Forum BMW Maxi-Scooter

NUOVO UPGRADE MOSCATELLI MOTO, KIT PULEGGIONI STEP 2 + J COSTA EVO 4RC

« Older   Newer »
  Share  
Salvo Zeta
view post Posted on 7/1/2015, 14:21 by: Salvo Zeta     +2   +1   -1




Mi vedo costretto ad aprire questo NUOVO POST visto che il mio precedente e' stato SPORCATO e nonostante l'invito educato a RIMUOVERE cose non pertinenti,visto che trattasi del MIO POST :angry: :angry:



Buonasera cari amici del forum! :)

Apro questo Topic in quanto mi sembra DOVEROSO nei confronti del famoso preparatore romano Moscatelli Massimiliano
E' da un po di tempo che volevo aprire questo topic,ma visto le scaramucce in altri topic ho preferito non aprirlo PRIMA onde evitare che qualcuno mi additasse come di "parte" :(
Ore che le acque si sono calmate ed e' un buon segno,ritornare a toni civili......allora posso e voglio esprimere la MIA GRATITUDINE a MOSCATELLI MOTO
nella persona di Massimiliano Moscatelli per la grande professionalita' e amicizia dimostratomi :) :)

Come qualcuno ricordera' avevo comprato un KIT step 2 da Moscatelli che non mi ha soddisfatto sin dall'inizio e ha causato qualche "attrito" ma roba vecchia,passata,ci siamo chiariti,nulla di grave.....aveva ragione comunque lui,visto che il mio meccanico aveva combinato un casino nel montaggio :o: :o:
Il mio scooter non andava oltre i 173 effettivi,nonostante un bel vario Malossi :o:
Poi dietro consigli nel forum di cui ringrazio Max 72 Doz Marktiello Sermar Ranieri e altri,mi sono attrezzato e ho cominciato a smontare io la trasmissione e cominciato a capire quanto basta per diagnosticare un montaggio a caxxo.....figuratevi che ho trovato anche la cinghia messa con le frecce al contrario :( :(

Comunque andando ai giorni nostri...........
Moscatelli mi ha gentilmente invitato a spedirgli il mio kit + contropuleggia originale per effettuare un controllo ed un upgrade......
EBBENE............mi ha rispedito indietro non solo il kit con relativo upgrade,ovvero "sfumature"......ma mi ha fatto la SORPRESA di abbinargli anche un bel vario J COSTA EVO 4RC :woot: :woot: ( non gratis......ovvio,state calmi :) )

Ragazzi!!!! MI HA RESTITUITO UN MOSTRO!!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

Ho fatto test per 200 km.....ma gia' dalla prima accelerata,dentro il casco gioivo e sbavavo :woot: :woot:
Accelerazione mostruosa!! medio/alti STRE.PI.TO.SI.!!!!! COSI' COME LI VOLEVO IO :woot: :woot: :woot: :woot:

INANZITUTTO:

1) eliminati alcuni rumorini vari.....trasmissione silenziosissima!
2) da 120 a fondo scala e' proprio questione di attimi....con spinta MICIDIALE!!
3) da qualunque regime,appena apri il gas senti una spinta incredibile :lol: :lol: :lol:
4) i giri sono leggermente aumentati,ma non urla tanto come pensavo io :D :D

Vi dico solo che:

ho dovuto rivedere tutti i riferimenti delle mie frenate,visto che arrivo sempre lungo,rispetto a prima!!!
in autostrada a 120 orari,ho dovuto effettuare un sorpasso multiplo (3 auto) e me li sono BEVUTI in un attimo....una spinta incredibile,sembrava volersi quasi alzare la ruota davanti accelerando dai 120 a manetta! :D :D :woot:
Un curvone dove prima uscivo a 120 adesso con stupore mi sono visto sul tachimetro 155 km/h !!!!!!! :o: :o: :o:
e poi......non so come MA IL sound E' cambiato parecchio,LA MIA AKRAPOVIC senza dbk,adesso ha un suono piu' PIENO E CORPOSO!!!

Ora qualche numero:

Prima di mandare il kit,ero riuscito ad ottenere sui 188 rilevati da TOM TOM (contro i 173 di prima)
dopo aver ricevuto upgrade e soprattutto jcosta evo 4 rc......con TOM TOM 204 km/h!!!!!!! e lanci con non meno di 195 km/h :woot:

Ovvio non e' il KOSO (che tra l'altro ho gia' ordinato a Moscatelli completo di supporto dedicato :P )
Ma e' un riferimento per me affidabilissimo,visto che e' lo stesso "metro" che avevo usato "PRIMA"

che dire? FELICISSIMO!!!!!

ho notato un'altra cosa......se si apre di botto,non si ottiene il massimo........invece aprendo con progressione,mi sono ritrovato con il 60/70% di gas a 180 fondo scala!!!! giri 7000 poi aprendo pian piano TUTTO il gas....i giri vanno a 8000 di tacca e NIENTE LIMITATOREEEEE :woot:
da quando la lancetta si appoggia al fondo scala,si sente che avanza con una progressione pazzesca!!!! :woot: :woot: :woot:
incredibile......tacca degli 8000 e NIENTE LIMITATORE E 204 DI TOM TOM!!!!!! UN MISSILEEEE

