ;) e me lo sono preso! :P
Scooter e che scooter, cambio automatico e vai...le marce le lascio ai fissati che credono di essere superiori solo perchè fanno un gesto che io facevo già a 4 anni....con una macchinetta rossa a pedali...all'interno di un appartamento! :D roflmao
 
Top
Diavoletto biker
view post Posted on 14/10/2017, 23:21     +2   +1   -1




Come posso fare?🤔
Voglio esprimere la mia soddisfazione ma non voglio essere noioso e dilungarmi su impressioni personali di guida che contano come il due di coppe a briscola...(si dice così?)
Allora...
La mia storia motociclistica è praticamente lunga quasi quanto la mia vita😂😂nel senso che ho sempre avuto moto da quando ho il senso dell'equilibrio ne ho avute tante diciamo ai limiti della patologia ossessiva...mi piacciono tutte...
Per lo spostamento quotidiano uso sempre lo scooter da sempre nel senso che credo di essere stato uno dei primi ad avere a firenze uno scooter era un honda lead 50😱osceno che mi costava non poche prese di culo...poi tanti altri es honda phanteon...honda foresight... silver wing 600...sh300...tmax ecc...
Un giorno vado dal conc bmw di firenze a comprare un pezzo per la moto e raniero ( boss del conc) mi porta a vedere il gt invitandomi a provarlo...io manco lo conoscevo🙄quel coso enorme...prima di provarlo mi fa una proposta molto interessante di acquisto🤔 mi incuriosisce...
Scatta il test lo provo...e da quel momento è scattato l'amore😍
È favoloso ha tutte le caratteristiche che fanno per me per il divertimento di guida e per lavoro!! Stupendo...
Firmato al volo!!!
Da marzo ad oggi percorsi 12000 km
Mi piace la posizione in sella stracomoda non stanca mai...
Mi piace la ciclistica molto agile nonostante la mole
Mi piace il motore spinge alla grande
Mi piace la capacità esagerata di carico perfetta per il lavoro
Mi piace tutta la sua tecnologia che normalmente non amo nelle moto
E perché no? Mi piace anche l'estetica...sontuoso e altezzoso
Certo alcune cose sono forse perfettibili...ma davvero non credo che abbia rivali nel suo segmento...
Adoro questo pachiderma...pieno di tecnologia...siamo così diversi e come spesso accade ci attraiamo come calamite😍
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 08:50     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


io invece mi sono approcciato al mondo 2 ruote abbastanza tardi ; nel mio background sia lavorativo che famigliare c' erano solamente le 4 ruote..
solo 4 ruote un pò "pepate" diciamo .. 127 Sport 70 HP (distrutti semiassi, dischi freno e pneumatici a solo 10000 Km a forza di fare sgommate..)
poi Ritmo 105TC 1600 , UNO Turbo ie (benzina) per finire alla maestosa ed insuperabile Lancia Delta Integrale 16V (Deltona) pluricampionessa mondiale Rallye.
Però mio padre era un motociclista (Guzzi e Gilera anni 40-50..) e per andare a morosa (la mia futura mamma) da Parma andava fin su a Bardi per le polverose strade dell' epoca.
Da ragazzo a 14 anni ho avuto il Garelli Gulp Flex a presa diretta (mezzo smarmittato + carburatori e ginglori-getti cambiati ..) con cui facevo pure gli sterrati e giri in montagna.
Ma niente di che fino al 1996 quando uscì la prima Vespa ET4 (a 4 tempi col variatore..) di cui mi innamorai a prima vista ; fui il terzo immatricolato in provincia ed il primo in assoluto in città.
Con questa motoretta (raffreddata ad aria..) mi sembrava di poter fare quello che volevo .. infatti con essa andai a Genova , in Toscana , Maniva , Croce Domini , Gavia-Tonale-Garda ,
4 Passi ecc. fino a quando non ci provai ad andare in ferie a Misurina ma dovetti lasciarla a Feltre perchè avevo fuso il motore .. non era adatta la poverina a fare quello che le chiedevo.
Dopo passai al Beverly 200 col variatore Malossi (per via della coppia in alto in uscita dai tornanti si siedeva altrimenti..) con cui addirittura sul Bracco mi attaccai con una R1
e dopo 3 curve in derapata ho capito che forse non era proprio una moto ..
Andai allora dal concessionario Piaggio dell' epoca (2006) a provare il Gilera Nexus 500 (esteticamente ancora il + bello scooter mai prodotto in assoluto)
e le cose ovviamente cambiavano .. ora potevo fare i passi in montagna che sognavo e partecipare a tutti i raduni del NexusClub.
Problemi di affidabilità e fermi in officina a parte era comunque un ottimo mezzo divertente.
Poi dopo aver sbilellato in autostrada per la seconda volta (81000 km fatti ) già avevo deciso di cambiarlo.
Avevo provato il GP800 (motore da paura ma ciclistica inadeguata..) ed avevo già visto all' Eicma i prototipi BMW ed Honda .
Quando poi ho provato il C600 Sport , già alla prima rotonda ho capito subito che questo era il mio scooter !!
In tangenziale poi come allungo ho visto che non c' era poi una gran differenza col GP .
Come rodaggio e come primo giretto serio mi son fatto Parma-Dolomiti-Parma in mattinata ... boh ci siamo !!
Direi che come estetca mi piace assai , come motore anche , ciclistica ottima ; in montagna possiamo tener testa a tante moto
anche + blasonate specialmente dove conta il manico.
Come costi tagliandi siamo un pò carucci , ma considerando che si fanno una volta all' anno direi che tutto sommato
rispetto a prima ho pure risparmiato .. è meglio spendere per un tagliando che spendere per rifare un motore oppure avere altre anomalie.
Nei 7 anni col Gilera ho avuto tutto un corollario di anomalie e contrattempi dal banale al serio .. mentre col BMW,
ho avuto solo un piccolo trafilaggio di liquido che mi impastava la frizione che strappava (sostituita gurnizione con un richiamo).
Poi mi si è accesa 2 o 3 volte la spia rossa di surriscaldamento del motore in autostrada (problema noto in BMW relativo a scambiatore olio-acqua)
ma dopo aver pulito finalmente il radiatore (mai fatto in precedenza..) devo verificare se si ripresenta ancora il problema.
Per il resto considerando il fatto che giro solo con amici motociclisti (BMW Gs1200 . KTM Adventure 1190 , Multistrada , Hypermotard ecc..)
che qualche volta vanno a podio a Varano , direi che non è male (non sono io che chiamo loro , sono loro che mi chiamano e vanno avanti loro ..).
La voglia della moto resta tanta , ma poi ragionando capisco che la moto non mi cambierebbe la vita ; con questo mezzo mi diverto assai , ci vado pure a lavorare,
mi porta velocemente dove voglio andare .. ci posso fare ancora dei bei raduni .. direi che è tutto OK !! :D :D
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 11:08     +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
31
Gradimento messaggi:
+7

