Forum BMW Maxi-Scooter

Nuova Campana BMW, se non ce pensa Limited a voi :D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2015, 15:44     +4   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Mentre girovagavo nei vari gruppi, mi è saltata a gli occhi una novità, questa riguarda il BMW C600\GT650 :o: :o: :o:

Conosciamo bene i problemi che da tempo affliggono il BMW, sicuramente l'utilizzo di materiali, abbinata ad una scarsa qualità assemblaggio nel gruppo frizione, porta ad avere molti problemi con la stessa.

Ho parlato tutto il giorno con il loro tecnico specializzato, mi ha specificato tutti i processi di lavorazione e sottolineato che fare un prodotto di qualità superiore rispetto ricambio originale, non è certo un'impresa, ed in questo caso, non posso essere che concorde con lui.

Sotto mia richiesta mi ha mandato il peso del ricambio, per l'esattezza sono 1600 gr

campa_peso

l'originale mi sembra faccia intorno i 2200 kg (devo verificare), quindi il recupero in termini di peso è sicuro, come anche quello in termini di ventilazione

NOTA BENE... così magari qualcuno inizia a pensare con la sua testolina... il recupero di materiale lo hanno fatto OVUNQUE MENO CHE SU LA PARTE DI CONTATTO MASSE, che è si più sottile rispetto l'ori, fattore compensato dalla qualità superiore del materiale (detta loro) ma non necessita di sicuro una lavorazione strana per maggiore dissipazione calore. Esattamente come affermo io da SEMPRE ;)

Intanto ecco qualche foto

campa_1

campa_2

campa_3

LAVORAZIONE

campa_work

campa_work_5

campa_work_3

campa_7

PRODOTTO FINALE

campa_4

Campa_5

che ne pensate in merito in base le foto?

una è in spedizione per il buon Limited che provvederà ad un accurato Test, che farà in PRIMA PERSONA :B): (invece che accollarlo a qualche povero sventurato)... la metto sotto il mio SRV 958 cc, se non si brucia sotto quello, voi ci potete fare il giro del mondo :D :D :D :D

AGGIORNAMENTO 17/01/15

Ci sono ultimissime news... parlando di tutti i problemi odierni, che non coinvolgono soltanto la campana ma anche la frizione... I produttori hanno intenzione di mandare anche una frizione test di loro manifattura, per vedere come reagisce ad un uso estremo nel traffico, sono sicuri della qualità superiore, vediamo che succede sotto i BMW cittadini ed il mio mostraciattolo.

Mi sembrano molto interessati a portare avanti un possibile sviluppo anche in base le nostre necessità personali sia in termini di tuning che AFFIDABILITA'... dove più volte ho SOTTOLINEATO essere il mio principale obbiettivo.

Ho già ben specificato che NON voglio una frizione tipo Pulley, con il 50% di grip in meno, causa l'utilizzo di 4 massette (invece che 5) oltre ad avere una superfice di contatto minore.

Il tecnico perfettamente concorde con me su discorso numero massette e dimensioni, mi ha chiesto tutti i riferimenti della frizione e campana che prenderò e spedisco come immagini questa sera, in modo da seguire le mie direttive in termini di realizzazione.

Tra gli obbiettivi secondari, c'è anche quello di riuscire a recuperare ulteriore peso e fare una frizione che funzioni veramente questa volta ;)

Questo è un esempio di loro prodotto racing... ed infatti ha tutte le 5 masse

frizione_1

P.S. vediamo se "qualcuno" corre a contattarli con chissà quale professional fable :D

Edited by limited - 17/2/2015, 12:26
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 17:09     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Ma quanto costa?Se non dà problemi sarò il PRIMO (dopo di te ad acquistarla),
FOSSE LA SOLUZIONE a tutti i nostri problemi di frizione?
Dalle foto mi sembra BUONA,ma tra il dire e fare c'è di mezzo il mare.


Un lampeggio
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 17:59     +2   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Marky quante cose vuoi :D

Se funziona... e solo allora... la distribuzione sarà di Massimoto, quindi doppia sicurezza, perché ne io, ne tantomeno lui, mettiamo in strada qualcosa che non sia stata STRAtestata!
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 19:19     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
180
Gradimento messaggi:
+65
Location:
Fiumicino

Status:


.me gusta.. ;)
 
Top
Sermar
view post Posted on 16/2/2015, 19:22     +1   +1   -1




Idem...molto interessante....
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 20:45     -1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Ragazzi non è detto che se c'è qualche volenteroso romano con Koso, non la possa montare per buttare giù due tempi su BMW!

