Forum BMW Maxi-Scooter

Like&Dislike Game, Scopri i giocatori!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2014, 09:14     -2   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


iL FORUM prevede tra le varie opzioni la possibilità di dare +/- la preferenza su i post degli utenti, di solito non ho mai utilizzato questa funzionalità, vuoi perchè non abituato, vuoi perchè se avevo qualcosa da dire, l'ho fatto sempre direttamente.

Ad un certo punto mi sono però reso conto che alcune persone ricevevano feedback positivi e negativi senza una logica vera e propria, anche su post dove assolutamente non si presentava nulla che potesse favorire+\- la propria preferenza.

Allora mi sono messo a fare un'analisi più dettagliata, ed ho capito che più gioco singolo è diventato di "SQUADRA", guarda caso la coalizione è formata sempre dai stessi membri come anche il tipo di preferenze, onestamente pensavo che tale opzione doveva essere usata solo in casi dove si attirava, in positivo e negativo, la propria attenzione, credevo fosse per una crescita del forum, invece ad oggi il fine è tutt'altro... essendo, naturalmente stato pesantemente e di proposito, tirato in ballo, mi sono dovuto adeguare al gioco delle fazioni... anche se io a differenza di altri, non ho coinvolto di proposito altri utenti contro altri membri, quindi al gioco del DISLIKE partecipo in totale autonomia.

Vi consiglio di farvi un giro e comprendere i giocatori, non è facile individuare la coalizione e l'inutilità di certi voti :D :D :D :D :D

 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 10:22     -2   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


tu che sei umile :D :D :D :D :D :D partecipa al gioco, dai che sei bravo in quetse cose, vediamo se indovini il gruppo

Peace&Love
 
Top
MTaube
view post Posted on 18/12/2014, 12:01     +2   +1   -1




che tristezza che fai limited, non hai un c.... da fare durante il giorno? non hai un lavoro?

penso di non aver mai letto un post del genere su nessun forum, e credimi che ne seguo parecchi.

se hai così tanti -1 forse potresti iniziare a scrivere meno..
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 22:28     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,739
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


^_^ Ti sbagli Salvo, avrei potuto essere io l'autore, magari variando un po i contenuti, però è un argomento

come altri. Non credo sia il caso di mettersi a stilare una lista degli argomenti trattati in passato per rendersi conto

che questo non è certo fra i peggiori.


Io NON credo che si debba attaccare una persona A PRESCINDERE da quello che dice, nel caso specifico Limited fa

notare l'inutilità di tali punti se questi non sono a rappresentare un gradimento più o meno generalizzato ma vengono

attribuiti solo dai componenti della "stessa squadra" di amici (aggiungo io.) Beh, io direi che ha ragione.

Io ho accumulato oltre 400 punti (Forsons - Forsons1 - Forsons66) MA SO BENISSIMO che hanno scarsissimo valore

(almeno nella logica del feedback) perchè vengono pressochè tutti da non più di 10 utenti AMICI :wub: (non smettete eh. ^_^ )

Non ci vedo nulla di "losco" Limited è semplicemente normale che accada così anche perchè ognuno fa un po come

gli pare non essendoci un "bugiardino" con le istruzioni d'uso.

Io non la trovo affatto una cosa sciocca, anzi. Quando gradisco do un +1 a prescindere dal nome (avrò dato gratimenti + -

ad almeno 40 utenti diversi) A me fa piacere riceverli e comunque è anche utile per capire se il messaggio è stato letto

dall'interessato.

Quindi diciamo che non hanno un valore ASSOLUTO, ma hanno un gran valore personale, almeno per me. :B):
 
Top
Debe 67
view post Posted on 18/12/2014, 23:16     +1   +1   -1




Luca, quoto al 100% il tuo pensiero :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 23:18     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,739
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


:woot: ....e io gradisco la tua quotata. ;)


Siamo una SQUADRA NO? :P :P :P
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 05:28     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Caro Forson... nell'immenso della mia sciocchezza ho dato vita a questo topic, vi chiedo immediatamente scusa per quanto fatto. Mi è davvero dispiaciuto che la cosa tra gli intelligenti ha subito creato grande sgomento e perplessità al punto di sentirsi giustamente in dovere di rispondere all'interno (o esterno) dello stesso, per la medesima ragione comprendo l'importanza del loro contributo e li ringrazio per avermi ripreso :wub: :wub:

Ho fatto tutto in buona fede, non conoscevo il giochino Like&Dislike, ma una volta iniziato, era inevitabile che prima o poi mi sarei svegliato rendendomi conto di esserne parte attiva, a quel punto ci sono due possibilità per comprendere le regole del gioco, trovare qualcuno che gentilmente te le spiega o stare ad osservare i giocatori ed imparare da loro, nel mio caso, per forza maggiore, ho seguito la seconda opzione.

