Forum BMW Maxi-Scooter

Rapporti Corti Massimoto, prodotto in fase test!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2015, 17:41     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (tonyspagnolo @ 1/2/2015, 21:49) 
Ora l'unica cosa che io vi ho consigliato e' di non spendere soldi in cose inutili o meglio dire utili ma costose e che non risolvono al 100% un problema che sta molto piu' a monte, ovvero sugli ingranaggi infilati nel carter e che per raggiungerli il mio amico ha smontato tutto il forcellone.

Devo dire che il tuo amico è stato un bel kamikaze... quando sono andato con MASSIMOTO a smontare il forcellone per arrivare al pignone, arrivato al punto dove si è presa coscenza che si doveva scoppiare il forcellone, ho capito che era meglio lasciar stare tutto, non perché fosse un problema procedere, ma solo che in prospettiva di un lavoro futuro, per quanto poco si poteva chiedere per i ricambi, le ore perse per lo smontare e rimontare il tutto, avrebbero avuto un costo proibitivo per il cliente.

Ora se il tuo amico ha deciso di percorrere questa strada, lo può aver fatto per due ragioni:

1)Voler rifare il pignone, in questo modo con un solo dente in meno, la catena non avrebbe sofferto di un eventuale allungamento, cosa invece molto più evidente nel caso si vada a mettere mano alla corona, visto che in quel caso un'aggiunta della stessa sarebbe d'obbligo.

2)Voler smontare il pignone per farlo passo 520... portando al tornio anche la corona originale nel caso si volesse mantenere il rapporto originale o magari se decidi di lasciare pignore ori e fare la corona, a quel punto la fai in ergal direttamente dal pieno

quindi nel caso si voglia fare un super BMW, allora la cosa si può giustificare, mentre nel caso si voglia fare un prodotto vendibile, diventa più complicato per le spese di manodopera che si dovranno affrontare

CITAZIONE (tonyspagnolo @ 1/2/2015, 21:49) 
Se non si risolvono i problemi di quella rapportatura tutto il resto avra' risultati mediocri.

i rapporti li abbiamo già fatti ;) con Massimoto abbiamo scelto la strada più semplice... fare la corona dietro (questo non toglie che se uno dovesse fare una particolare richiesta, ci mancano le competenze per fare uno step 2, che potrebbe essere catena 520 o qualsiasi altra fantasia del cliente ;) )

eccola qua:

rapporti

metto mezza foto per non far capire il numero dei denti ;) in compenso avete il peso nella forma grezza (che andrà sicuramente a diminuire con la lavorazione foro centrale e buchi parastrappi... naturale che se dovessero andare, allora si ricalcherebbe il disegno originale, magari anche con un'anotizzazione nera, in modo da confondersi con ricambio BMW

Il problema è che essendo stato impegnato nell'assemblare puleggioni e vario Massimoto Step 2, per non confondere quanto possa più o meno dare queste modifiche facendo un calderone generale, visto che mi piace monitorare ogni step nei minimi particolari per poi verificare (vedi prova con Luca), non li ho ancora montati...

Naturalmente sono nella forma grezza, quindi devono essere lavorati al tornio, ci vuole poco, ho fatto fare un buco da 20 mm da allargare in base com'è il ricambi originale, che non avendo smontato, non so quanto sia, poi una volta centrato il parastrappi nel buco, si fanno i 4 buchi ed il gioco è fatto... per il problema della catena lenta che diceva Carletto in un radunello... non sussiste... si risolve facile con i giusti ricambi, sempre mantenendo affidabilità BMW ;)

Ora devo riconsegnare il motorino a Talis, perché primo è giusto che dopo più di un mese, torni al legittimo proprietario, secondo perché devo riprendere il mio Tmaxino 500 pompatello per fare nuovo step farfallati ghigliottina da 39 mm... quindi mi serve il mezzo, con cui dopo mi divertirò con Luca erre per altri test :D :D :D

Quindi se Carletto li vuole, visto che me li aveva chiesti, li consegno a lui senza problemi a prezzo di costo... una caxxata.

Gli spiego come fare per il montaggio, ma non sono garante della risposta come performance, PERCHE' IO NON LI HO PROVATI E PER IL MOMENTO NON LO FARO', nel we consegno motorino al leggittimo proprietario.