Ci tengo a precisare che:

i gradi di contropuleggia e vario e puleggie secondarie sono assolutamente identiche.....niente torniture strane :D
quindi cinghia che lavora perfettamente sulle 4 facce :D zero rischi di rompere la cinghia ma SOLO normale USURA nel tempo. :lol:

vogliamo parlare dei consumi?

smanettando e tirandogli il collo.......15.5
tenendo una media tra i 100/120 con accelerate goduriose: 19.6 :wub: :wub: NON MALE VERO?????

E SI DEVE ANCORA ASSESTARE :lol: :lol: :lol: :woot: :woot: :P :P


Ho anche provato senza kit.....con tutto ORI e J Costa!!......ebbene mi veniva da piangere......CON il KIT e' tutta un'altra musica!! :woot: :woot: :woot: :woot:

CHE DIRE?

GRAZIE MASSIMILIANO!!! Mi hai regalato uno scooter che e' un missile!!!.......A ME BASTA ED AVANZA!!!!

ONESTOOOOOOOOO :woot: :woot: :woot:

QUANDO VOLETE UNO SCOOTER PERFORMANTE.....FATTI E NON CHIACCHERE!!!! FATE UN SALTO DA MOSCATELLI MOTO A ROMA!!!! MA SOLO SE VOLETE GODERE VERAMENTE!!!!

Salvo!

Io non ho idea di cosa ha fatto al mio kit,,,,,lui dice "sfumature" e meno male che sono SFUMATURE :) :) :lol: :lol: :lol: :lol:
POI IL j COSTA ha fatto il resto....SETTATO A DOVERE e montato DA ME....come DIO COMANDA.....ovvero.....senza grasso,chiave bloccacampana autocostruita e chiave dinamometrica BETA a 180 NM !! :) :) nessun rumorino strano.....tutto gira a meraviglia :) :) sembra "quasi" elettrico e CHE SPINTA!!! :) :)

Tornando IN TEMA :D
Oggi forte vento e freddo,nonostante tutto,effettuato giretto di altri 60 km :P
Continuano le scoperte sulle prestazioni.....
Oggi scorreva MOLTO piu' fluido e i giri sembravano essere leggermente diminuiti in determinate condizioni di utilizzo :lol:
Ad esempio sullo scatto,noto un miglioramento,ma un NETTO miglioramento
Poi ho fatto prova a farlo scorrere dolcemente,su strada aperta ed in sicurezza,ebbene con un FILINO di gas,quantificabile in un cm di apertura gas......facendolo andare .......mi sono ritrovato a 130 km/h bello LISCIO LISCIO e con consumi IRRISORI :lol: :lol:
Aprendo il gas,noto una risposta quasi elettrica,senza vuoti o buchi,bello lineare :B): una goduria continua :wub:
Oggi ulteriore prova,facendolo scorrere tranquillamente mantenendo meta' gas costante...... :o: :o: :o: :o: mi sono ritrovato a fondo scala e 7000 giri! :lol: :lol: :lol: :lol: comincio ad aprire il gas da meta' manopola in su e da 180 la lancetta piantata si sentiva che il motore ruggiva :lol: :lol: :lol: :lol: giri a 8000 NESSUN LIMITATORE e il "C" che mangiava la strada !!! TOM TOM che oscillava tra 204/205 purtroppo fortissimo vento!!!
Premetto che le mie prove sono state fatte a cupolino posizione intermedia....e io NON ABBASSATO....quindi penso proprio che con un cupolino sportivo e posizione accucciate,senza vento e temperatura piu' alta.....TOM TOM sarebbe andato a 208 minimo!!

Ragazzi.....J Costa che URLA ??? solo luoghi comuni!!! a me urla meno di prima!!!
E continua a cambiare (IN MEGLIO!!) CONTINUAMENTE!!!
Consumi soddisfacenti!!

Mi piace il comportamento a misura d'uomo ! ovvero!
Se vuoi andare calmo....lui ti asseconda
Se vuoi smanettare.......lui ti asseconda
Se vuoi fare velocita'.........ruggisce come un leone e ti fionda a 200 KM/H!!!


Salvo Zeta Bmw c 600 sport-nero/full optional - Akrapovic - KIT STEP 2 + J COSTA EVO 4RC BY MOSCATELLI MOTO ROMA

IL POST E' SU PROVE/IMPRESSIONI E CONFRONTI.....IN RIFERIMENTO ALLE PROVE MIE.....AI CONFRONTI MIEI FATTI CON MEZZI CHE HO INCONTRATO IO PER STRADA E NON SU QUELLI DI ALTRI CHE NON MI INTERESSANO NULLA.....
 
Top
52 replies since 7/1/2015, 14:12   3527 views
  Share