Forum BMW Maxi-Scooter

Vario J-Costa DISTRUTTO?

« Older   Newer »
  Share  
limited
view post Posted on 5/2/2015, 21:03 by: limited     +2   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Markitiè non ce l’hai fatta a resistere fino al video prima di aprire il topic :D :D

Questo pomeriggio, appena dopo l’accaduto mi ha subito chiamato per un parere tecnico. Ora il vario inn questione era praticamente nuovo, Carletto lo aveva usato pochissimo e Marki non ha fatto che poco più di 1000 km, quindi non è certo da imputare all’usura dovuta ad una lunga percorrenza.

Essendo anche un JCosta originale abbinato ad una contro originale, nemmeno a pensare che la rottura sia dovuta ad un’esasperazione… purtroppo la cosa si riduce solo sul discorso materiali.
Purtroppo, come da sempre avevo preventivato, un variatore a secco richiede una manutenzione ed attenzione superiore al classico sistema con lubrificazione.
La cosa che mi era sembrata strana, sono state alcuni post scritti direttamente del tecnico JCosta sul gruppo FB BMW, leggiQUI
qui si parla già di sostituzione boccola anche sul JCosta 4… credevo che il problema boccolo fosse stato risolto in maniera definitiva, perché in una vecchia discussione, così era stato riferito sempre dal medesimo tecnico.
Devo dire che il JCosta è un bel vario con un’ottima erogazione, speriamo che sia solo un caso sporadico e che boccole e supposte non ripetano questo tipo di danni.

Auguro che Marki non abbia rovinato il 1000 righe, perché se così fosse, allora la spesa si fa davvero seria

P.S se avvertite rumori strani e vibrazioni anomale, conviene fare subito un check... e cmq aprire il vario per una verifica generale, sempre intorno i 1500 km percorsi, i vario a secco, sono decisamente più delicati!

Edited by limited - 5/2/2015, 21:09
 
Top
186 replies since 5/2/2015, 19:25   6122 views
  Share