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c 650 gt

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damiano62
view post Posted on 10/7/2014, 10:14     +1   -1




buongiorno a tutti sono un nuovo possessore di un c 650 gt, ritirato il 18giugno 2014, da quello che leggo mi auguro che almeno gli ultimi che bmw sta distribuendo abbiano già le modifiche relative ai problemi riscontrati da chi già possiede da tempo un scooter bmw. Comunque trovo i vostri argomenti molto utili. grazie
 
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view post Posted on 10/7/2014, 10:35     +1   -1
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ciao Damanio, benvenuto nel club
 
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damiano62
view post Posted on 10/7/2014, 10:38     +1   -1




Grazie.😊
 
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view post Posted on 10/7/2014, 11:07     +1   -1
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^_^ BENVENUTO ^_^


Errare è umano, perseverare è diabolico...... lo sanno anche in Germania ;) ne sono SICURO.
 
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damiano62
view post Posted on 10/7/2014, 11:09     +1   -1




😊😊
 
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ugopica
view post Posted on 10/7/2014, 11:28     +1   +1   -1




Benvenuto Damiano. ho letto che anche tu sei di torino, finalmente il groppo di Torino si allarga
 
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view post Posted on 10/7/2014, 11:35     +1   +1   -1
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BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

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Benvenuto :)

CITAZIONE (Forsons66 @ 10/7/2014, 12:07) 
^_^ BENVENUTO ^_^


Errare è umano, perseverare è diabolico...... lo sanno anche in Germania ;) ne sono SICURO.

Speriamo, intanto é da parecchi anni, precisamente dal 2008, che le "piccole" BMW diesel (ora parlo di automobili) hanno problemi con la catena di distribuzione.
Il problema sembrava essere stato risolto coi medelli dal 2011 in poi, solo che di nuovo qualcuno ha rotto la catena sui modelli attuali :(
Il difetto nasce dal fatto che non viene adeguatamente lubrificata...
Saranno diabolici in BMW?
 
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benny2255
view post Posted on 10/7/2014, 15:21     +1   -1




CITAZIONE (ugopica @ 10/7/2014, 12:28) 
Benvenuto Damiano. ho letto che anche tu sei di torino, finalmente il groppo di Torino si allarga

Wilkommen!

Io, ad esempio, non ho ancora incrociato nessun Sport... se non un GT scuro qualche gg fa in c.so Lecce, corsia opposta verso c.so Orbassano.

Mi sono stupito! :B): :lol:

CITAZIONE (tonijuve @ 10/7/2014, 12:35) 
Benvenuto :)

CITAZIONE (Forsons66 @ 10/7/2014, 12:07) 
^_^ BENVENUTO ^_^


Errare è umano, perseverare è diabolico...... lo sanno anche in Germania ;) ne sono SICURO.

Speriamo, intanto é da parecchi anni, precisamente dal 2008, che le "piccole" BMW diesel (ora parlo di automobili) hanno problemi con la catena di distribuzione.
Il problema sembrava essere stato risolto coi medelli dal 2011 in poi, solo che di nuovo qualcuno ha rotto la catena sui modelli attuali :(
Il difetto nasce dal fatto che non viene adeguatamente lubrificata...
Saranno diabolici in BMW?

Anche qui aprirei una fatwa ma non voglio andare OT. Dico solo che ho avuto anche io le "piccole" 120d con 163 e 177hp e mai un problema. Normale manutenzione, uso da Diesel e tutto ok.

Secondo me, certi "clienti" BMW (ma anche altro) si dimenticano che i motori Diesel sono sempre Diesel e che le turbine sono congegni meccanici che girano alti e più si usano al limite (come troppo spesso qui certi clienti fanno) esse ti salutano in fretta.

Molta ignoranza sociale sul valore delle cose e sulla meccanica, troppa facilità a pigiare sul gas e poi s'incazzano quando rompono.

Parabolizzando: troppa gente compra un Rolex e non sa nulla di cosa contiene quella cassa.
 
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bmwoverthetop
view post Posted on 10/7/2014, 15:36     +1   -1




Sono pienamente d accordo secondo me per tutte le cose vale il ragionamento : Faccio prima a tenerle e conservarle bene che ricomprarle dopo averle maltrattate.
Oggi quasi tutti i mezzi hanno raggiunto ottimi livelli di affidabilità, ( ci sta e ci sarà sempre il difettoso e purtroppo li ci vuole un po' di cu ....) però se ogni giorno devono poi affrontare un GP e normale che poi si rompano prematuramente.
Il mio punto di vista e: va bene il terminale scarico forse potrebbe anche andar bene il variatore da quello in poi si va solo a cercar rogna......
Se il ns mezzo viene usato per quello che è penso che come molti farà molta strada senza grossi problemi
 
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Fabsilver
view post Posted on 10/7/2014, 18:02     +1   -1




QUOTE (damiano62 @ 10/7/2014, 11:14) 
buongiorno a tutti sono un nuovo possessore di un c 650 gt, ritirato il 18giugno 2014, da quello che leggo mi auguro che almeno gli ultimi che bmw sta distribuendo abbiano già le modifiche relative ai problemi riscontrati da chi già possiede da tempo un scooter bmw. Comunque trovo i vostri argomenti molto utili. grazie

Ciao Damiano, anche io possessore "recente" del c 650 gt (ritirato a fine Giugno).

Quali sono le modifiche relative ai problemi riscontrati delle quali tu parli? Ciao!!
 