SOTTOLINEO, perchè non ho voglia di ritrovarmi in mezzo ad una diatriba che non mi compete proprio perché in totale mancanza d'esperienza, che chi lo prende si assume la totale responsabilità come performance, posso solo garantire che si può montare senza problemi, avendo preso bene le misure prima di mandare le specifiche al produttore, ci sono giusto un paio di caxxatine da fare, nulla d'invasivo sul mezzo.
Poi se a Carlo non interessa e li vuole Tony (il suo preparatore)... per me va bene uguale, basta solo che vengano provati... naturale che si richiede il KOSO sul mezzo ;)

CITAZIONE (tonyspagnolo @ 1/2/2015, 21:49) 
i puleggioni che montate voi,cosa volete che possano fare con pochi mm di diametro in piu'? un bel nulla! o poco e nulla.
In ogni caso una spesa non indifferente,quando con un rocchetto da 2 lire si risolve tutto,e una catena fatta a misura.
Queste le spiegazioni che mi sono state date e queste sono quelle che do a voi.

Su questo sbagli... il BMW che abbiamo lavorato, con i puleggioni è diventato un ALTRO MOTORINO... abbiamo usato quelli del GP\SRV con 1000 complicanze... ma se non veniva perseguita questa strada, non mi sarebbero venuti altrettanti spunti per migliorarli, cioè creare una secondaria, realizzata dal pieno, che ti possa aiutare sia a corto che a lungo che fra poco andremo a testare.

Proprio per questa ragione, quello che ritenevo un bisogno primario... il RAPPORTO, ora lo vedo come un valore di completamento... perché ti posso assicurare che un mezzo originale, solo con collettori malox... che sono anche una mezza cagata e ti aiutano solo per il recupero di qualche KG di peso, con la persona giusta sopra (peso standard 80 kg), ed una certe esperienza nelle partenze, vanno veramente forte, io purtroppo sono una pippa in entrambe le cose, vuoi perché non ho mai fatto tante partenze per capire le modalità del BMW, che sono sicuramente totalmente differenti da quelle del SRV e Tmax, vuoi perché faccio 96 kg vestito 98 kg con il casco integrale (pesato ieri)... troppo peso per un mezzo che soffre proprio la partenza.

CITAZIONE (tonyspagnolo @ 1/2/2015, 21:49) 
ah! dimenticavo.
il bmw e' stato VOLUTAMENTE rammollito,ma ha un potenziale pazzesco.
pensate che potrebbe raggiungere facilmente i 215 km/h se solo lo si volesse con una saggia manipolazione di ingranaggi,vario ed elettronica.
Il mio amico uomo bmw,mi ha confermato che ha il piu' alto potenziale rispetto a tutti gli altri scoter in commercio.
Solo che non e' facile metterci le mani,perche' l'approccio e' completamente diverso dagli altri scooter a cui manca il potenziale,mentre a questo glielo hanno volutamente nascosto.

qui ti quoto in tutto... per recuperare 5 cv ci vuole pochissimo sul BMW, metti uno scarico con collettori seri, modifichi airbox (togli le corna interne) e aumenti diametro farfallato originale, che da quello che mi ha detto Altida, per stare in sicurezza, si attesta intorno i 3 mm... tutto questo però se non ci metti ELETTRONICA A BANCO, non farà altro che mandare peggio il mezzo, tutto scarburato e spernacchione, quindi non si potrà beneficiare di tale modifiche.

Io ho visto già due grafici, quello di Altida con farfallati fatti ed altro da CMT, che ho anche pubblicato, con scarico completo (collettori Malox e terminale Akra), parlando con Giuliano mi ha detto che il grosso del lavoro, in termini di elettronica, avviene in tutte le fase intermedie delle bancata, proprio in quei range il BMW presenta grandi problemi... naturale che un simile step implica una centralina aggiuntiva altrimenti sull'originale, ad oggi, rimane ancora impossibile riuscire ad entrare visto che BMW è riuscito a schermare bene il code!

L'unica cosa che posso contestare la velocità... almeno come dato per chi vive in città come Roma, Milano o Napoli... qui se riesce a vedere i 160 km/h di tachimetro (che sarebbe la velocità d'uscita dei 400 m)... SEI UN MIRACOLATO!
 
