Mentre girovagavo nei vari gruppi, mi è saltata a gli occhi una novità, questa riguarda il BMW C600\GT650
Conosciamo bene i problemi che da tempo affliggono il BMW, sicuramente l'utilizzo di materiali, abbinata ad una scarsa qualità assemblaggio nel gruppo frizione, porta ad avere molti problemi con la stessa.
Ho parlato tutto il giorno con il loro tecnico specializzato, mi ha specificato tutti i processi di lavorazione e sottolineato che fare un prodotto di qualità superiore rispetto ricambio originale, non è certo un'impresa, ed in questo caso, non posso essere che concorde con lui.
Sotto mia richiesta mi ha mandato il peso del ricambio, per l'esattezza sono 1600 gr
l'originale mi sembra faccia intorno i 2200 kg (devo verificare), quindi il recupero in termini di peso è sicuro, come anche quello in termini di ventilazione
NOTA BENE... così magari qualcuno inizia a pensare con la sua testolina... il recupero di materiale lo hanno fatto OVUNQUE MENO CHE SU LA PARTE DI CONTATTO MASSE, che è si più sottile rispetto l'ori, fattore compensato dalla qualità superiore del materiale (detta loro) ma non necessita di sicuro una lavorazione strana per maggiore dissipazione calore. Esattamente come affermo io da SEMPRE
Intanto ecco qualche foto
LAVORAZIONEPRODOTTO FINALEche ne pensate in merito in base le foto?
una è in spedizione per il buon Limited che provvederà ad un accurato Test, che farà in
PRIMA PERSONA (invece che accollarlo a qualche povero sventurato)... la metto sotto il mio SRV 958 cc,
se non si brucia sotto quello, voi ci potete fare il giro del mondo
AGGIORNAMENTO 17/01/15Ci sono ultimissime news... parlando di tutti i problemi odierni, che non coinvolgono soltanto la campana ma anche la frizione... I produttori hanno intenzione di mandare anche una frizione test di loro manifattura, per vedere come reagisce ad un uso estremo nel traffico, sono sicuri della qualità superiore, vediamo che succede sotto i BMW cittadini ed il mio mostraciattolo.
Mi sembrano molto interessati a portare avanti un possibile sviluppo anche in base le nostre necessità personali sia in termini di tuning che AFFIDABILITA'... dove più volte ho
SOTTOLINEATO essere il mio principale obbiettivo.
Ho già ben specificato che
NON voglio una frizione tipo Pulley, con il 50% di grip in meno, causa l'utilizzo di 4 massette (invece che 5) oltre ad avere una superfice di contatto minore.
Il tecnico perfettamente concorde con me su discorso numero massette e dimensioni, mi ha chiesto tutti i riferimenti della frizione e campana che prenderò e spedisco come immagini questa sera, in modo da seguire le mie direttive in termini di realizzazione.
Tra gli obbiettivi secondari, c'è anche quello di riuscire a recuperare ulteriore peso e fare una frizione che funzioni veramente questa volta
Questo è un esempio di loro prodotto racing... ed infatti ha tutte le 5 masse
P.S. vediamo se "qualcuno" corre a contattarli con chissà quale professional fable
Edited by limited - 17/2/2015, 12:26