Fino a qualche giorno fa, utilizzavo Like&Dislike, solo su cose che realmente attiravano la mia attenzione, ne ho sempre fatto un suo mirato a dare un senso costruttivo, proprio perché ritenuto uno strumento valido per dare il proprio contributo a questo spazio, poi una volta chiamato a giocare, ho iniziato a comprendere anche altre regole, alcune, per fortuna, imposte da ForumFree a livello di sistema. Non si può assegnare più di un certo numero di Feedback al giorno, quindi alcuni utenti, non è che si limitavano da valutare tutto, solo che ad un certo punto, tra i tanti positivi e negativi (a me), esaurivano la loro soglia giornaliera per poi riprendere a votare il giorno dopo... lo vedete quante regole sconosciute, si possono scoprire una volta nel game... per questo ringrazio ancora chi mi ha coinvolto in questo splendido gioco :D :D :D

Dopo un'attenta analisi, ho iniziato anche ad applicare la medesima metodica di altri... sempre dall'alto della mia stupidità, sapevo benissimo che se nel giochino dei Like&Dislike, avrei introdotto un'anomalia come questo topic, ma consapevole che la parte intelligente... che ringrazio... mi avrebbe subito riportato all'ordine, ho proseguito nell'introdurre una stupida variante.

Quello che però mi chiedo e che non riesco a trovare una risposta logica, perché te caro Forson ed anche tutti i tuoi "amici", che vi scambiate valutazione positive su quanto scrivete, come talvolta anche negative nei miei confronti, non vi siete sentiti presi in causa da dover intervenire in questo topic? e perché quei pochi come te che hanno lasciato un segno in questo topic, non lo hanno fatto con negatività rispetto da quanto me fatto? sarà forse perché avete sempre usato lo strumento in buona fede?

quante domande stupidine me faccio :D :D :D :D

penso... anzi sono sicuro... che se lo strumento lo si usa con onestà, un topic come questo non lo si può avvertire come offensivo. Io potrei prendere anche 100 negatività nei miei confronti, come ad esempio le tante che mi attribuisce MAFELIX, ma capisco che sono legati sempre a situazioni che a lui risultano fastidiose, quindi le rispetto ed accetto, perché facendo un'analisi OGGETTIVA del suo modo di giocare, si capisce che non è una questione a PRESCINDERE e quindi va RISPETTATO, sia in positivo che negativo.

A priori del MIO giochino, stupidamente avevo fatto un'analisi di SQUADRA, che senza logica dava feedback positivi tra di loro ed affibbiava a me negatività anche su post totalmente privi di contenuti fastidiosi, guarda caso, prendendo i post sparsi qua e la, di chi si è sentito sempre in dovere di rispondere a questo topic,

CITAZIONE (BigFoot @ 18/12/2014, 10:49) 
Limited il giochino NON esiste...lo hai messo in moto tu adesso.aprendo addirittura un topic :) ahaha!

combacia esattamente con i players che mi ero prefissato... qualcuno direbbe: "la fortuna del principiante" :D :D :D :D

ne manca solo uno all'appello, ma Forson caro (posso darti del caro? occhio poi a i Dislike d'ufficio :D ), io e te, sappiamo bene entrambi che non sarebbe cascato nel MIO di giochino, perché sarebbe stato come una pubblica ammissione, sicuramente ha già compreso ed anche defilato dal Like&Dislike, perché a differenza di altri, sa che ORA, siamo tutti un po' più attenti a certi scambi "amichevoli" e lui ci tiene, a spacciarsi, come superpartes ;)

comunque è proprio vera l'affermazione:

"cavolo sembri stupido ma non sei intelligente.."

io sono sicuramente "stupido", ma uno "intelligente" si sarebbe tenuto ben lontano dal replicare ;)


N.B. Lasciando questo stupido giochino, vorrei passare a qualcosa di più serio... EBAY

Ormai da molti anni, utilizzo questo strumento SOLO per comprare, molti che si accingono a fare acquisti su lo stesso, fanno affidamento su i feedback positivi, ma molto spesso, questi celano delle realtà ben diverse dalla positività del numero espresso.