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view post Posted on 11/7/2014, 06:11     +1   -1
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BMW C 600 Sport NERO MY 2012 (immatricolato 2014)

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[/QUOTE]
Anche qui aprirei una fatwa ma non voglio andare OT. Dico solo che ho avuto anche io le "piccole" 120d con 163 e 177hp e mai un problema. Normale manutenzione, uso da Diesel e tutto ok.

Secondo me, certi "clienti" BMW (ma anche altro) si dimenticano che i motori Diesel sono sempre Diesel e che le turbine sono congegni meccanici che girano alti e più si usano al limite (come troppo spesso qui certi clienti fanno) esse ti salutano in fretta.

Molta ignoranza sociale sul valore delle cose e sulla meccanica, troppa facilità a pigiare sul gas e poi s'incazzano quando rompono.

Parabolizzando: troppa gente compra un Rolex e non sa nulla di cosa contiene quella cassa.
[/QUOTE]

Allora, il tuo ragionamento non fa una piega, peró il problema esite, purtroppo, in questo caso ed é riconosciuto da BMW.
Ti riporto quanto sotto e poi chiudiamo l' OT. OK?

Il problema si manifesta come un "ticchettio" avvertibile all'interno dell'abitacolo dato che la catena di distribuzione con il motore N47 è stata spostata sul lato volanico, che piano piano aumenta la sua persistenza. Si evidenzia sopratutto intorno ai 1'500 rpm.

Il problema di fondo è una errata progettazione del pignone primario sull'albero motore.
Prima, l'utente non aveva la certezza di un richiamo o di una procedura corretta per far fronte a questo problema. Ora grazie a questo documento tutti sapranno come muoversi.

Partiamo dai modelli incriminati:
o BMW Serie 1: E81, E82, E87, E88
o BMW Serie 3: E90, E91, E92, E93
o BMW Serie 5: E60, E61
o BMW X3: E83
o BMW X1: E84
o BMW Serie 5: F10,F11
o BMW X3: F25

Propulsori interessati:
o N47
o N47DKO
o N47T (TU)
o N47S

Dobbiamo distinguere ora due casi:

CASO 1: Propulsori prodotti dallo 01-03-2007 al 05-01-2009 (N47, N47DKO, N47S)
In caso di reclamo del cliente si devono cambiare le seguenti parti:

(Vedi allegati, figure da 1 a 7.)

21 novembre 7.803.479 Sostituzione dei cuscinetti dell'albero motore.
Attenzione: utilizzare solo alberi motore con una data di produzione posteriore a 5.1.1 2009.
La data di produzione è stampata su ruota dentata dell'albero motore (vedi pagina 2 dell'allegato).

Significato delle figure:
I primi due indicano la linea di assemblaggio.
L'anno successivo 6 (due cifre), mese, giorno.
Ultima 5 indica il numero di riferimento del motore.
Così, l'albero a gomiti mostrato a pagina 2 dell'allegato è stato costruito il 21 ottobre 2009.

Elementi da sostituire:
o numbers_button_skype_logo41 -11 7797896 pompa dell'olio catena.
o 11 31 8 506 652 fondo catena di distribuzione.
o 13 52 7 797 906 ruota dentata per azionare la pompa ad alta pressione.
o 11 27 7 800 523 pignone (intermedio per alberi di bilanciamento).
o 11 8510014 31 Supply Chain superiore.
o 11 7.797.899 31 guidacatena di distribuzione di cui sopra.
o 13 7.797.904 52 guidacatena di distribuzione di seguito.
Nota: la regolazione degli alberi ingranaggi intermedi accuratamente equilibrato secondo il manuale di officina. In questo caso pignone intermedio e gli alberi di bilanciamento non sono sufficientemente adatti, il motore può ancora dando origine al rumore nonostante il nuovo albero motore.
Vedere 21 novembre manuale di officina 500 "sostituzione albero motore."


Credo ci sia ben poco da aggiungere. Se nonostante la sostituzione dei componenti il ticchettio dovesse ancora manifestarsi si procederà alla sostituzione completa dell'albero motore.
Nel caso si fosse già sostituito l'albero motore, si procede secondo il CASO 2.


CASO 2: Propulsori prodotti dal 01-05-2009 al 03-01-2011 (N47, N47DKO, N47TU, N47S)
In caso di reclamo del cliente sostituire le seguenti parti:
(Vedi Appendice, Art. 8 a 10)31
o 11 8506652 fondo Supply Chain.
o 13 52 7 797 906 della pompa ad alta pressione pignone.
o 11 31 8 510 014 Supply Chain superiore.
o 11 7.797.899 31 guidacatena di distribuzione di cui sopra.
o 13 7.797.904 52 guidacatena di distribuzione di seguito.
Nota: Non è necessario rilasciare il filo di legatura degli alberi di bilanciamento ruota dentata intermedia.

Nota: A partire da marzo 2011 ci sono nuovi tendicatena, che non prevedono nervature di rinforzo.(Vedi Appendice, pp. 7 e 10)In questo modo la superficie interna delle guide è liscia in tutta la sua lunghezza e la catena di distribuzione scorre facilmente su di essi.
Essi non sono cambiati i riferimenti.

Nota: Durante la riparazione rendono guide sicure sono montate senza venature laterali (in allegato, Art. 7 e 10.)

Attenzione:Non sono ammessi in riparazioni veicoli con data di produzione dopo 03/2011 ed i veicoli in cui tutte le misure esistenti sono già state adoperate.
Il ticchettio ora rientra nella normalità. Nessun rischio di rottura della catena. Non è consentita la sostituzione del propulsore a causa di questo problema.
 
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dinobmw
view post Posted on 11/7/2014, 11:01     +1   -1




Benvenuto Damiano
 
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