Top
tonyspagnolo
view post Posted on 2/2/2015, 19:16     +1   -1




Limited ho letto al telefono al mio amico il tuo post e mi ha detto di Farti i complimenti ! sei un VERO professionista TU e MASSIMOTO una bella coppia davvero!
Complimenti anche da parte mia che non ci capisco una H

Mi ha detto che la spiegazione tecnica è esauriente al 100% ,la prima cosa mi ha chiesto chi era una mente cosi intelligente da sembrare quasi diabolica
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 19:39     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,740
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Marco, come gestisci le critiche........lo sappiamo :rolleyes:

MO VEDIAMO COME GESTISCI I COMPLIMENTI :B):
 
Top
MTaube
view post Posted on 2/2/2015, 20:05     +1   +1   -1




CITAZIONE (tonyspagnolo @ 2/2/2015, 19:16) 
Limited ho letto al telefono al mio amico il tuo post e mi ha detto di Farti i complimenti ! sei un VERO professionista TU e MASSIMOTO una bella coppia davvero!
Complimenti anche da parte mia che non ci capisco una H

Mi ha detto che la spiegazione tecnica è esauriente al 100% ,la prima cosa mi ha chiesto chi era una mente cosi intelligente da sembrare quasi diabolica

ahahah spettacolo questi NUOVI utenti poco credibili!!!

questo TONYSPAGNOLO parla di un miracoloso intervento sui rapporti e VOILà un posto prontissimo di limited che guarda caso, ma guarda caso..aveva già un bel lavoro e una bella spiegazione delle sue pronte..ma la cosa che mi sta facendo scassare dal ridere sono i COMPLIMENTI degni del più famoso bipolare...che empatia immediata tra limited e TONYSPAGNOLO!

un SUPER TECNICO bmw che sembrava aver scoperto il sacro Gral pagato da BMW mche si rivolge con cotanta riverenza a LIMITED dicendo:

sei un VERO professionista TU e MASSIMOTO una bella coppia davvero!

come per dire che lui invece è un fanfarone..

ma non era un super esperto pagato BMW?!?!

CITAZIONE (Forsons66 @ 2/2/2015, 19:39) 
Marco, come gestisci le critiche........lo sappiamo :rolleyes:

MO VEDIAMO COME GESTISCI I COMPLIMENTI :B):

Dai Forsons credi davvero che non sia tutto organizzato?!?!

CITAZIONE (tonyspagnolo @ 2/2/2015, 19:16) 
Mi ha detto che la spiegazione tecnica è esauriente al 100% ,la prima cosa mi ha chiesto chi era una mente cosi intelligente da sembrare quasi diabolica

please fatti curare Limited, tu non stai bene... roftl roftl roftl roftl roftl roftl roftl roftl roftl roftl roftl roftl roftl roftl
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 20:20     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


a Tony se scrivi così o sembri la mia regazza o la fija de Massimoto :D :D :D

ti ringrazio nei complimenti ma quanto da te scritto mi sembra decisamente esagerato, questo non solo per me, ma come vedi anche come scritto sopra poco sopra a me.

Il tuo commento porta giustamente tanti dubbi su la tua spontaneità, devo essere sincero, anche io da esterno come diretto interessatro, avrei dubitato di tale raccomandazioni.


Quello che abbiamo fatto è solo una SEMPLICE CORONA IN ERGAL, in poche parole la scoperta dell'acqua calda, per quello non ho problemi a darla anche ad altri, non c'è niente di fantastico.


Per il mio modo di lavorare, per quanto sono maniaco, una cosa come questa mi porterebbe via molto tempo per fare 1000 test e devo riconsegnare il motorino, quindi non ho nessun problema a cedere a terzi una corona, magari a qualche appassionato smanettone, che magari condivi la mia medesima passione.


Non è scritto da nessuna parte che possa andare bene, SIA CHIARO, è solo un prodotto test, quindi può dare risultati fenomenalii come no... quindi siamo nella prima fase di test e ci rimettiamo nelle mani di chi vuole tentare l'avventura.

Penso che in una comunità, aiutarsi tra appassionati dovrebbe essereall'ordine del giorno ed io con questo semplice gesto, metto a disposizione qualcxosa che ancora non è sul mercato.

