Forum BMW Maxi-Scooter

NUOVO UPGRADE MOSCATELLI MOTO, KIT PULEGGIONI STEP 2 + J COSTA EVO 4RC

« Older   Newer »
  Share  
Salvo Zeta
view post Posted on 7/1/2015, 14:56 by: Salvo Zeta     +1   +1   -1




confermo,piu' fa km e piu' va meglio!
Cmq l'abbinamento con puleggioni/correttore/frizione/campana alleggerita gp sicuramente lo fa rendere molto ma molto di piu' :P
Moscatelli me lo aveva detto che i risultati li avrei visti DOPO i 300 km!
Ne ho percorsi circa 260.....direi che e' un continuo godimento :wub: :wub:

Sono cmq stupefatto dalla questione URLO.....il mio non urla affatto! anzi in alcune occasioni e PER COME LO USO IO,direi che e' addirittura meno urlante di prima!
sara' anche merito dell'installazione scrupolosa che ho effettuato ? :o: :D :lol: :woot: :woot:

Appena tornato da altro "giretto" :woot: domani si torna al lavoro...non avro' tempo prima del prossimo sabato (meteo permettendo) per effettuare altri test :D

306 km percorsi in totale da quando ho installato il J Costa ;)
Non voglio essere ripetitivo MA solo tenervi informati,visto che molti anche in pvt mi fanno mille domande ;)

Allora........ricordate che vi parlavo dei medio/alti efficacissimi?
cancellate tutto ! :lol:
oggi pomeriggio mi sono reso conto che ai bassi regimi e nelle partenze,non ci avevo dedicato troppo interesse,visto che da me,nel mio paesino,non ci sono semafori e quindi poche partenze a razzo!
Decido si fare un salto in una cittadina vicina DOTATA di semafori :lol: :lol:
Ebbene...mi ritrovo un sh300 che mi affianca,con un ragazzetto dai capelli rasati dallo sguardo per nulla benevolo...
Primo semaforo rosso...verde VIA :lol: sembravamo al motogp ahahahah!!!! l'SH era gia' pronto ad umiliarmi,con lui abbassato che sgasava..marmitta e vario di sicuro lo aveva! boh.....quasi mi vergognavo a fare una cosa del genere...ma L'HO FATTA e.....per un attimo ho pensato che avesse svoltato da qualche parte....ahahahahahaha!!! SPARITO dagli specchietti :P :P :P incrocio successivo mi rimane dietro e NON mi affianca,ma in compenso sento un marmittone di tmax con un rumoraccio bruttissimo,non so che cavolo di scarico era,ma brutto davvero....e questo che sgasava e mi guardava,quasi a dire....fattela con me,troppo facile con i 300 (ma vi assicuro che qui i 300 SH vanno quasi meglio dei tmax in partenza!)
Questo brutto ceffo col tmax occhiali scuri e sguardo da duro,sembrava troppo sicuro del risultato....infatti...partenza(LUI) con tanto di SGOMMATA,destra sinistra a serpente...fatto sta che amici,L'HO BRUCIATO IN PARTENZA!!!!
Ci tengo a precisare che nelle mie zone al massimo mettono un vario e una marmitta,,,,non esistono elaborazioni spinte,quindi me la sono giocata non bene ma BENISSIMO,onestamente non pensavo di staccarlo cosi' tanto,sopratutto in partenza dove i tmax sono forti,ma quelle sgommate lo hanno sicuramente penalizzato!!
Poi mi sono fermato a fare benzina e il tipo entra nel bar...io entro a prendere un caffe' e mi fa 1000 domande,che non sapeva che ci fosse uno scooter bmw,che cilindrata fosse ecc.ecc....alla fine se ne e' uscito con......comunque il tmax e sempre il tmax....addirittura mi ha detto,in partenza mi puoi fregare,ma in allungo il mio riempie il contachilometri mi disse!!! ahahahaahah il tipo effettivamente non conosce il BMW e pensava addirirttura che il ns.punto forte fosse la partenza visto che lo avevo QUASI POLVERIZZATO!!! :) :)
Beh a quel punto gli ho detto che veramente in allungo il nostro e' una belva....e lui che rideva e mi dice....c'e' la facciamo una tirata? c'e' una strada molto scorrevole,con grande rettilineo,poco traffico (in Germania ovvio)....vuole dimostrarmi che il suo tmax e' veramente il RE della categoria :o: :o:
Beh amici.......mi fa ancora tenerezza il suo sguardo quando con la manina gli ho fatto ciao,ciao....ragazzi avete presente la pubblicita' del : ti piace vincere facile? beh.....non mi sono affatto divertito....SEMPLICEMENTE PERCHE' NON C'E' STATO CONFRONTO E STORIA :woot: :woot: :woot:
me lo sono peso dietro!!! uno stacco pauroso,differenza di velocita' ALMENO di 30 km/h!

Cmq.....ho fatto un po lo sborone,lo so,prometto non lo faccio piu'....!
Pero'....ho constatato che anche in partenza,NON SCHERZA!!!! VA VIA COME UNA SAETTA!!senza imballarsi.....i giri sono giusti!!! :)
NON SGOMMA IL MIO.....SCARICA TUTTO A TERRA....NIENTE TC,forse anche merito delle Bridgestone nuove che INCOLLANO AL TERRENO!!

Ho notato che decellerando il feno motore e' aumentato parecchio!
A qualsiasi velocita' io decelleri,il freno motore si sente che e' aumentato!
Tranne quando mi trovo a 33 km/h che stacca la frizione.... preferirei staccasse a 25/27 come da originale,ma considerando il guadagno in partenza,va beh! ok cosi'! e' la campana gp alleggerita che provoca questo effetto,,,ma aiuta tantissimo nelle partenze! ci puo' stare!!!

Il sound.....e' cambiato!!
Confermo un sound piu' cupo e piu' corposo.
In partenza MENO RAUCO di prima e questo migliora anche la qualita' di godimento nella partenza! :)
IN AUTOSTRADA prima sentivo il rumore dello scarico,quasi fastidioso a lungo andare....adesso non lo sento piu',,boh.....si puo' viaggiare km e km senza fastidioso rumore!! Sound molto piu' coinvolgente!! non capisco che relazione abbia con il resto,ma vi assicuro che e' proprio cosi' e non e' una sensazione!!

Grande goduria comunque !!!
Io sono a posto!
Non chiedo di meglio!

1) Rumorini trasmissione eliminati
2) partenze a razzo garantite !
3) medio /alti strepitosi
4) allungo FENOMENALE!!
5) NON URLA!!
6) la manopola del gas sembra collegata alla ruota!
7) sempre in coppia!!
8) consumi adeguati alle prestazioni!
9) ZERO EFFETTO ON/OFF !!
10) riprende da qualsiasi regime con forza e vigore!!

VOTO: 10 E LODE!!! -_- :wub: :lol:


Salvo Zeta Bmw c 600 sport-nero/full optional - Akrapovic - KIT STEP 2 + J COSTA EVO 4RC BY MOSCATELLI MOTO ROMA
 
Top
52 replies since 7/1/2015, 14:12   3527 views
  Share