CITAZIONE (marktiello @ 5/2/2015, 20:41)
Su questo concordo ma COME MAI?
Cosa bisogna fare x non farlo capitare?Potrebbe essere UN CONSIGLIO utile per il resto del forum che monta il J-COSTA
Come mai ....
Bella domanda.
ovvero .... all'epoca avevamo visto che la campana ruotava su asse, quando per eccentricità della stessa (riscontrata anche da nuova di zecca), con l'uso consumava le supposte male.
Aumentando i consumi supposte, la campana si metteva di traverso, tentando "trascinamento" del dado per attrito.
In questo caso, qualcuno aveva scritto, che le campane di questi JCosta sono ORA perfette e ... non hanno problemi.
a questo punto mi verrebbe da dire ... Mah ...
Cosa farei io, dunque per evitare?
- controllare equilibratura campana pre-montaggio (da nuova)
- frenafiletti medio pre-serraggio dado (su un solo segmento di filettatura)
Ribadisco Mark ..
solo smontando si capisce (forse). Così, sono solo supposizioni
Salvo, da quanto ricordo quando sono andato in BMW, non c'è spazio per un controdado. Ma bisognerebbe misurare, per esser certi.
Edited by DOZ - 5/2/2015, 20:55