Detto questo, sinceramente ti dico che invece non avrei MAI CONDIVISO i segreti del vario Massimoto come anche i nuovi puleggioni in arrivo, entrambi questi due lavori, racchiudono mesi di sperimentazione e sviluppo.

Alla fine, non è il ricambio fine a se stesso a fare la differenza, ma la bravura ad amalgamarlo con tutto il resto... perchè ad oggi, le trasmissioni chi per un verso chi per un altro, sono tutte molto vicine, a fare la differenza è solo il tempo dedicafo a raffinare tutto nei minimi particolari
 
Top
tonyspagnolo
view post Posted on 2/2/2015, 21:13     +1   -1




Forson ma che devi commentare? Non ti basta la risposta esauriente data? Da limited ovvio
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 21:16     +3   +1   -1

Group:
Member
Posts:
329
Gradimento messaggi:
+177

Status:


Caro tonyspagnolo, il fatto di essere arrivato da un minuto dovrebbe indurti ad un minimo di prudenza nell'esprimere giudizi. Di pignoni e corone Carlo ne ha parlato la prima volta circa due anni fa e Moscatelli aveva già prodotto delle corone con uno e due denti in più. Di Marco (Limited) tutti apprezzano l'entusiasmo ed il fatto che può dare un contributo allo sviluppo. Molto meno il fatto che sia più interessato a contrastare Moscatelli che a completare progetti di senso compiuto (non sempre).Di Moscatelli parlano tutti bene perché sinora tutto quello che ha messo in commercio funziona e parecchio bene....
 
Top
tonyspagnolo
view post Posted on 2/2/2015, 21:25     +1   -1




A me non risulta.
limited sta facendo studio.
Lui lo fa con passione non per soldi.
Ho letto che ha regalato tanti kit e capisco che possa disturbare questo,ma dovete farvene una ragione.
L' era glaciale è finita mi sa
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 21:29     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,740
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (tonyspagnolo @ 2/2/2015, 21:25) 
A me non risulta.
limited sta facendo studio.
Lui lo fa con passione non per soldi.
Ho letto che ha regalato tanti kit e capisco che possa disturbare questo,ma dovete farvene una ragione.
L' era glaciale è finita mi sa

Se pensi di fare un favore a Limited credo che ti sbagli di grosso.


:blink: Ma FORSE TU NON HAI ALCUNA INTENZIONE DI FARE UN FAVORE A LIMITED.

Nel qual caso tutto avrebbe più senso. ;)
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 21:34     +2   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


questo è un topico tecnico serio... siete dal primo post andati off-topic, siamo alla seconda pagina e non leggo ancora nulla di attinente quello da me presentato.

Da tempo sul forum si parla, virtualmente, di rapporti a catena... bene oggi ci sono e li metto a disposizione di chi li vuole trovare, visto che non li monto io

DECLINO OGNI RESPONSABILITA' COME PERFORMANCE

spero di essere immune questa volta da strascichi futuri... mi bastano ed avanzano quelli passati!

Penso che una corona rapporto corto, in base alle velocità proibitive raggiunte dal JCosta da i possessori (io non ho questo vario), siano il giusto connubio, ma non ho nessun dato certo per confutare questa tesi, perché su un motorino con variazione è una variabile senza una logica universale

Surf mi dispiace per il tuo accaduto... ma i puleggioni funzionano alla grande e nonostante hai ripetuto in tanti topic "discorso chiuso", hai ripreso qui l'argomento anche se totalmente non attinente con quello da me scritto.

Ce la facciamo a chiudere una volta per tutte questa storia? hai preso il tuo kit altrove... hai fatto bene perché certi lavori richiedono meticolosità, così hai chi te l'assembla e lo sta provando... ti darà un prodotto perfetto il tutto senza correre rischio che tu ci possa mettere mano.
Luca mi ha detto che l'ha provato e va bene... mi sembra che alla fine hai risolto alla grande e sei contento... quindi inutile rivangare all'infinito!