P.S. ma la monto io o famo Caporetto :D
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 21:52     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,735
Gradimento messaggi:
+562
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (limited @ 16/2/2015, 15:44) 
... così magari qualcuno inizia a pensare con la sua testolina...
....
...... che è si più sottile rispetto l'ori .......

:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 22:16     -1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


ragazzi vi voglio consigliare un film per la serata

MOVIE

ed in seconda serata vi consiglio

MOVIE BY NIGHT

è facile capire i titoli, ormai non sono più un ENIGMA per nessuno certi personaggi ;)
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 16/2/2015, 23:58     +1   +1   -1




https://s20.postimg.cc/x1s79vtql/campa_work.jpg

ma dietro non vi sembra di vedere un tecnico BMW che da consigli??? :woot: :woot:

un lamps
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 12:22     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Ci sono ultimissime news... parlando di tutti i problemi odierni, che non coinvolgono soltanto la campana ma anche la frizione... I produttori hanno intenzione di mandare anche una frizione test di loro manifattura, per vedere come reagisce ad un uso estremo nel traffico, sono sicuri della qualità superiore, vediamo che succede sotto i BMW cittadini ed il mio mostraciattolo.

Mi sembrano molto interessati a portare avanti un possibile sviluppo anche in base le nostre necessità personali sia in termini di tuning che AFFIDABILITA'... dove più volte ho SOTTOLINEATO essere il mio principale obbiettivo.

Ho già ben specificato che NON voglio una frizione tipo Pulley, con il 50% di grip in meno, causa l'utilizzo di 4 massette (invece che 5) oltre ad avere una superfice di contatto minore.

Il tecnico perfettamente concorde con me su discorso numero massette e dimensioni, mi ha chiesto tutti i riferimenti della frizione e campana che prenderò e spedisco come immagini questa sera, in modo da seguire le mie direttive in termini di realizzazione.

Tra gli obbiettivi secondari, c'è anche quello di riuscire a recuperare ulteriore peso e fare una frizione che funzioni veramente questa volta ;)

Questo è un esempio di loro prodotto racing... ed infatti ha tutte le 5 masse

frizione_1
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 14:13     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Ho già ben specificato che NON voglio una frizione tipo Pulley, con il 50% di grip in meno, causa l'utilizzo di 4 massette (invece che 5) oltre ad avere una superfice di contatto minore.





La DR-PULLEY è una Frizione Racing E NON HA NULLA A CHE VEDERE (AL LIVELLO PRESTAZIONALE)con l'originale,però sono d'accordo AFFIDABILITA' al 1° POSTO.

Se vuoi veramente provare campana e frizione per uso extremo devi venire a Napoli SOLO li puoi testarla BENE BENE,se resiste a NAPOLI + di 2000 km resiste anche a deserto del SAHARA.
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 14:45     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Marki non è detto che questo non possa esaudire la tua richiesta ;)

tu però dovresti montare il Koso, visto che in questo specifico ricambio, oltre l'affidabilità ci dovrebbero essere dei guadagni anche in termini di performance.

Ora nel loro paese c'è il Capodanno Cinese, finisce Lunedì e mi aggiorna per bene su tutto, intanto io gli spedisco i miei riferimenti tecnici di produzione!
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 17/2/2015, 14:59     +1   +1   -1




Beh che dire.....sembra una strada percorribile ;)
Mark come tester.....meglio di lui nessuno :lol:
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 15:12     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Visto come rompe li cojons con ste campane e frizioni, concordo con Salvo, se superiamo la prova scassacaxxi... funziona sicuro :D :D :D
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 15:26     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,735
Gradimento messaggi:
+562
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (limited @ 17/2/2015, 12:22) 
Questo è un esempio di loro prodotto racing... ed infatti ha tutte le 5 masse

(IMG:https://s20.postimg.cc/ur3bx6xql/frizione_1.jpg)

Che avrebbe di racing?
O almeno, cosa dovrei vedere di racing ..... che invece non vedo dall'immagine?

N.B. Le immagini postate sulla "lavorazione", sono riferite ad una fucina, che scarica metallo fuso in stampi ( ... senza nemmeno espansione di fusione, tra l'altro) a cielo aperto (NON in pressofusione),
..... come si usava fare in Italia già dagli anni '30-'40.
Poi ... In Italia, hanno inventato la pressofusione. E dalla pressofusione, siamo poi passati alle nanofusioni in "ambiente controllato a gas inerti" ecc. ecc. .

Quelle immagini, non so chi o cosa avrebbero dovuto stupire .... o, per quali contenuti dovevano impressionarci .....
Forse dovrei fargli far "un giro" con mio zio all'altoforno e laminatoi di Taranto ILVA .......
Lì direi che .... si impressionano un attimo.
 
Top
96 replies since 16/2/2015, 15:44   2442 views
  Share