Status:


Ciao!
Io sono passato da un SW-T400 al GT 650 modello 2013...
Anche io ero molto perplesso da quello che leggevo, in piu' avevo il timore del mezzo usato...che non sai mai come è stato utilizzato.
Ho chiesto consiglio agli....oramai....compagni del forum e...... ho chiuso gli occhi e mi sono buttato (la garanzia di un anno, tutto sommato, ha fatto la sua parte!!!)

Che posso dirti: gli specchietti vibricchiano.... il cavalletto abbisogna di un aiutino.... la plasticotta sul manubrio non è bellissimissima (sistemata sul modello nuovo).... ogni tanto strappetta.... tutto vero, almeno per quel mezzo.

Ma se ti siedi sopra e lo usi...ragazzi che spettacolo........ Ha una ciclistica spettacolare, di controsterzo lo butti giù e lo rimetti su in un millisecondo, apri il gas ed hai una sensazione di spinta e potenza da paura, vado in giro con zaino, cassetta attrezzi, abbigliamento acqua.... tutto ha il suo spazio ed il suo posto..... la componentistica è di qualità, il pacchetto safety che ti hanno consigliato è una figata...vado in giro anche d'inverno....alzo il parabrezza...accendo manopole e sella e via (chiaro con 1 grado non è che stai come in macchina, ma rispetto a prima....)...

Ho fatto circa 3.000 km, senza nessun problema finora, gli specchietti quando vado ad una certa velocità non li guardo...tanto non mi sta dietro nessuno..., il cavalletto faccio un saltino e va su tranquillo.... la frizione ha smesso di strappettare (lo fa quando è un po' umido) ma nulla che mi dia realmente fastidio...rispetto al feeling che sento quando ci sto sopra.
La mia signora devo stare attento a che non si addormenti mentre si va, tanto è comoda....

Nei?
- Un pochino la frenata...alt frena da Dio...ma bisogna agire sulle leve....io non vado in giro sempre a manetta, ma tendo a fare scorrere il mezzo, per cui lavoro col freno posteriore per rallentare, trovare la traiettoria e sorpassare... ecco, quello è un pochino debole...ma con 260Kg + 90 miei...ho solo dovuto tarare..la mano!
- il freno motore: alle basse velocità la trasmissione stacca e il mezzo tende a sovrasterzare chiudendo l'anteriore (tipo nelle rotonde, o nei tornanti in discesa)...anche li ti abitui a mantenere saldo il manubrio in controspinta o tieni leggermente aperto per evitare lo stacco della trasmissione....et voilà...
- so che in caso di vendita...difficilmente otterro' valutazioni del mezzo spettacolari...mi toccherà restare in BMW!!!

Ti ringrazio per avermi dato l'occasione per parlare del mio mitico GT 650, non ero ancora riuscito a dire la mia sul forum (che ringrazio per l'accoglienza), sono contentissimo di averlo acquistato, mi trovo benone e spero continui cosi'...
Un consiglio? Insisti per provarlo per una ventina di km....
Ciaoooooooo


p.s. questo post va benone anche per il thread "ORGOGLIO MAXISCOOTER BMW, C600sport - c650GT due anime un cuore"
 
Top
24 replies since 12/6/2014, 17:49   2742 views
  Share