Di solito, prima di effettuare acquisto, non mi limito mai al numero totale feedback, perché più volte, entrando in dettaglio ti rendevi conto, solo leggendo gli oggetti relativi le transazioni passate, che erano magari 10...100 feeedback positivi di un oggetto da importi ridicoli (tipo 50 centesimi), magari lasciati dal medesimo acquirente... in poche parole, la supercazzola per dare credito ad un venditore a chi magari, meno esperto entrando nel mondo Ebay, si trovasse a fare un primo acquisto "fiducioso" sia dei feedback presenti, sia per il luogo o i commenti "amichevoli" dei compratori fantasma, quindi come regola generale, non affidatevi mai al numero di Feedback... perché la positività dello stesso, non sempre è sinonimo di garanzia ;)
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 19/12/2014, 09:47     +2   +1   -1




Limited non se ridere o piangere :) :) tu ti fai troppe seghe mentali,il bello è che hai contagiato anche altri in questa filosofia .....ahahaha!!
Io non vedo nemici....me ne frego dei - o + per me pisso rinunciare ai miei oktre 2500 messaggi e oltre 310 mi piace.....se dovessi fare la somma di altri persi ecc.ecc. sarebbero molti di più ma a me ripeto NON INTERESSANO.....volevi il giochino? Sei contento? Li sono anche io pet te :)
Però purtroppo continui con wursto bigfoot...non so da dove è spuntato fuori sta cosa,ti avevo anche detto di smetterla ma tu continui imperterrito..... Ma ti fa stare meglio? Sono felice che ti accontenti di cosi poco :)
Vuoi giocare? Fa pure....ma cerca di farlo senza mettere nomignoli.....ti viene così difficile? :)
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 10:30     -1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


per me qui il forum l'abbiamo solo rovinato, per cosa??? conflitto d'interessi che non sono certo i miei

ora si vuole un clima di pace perché ci si è resi conto (anche se non credo che ci siano arrivato da soli, li avranno sicuramente consigliati ;) ) di averla fatta fuori dal vasetto, non tanto con me, ma anche con altri utenti rivelando anche a loro, quello che realmente sono.

Si è talmente presi da me e dalle cose di Massimoto, che sfuggono domande di altri utenti, invece di perdere ancora tempo con noi, sarebbe corretto rispondere... anche se in questo caso è solo "cortesia"

capisco che ormai alcuni personaggi si sono fatti segretario\i che per le situazioni scomode, che si prodigano a prendere le parti, ma sarebbe "carino" che la risposta possa giungere dal diretto interessato

LEGGI QUA

Salvo tu quando impari a comportarti, allora... e solo allora... posso anche prendere in considerazione il non chiamarti BigFoot, fino ad allora... non mi puoi dire nulla su come mi devo comportare e sono nel pieno della libertà nelle medesima maniera tu scrivi quella marea d'inesattezze a doppio senso, nei miei confronti, anche verso nuovi utenti... vedi la storiella denigratoria su i consigli quando provengono da un appassionato, secondo il tuo cervelletto, allora nessuno che non abbia un'insegna su un negozio (che è ben differente dall'essere un professionista serio), non si può permettere di fare considerazioni o sviluppo... la cosa strana è che tu sei diventato il primo, da quando hai allentato due bulloni, a dispendiare consigli a destra e manca :D

P.S. BigFoot... stai andando alla grande, già da questa mattina ti sei sparato un bel numero di feedback...naturalmente il giochino continua e le modalità (positive e negative) sono sempre le stesse, vedi post precedenti a questo ;) guarda se me tocca continua giocà anche a me :D :D :D avvisate quando mettiamo un PUNTO anche a questa regazzinata ;)
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 10:48     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
490
Gradimento messaggi:
+90
Location:
RSM

Status:


Limited ti ho appena dato un segno PIU' + per il tuo intervento ma non capisco il perchè mi segnala il meno Questa cosa non mi va bene .
Se c'è qualcuno a cui posso segnalarlo per correggere!!!! non darò piu' giudizi!! SCUSA nuovamente Limited!!!
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 10:52     -1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


lascialo... il rosso fa molto Natale :D :D :D :D :D :D
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 19/12/2014, 11:16     +1   +1   -1




Cioè limited fammi capire...io che ho imparato a svitare due bulloni do consigli??? Ahaahahah! Ma mi faccia il piacere! Direbbe il grande Totò :) :)
A parte il fatto che non svito 2 bulloni ma sono in grado di smontarti in ogni singoli pezzettino OGNI parte di trasmissione,compreso frizione.molle e mollette varie...ciò non toglie che io sia UMILE e ho sempre ringraziato TUTTI per aver imparatp qualcosina.ovvero tutto quello che mi interessava sapere su trasmissione,poiché per il resto non sono interessato viato che non faccio il meccanico di professione e limitarmi alla SOLA trasmissione penso sia sufficiente e anche già troppo!
Riguardo ad altre cose,bisognerebbe fare tanti appunti MA non finiremmo Mai.....Quindi caro PINOCCHIO :) :) :) se vuoi giocare gioca.....ma appunto GIOCA...non è il caso di fare discorsi complicati... Quelli lasciali a FOrsons :) :)....
P.s. offendere le persone sembra il tuo sport preferito....:(ricordati che IO non offendo MAI nessuno sul personale,al massimo critico un pezzo meccanico ( di ferro) ma MAI le persone..... Quindi rifletti su questa cosa
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 14:07     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,739
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Caro Forsons....... :o: alle 05:28 :o: Cioè te ti svegli e pensi a me??? :P :P :P

Comunque, non dovevi essere troppo lucido perchè chiedi scusa (anche a me :o: ) di sciocchezze che IO non ritengo tali.