Tony ti ringrazio per la fiducia... ma ti chiedo cortesemente anche a te di chiudere questa discussione, fai i tuoi interventi senza fare riferimenti a me... please
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 22:18     +3   +1   -1

Group:
Member
Posts:
329
Gradimento messaggi:
+177

Status:


Marco ho apprezzato il tuo intervento ed i toni usati. La mia non era una citazione diretta nei tuoi confronti, cercavo di far capire che è meglio conoscere bene le circostanze prima di parlare. Tutto ok fra me e te
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 2/2/2015, 22:27     +1   +1   -1




Bene,si sta inaugurando una NUOVA STAGIONE finalmente ci si puo' confrontare senza litigare,seppur nella propria diversita' di vedute,o caratteriale o professionale thumb_yello winner_first_h4h winner_first_h4h

Mi onora pensare che "un po" e' anche merito mio.....vi ho distolto dai litigi con il mio topic "foto ricordo".......ma molti ancora LATITANO.....io vi aspetto sempre DI LA' dog
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 2/2/2015, 23:51     +2   +1   -1




CITAZIONE (tonyspagnolo @ 2/2/2015, 21:25) 
A me non risulta.
limited sta facendo studio.
Lui lo fa con passione non per soldi.
Ho letto che ha regalato tanti kit e capisco che possa disturbare questo,ma dovete farvene una ragione.
L' era glaciale è finita mi sa

CHE SPETTACOLO thumbup1

CITAZIONE (tonyspagnolo @ 2/2/2015, 21:07) 
Cioè limited,unico che sta facendo uno studio serio sul bmw e voi lo trattate così ?!

Grazie limited è un onore,non osavo,dopo aver capito che persona geniale sei,e anche con senso dell'umorismo

E LO SPETTACOLO CONTINUA. ma che bisogna pagare il biglietto??? mf_lust mf_lust mf_lust

SPERO CHE LO SPETTACOLO CONTINUI :wub:
 
Top
MTaube
view post Posted on 3/2/2015, 10:07     +3   +1   -1




Vedi Limited uno che afferma:

PRIMA NON ESISTEVANO RAPPORTI... ORA LIMITED LI HA FATTI

da una parte mi fa sorridere e dall'altra mi urta perchè sei un arrogante capace di fare SOLO tante parole, io non ho ancora letto di una tua prova con DATI CERTI, solo tue affermazioni dove dici che quello che fai tu è il top..ma per affermare questo devi, ripeto, portare dei dati CERTI, non le solite foto accompagnate da tecnicismi è tante, tante, tante parole, e piagnistei perchè gli altri non ti capiscono e ti danno contro..

ti piace giocare con le bilance, i torni, il calibro? ok va bene, ma smettila di dire che quello che fai tu è il meglio e gli altri fanno schifo. POSSIBILE CHE PER TE AZIENDE COME MALOSSI, J COSTA, POLINI facciano sempre e solo cagate mentre tu sei il migliore? Aziende che spendono un sacco di soldi in Ricerca e Sviluppo? Vuoi essere il migliore? PORTA DEI DATI CERTI E ASSUMITI LA RESPONSABILITà DEI TUOI LAVORI, e troppo facile fare quello che fai tu e poi dire AH IO NON GARANTISCO! DECLINO OGNI RESPONSABILITA' COME PERFORMANCE

e non sono dalla parte di nessuno, semplicemente mi danno fastidio quelli come te che affermano di avere le chiavi del Paradiso solo per attirare attenzioni su di se..

Che rapporti hai fatto? Una cosa che da quello che dici non garantisci nemmeno in termini di prestazioni? e cosa se ne farebbe la comunità del C600 di questa cosa?

Parli sempre di modifiche che però debbano essere affidabili. Sai cosa dovrebbe fare un utente se vuole una elaborazione affidabile? Comprare Malossi, Polini, J costa ecc. perchè se hai un problema hai una garanzia e assistenza, come è successo a me con lo scarico della Malossi che mi è stato sostituito con uno nuovo, e si seguono degli standard di lavorazione dei prodotti che non saranno mail il massimo in termini assoluti, ma sicuramente sono affidabili, nei limiti dell'affidabilità che può avere una modifica meccanica.
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 10:47     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


non c'è niente da fare... torno io tornano tutti.. peccato solo per disturbare ;)

Dove sta il topic su i rapporti? chi l'ha fatti? dove sono le rilevazioni?
 
Top
195 replies since 2/2/2015, 17:41   5986 views
  Share