Ti avrei dato un punto di gradimento ma purtroppo non posso darlo se all'interno del messaggio c'è qualcosa che non gradisco.

I miei 430 punti circa dovrebbero essere garanzia di autorevolezza e gradimento quasi totale da parte del forum e grazie ad essi

dovrei saperti consigliare come fare per ottenerli. LA REALTA' E' UN'ALTRA (e non serve che la ripeto)

NON so cosa devi fare.....SO COSA NON DEVI FARE. ;)

Per esempio non devi dare nomignioli se la cosa non è gradita (senza se e senza ma) (confesso che quando ho letto bigFoot nella

citazione, mi sono messo a ridere.....però la risata si è strozzata quasi subito)

"Codesto solo oggi posso dirti / Ciò che non siamo, ciò che non vogliamo." ( Eugenio Montale)
( :rolleyes: ciazione colta che farà applaudire alcuni, ma mi farà mandare a c@g@re da molti altri)




Ps: comunque grazie per aver segnalato il mio messaggio per Moscatelli, sennò col cavolo che lo leggeva. :blink:




CITAZIONE (moscatellimoto @ 19/12/2014, 11:25) 
salvo ti do un consiglio.. lascia perdere limi che stai facendo il suo gioco.. è natale..a me piace passarlo in famiglia.. con le persone che amo e mi amano.. di certo non mi faro il sangue amaro per 2 persone che stanno su questo forum che la vedono diversamente da me..

:o: Ma la seconda SONO IO????? :o:
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 19/12/2014, 14:16     +1   +1   -1




[QUOTE=Forsons66,19/12/2014, 14:07 ?t=70008942&st=15#entry567213241]
Caro Forsons....... :o: alle 05:28 :o: Cioè te ti svegli e pensi a me??? :P :P :P

Comunque, non dovevi essere troppo lucido perchè chiedi scusa (anche a me :o: ) di sciocchezze che IO non ritengo tali.



Ti avrei dato un punto di gradimento ma purtroppo non posso darlo se all'interno del messaggio c'è qualcosa che non gradisco.

I miei 430 punti circa dovrebbero essere garanzia di autorevolezza e gradimento quasi totale da parte del forum e grazie ad essi

dovrei saperti consigliare come fare per ottenerli. LA REALTA' E' UN'ALTRA (e non serve che la ripeto)

NON so cosa devi fare.....SO COSA NON DEVI FARE. ;)

Per esempio non devi dare nomignioli se la cosa non è gradita (senza se e senza ma) (confesso che quando ho letto bigFoot nella

citazione, mi sono messo a ridere.....però la risata si è strozzata quasi subito)


Luca.....i nomignoli si mettono quando si scherza A VICENDA......non mi sembra che questo sia accaduto....:(
Inoltre PINOCCHIO :) era stato gia' richiamato in merito......invece continua.INOLTRE ha dichiarato candidamente che continuera'.....quindi caro FORSONS...cerca di essere obiettivo tu adesso...
Tu come la chiameresti questa?....io MALEDUCAZIONE ........
A me piace scherzare ma il confine non dobbiamo superarlo....

Edited by Salvo Zeta - 19/12/2014, 14:20
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 14:34     -1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


lo sapevo che mettendo il "caro"... mi "giocavo" il Like :P

Ex Caro Forson <_< ... qui a chiedere so tutti bravi (non scrive qua... non me nominà la... etc.etc.), ma poi loro nel prodigarsi a fare i "buoni"... non je passa manco per la capa :D :D :D

quando si esige rispetto... si deve imparare anche a darlo e per fare questo, non bastano tanti generici proclami di Buon Natale and Peace&Love, quando poi si continua imperterriti, parallelamente a creare malumore in ogni altro topic, specie nei miei confronti per quello che mi riguarda!

cmq voglio seguire il tuo consiglio e farti fare gli auguri con il cuore in mano da un futuro amico :wub:



vedemo se je entra in testa ed inizia per davvero con i buoni propositi anche lui... guarda se mo me mette subito un -1, sempre se per oggi, ne ha ancora disponibili :D :D :D :D
 
Top
87 replies since 18/12/2014, 09:14   2661 views
  Share