Forum BMW Maxi-Scooter

Nuova Campana BMW, se non ce pensa Limited a voi :D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2015, 15:51     +2   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,735
Gradimento messaggi:
+562
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (limited @ 17/2/2015, 12:22) 
.....Pulley, con il 50% di grip in meno, causa l'utilizzo di 4 massette (invece che 5) oltre ad avere una superfice di contatto minore.

Ne abbiamo imparata un'altra oggi.
Il coefficiente di attrito ......
è dato dalla "quantità numerica" di massette e, dalla "dimensione della superficie di contatto" di materiale.

Ovvero, se metto "10 massette" in una frizione fatte di "sapone" (più grandi come superficie totale dell'originale) ....... avremo un coefficiente d'attrito superiore (più grip secondo il "teorema LiMicroTreno" odierno) della Dr. Pulley ........

E dopo questa sopra, in Brembo o, in Ferodo, si stanno spanciando .....
Pensa che, le pasticche freno di una Ferrari di F1 ..... sono inferiori anche come dimensioni ......... a tutte le Ferrari stradali. (Si privilegia il "peso" in tutte le sue componenti su una F1)
Infatti, quella di Formula 1 si ferma in in 2/3 dello spazio necessario alla stradale .... a pari velocità.
:woot: :woot: :woot:

Per favore ......
sarebbe opportuno rileggersi, prima di schiacciare "Aggiungi la Risposta" ...
:blink:
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 16:30     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Quella è una foto demo di uno dei loro prodotti... tu mi chiedi cosa avrebbe di racing??? sapendo che ci sono IO nella fase di progettazione la risposta è scontata... TUTTO!

ma vediamo di rispondere alla domanda provocatoria

1)MINOR PESO CAMPANA (siamo intorno i 700 gr)

2)MINOR PESO FRZIONE (da valutare)

3)MOLLETTE DEDICATE (% decisa in base il ricambio originale)

4)MAGGIOR SUPERFICE DI ATTACCO (massette number five e di maggiore sezione)

5)In base la loro disponibilità, faccio un bel pacco e spedisco tutto in ASIA, gli chiedo anche se mi realizzano una molla di contrasto con i controcaxxi


Non devo stupire nessuno, per quello bastano ed avanzano i feedback di chi monta cose da me progettate\realizzate e ci gira tutti i giorni in TOTALE AFFIDABILITA' ;)

sto cercando di portare avanti un'idea... ora se la cosa non è gradita perché lo fa uno che non sta nelle tue grazie... PROBLEMA SOLO TUOI!

Se mi arriva tutto e non va un caxxo... lo butto nel secchio, tanto per me è normale gettare soldi nel tuning, mi diverto così... di sicuro non m'interessa fare topic promozionali per gli sconti o far distribuire da MASSIMOTO prodotti che ti lasciano a piedi il giorno dopo... dicesi PROFESSIONALITA'!

P.S Non sapevo che avevi lo ZIO CINESE, è da una vita che ti vanti di essere tester\engineer della Pulley :D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 16:33     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


Si , ma dicci che materiale utilizzano per la campana ,
l' originale dev' essere in lamiera d' acciaio stampata
ma questa ??
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 16:43     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


ti mando quello che mi hanno dato loro

campa_resistenza

ora per la traduzione sono caxxi :D :D :D

NON STO DICENDO CHE SIA UN VALIDO PRODOTTO, bada bene ;)

lo voglio provare e non è detto che non lo dia anche a Markitiello, per un test incrociato, visto che ad oggi è quello che ha riscontrato più problemi con la frizione, ANCORA NON RISOLTI, nonostante abbia provato frizione\campane BMW... GP... PULLEY, quindi non si è fatto mancare niente ;)

Quindi ancora prima di qualsiasi riscontro, per chi si sbatte per cercare di apportare una qualsiasi miglioria al BMW, già ricevere critiche sterili... lo trovo alquanto poco produttivo!

Se la gente parlasse di meno e con tutti i parenti e metodologie avanzate di produzione, FACESSE QUALCOSA DI CONCRETO, saremmo tutti più felici ;)
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 21:16     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


ragazzuoli......cmq il vero problema....dei ns C e' la campana....che si surriscalda.....e manda in sofferenza la frizione...non il contrario....e come x esempio......quando il volano di un auto non va piu' bene....e manda in crisi la frizione.....il concetto e' simile....
infatti all'ultima sostituzione di frizione relativa campana.....era quest'ultima cotta e stracotta.....

ed e x questo che non se ne uscira' mai fuori....infatti non e' il materiale della frizione che non va.......ma e' un difetto di progettazione della campana.....che non riesce a dissipare in modo corretto il calore.....e lo trasferisce al corpo piu' freddo vicino (leggi frizione) e manda in crisi quest' ultima !!!!
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2015, 22:46     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,741
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (66ruotebmw @ 17/2/2015, 21:16) 
ragazzuoli......cmq il vero problema....dei ns C e' la campana....che si surriscalda.....e manda in sofferenza la frizione...non il contrario....e come x esempio......quando il volano di un auto non va piu' bene....e manda in crisi la frizione.....il concetto e' simile....
infatti all'ultima sostituzione di frizione relativa campana.....era quest'ultima cotta e stracotta.....

ed e x questo che non se ne uscira' mai fuori....infatti non e' il materiale della frizione che non va.......ma e' un difetto di progettazione della campana.....che non riesce a dissipare in modo corretto il calore.....e lo trasferisce al corpo piu' freddo vicino (leggi frizione) e manda in crisi quest' ultima !!!!

Infatti il titolo del post è "NUOVA CAMPANA......" Staremo a vedere........certo è che di solito (sarà un pregiudizio -_- ) NON si associa

prodotto CINESE col la parola QUALITA'.

Ma tentar non cuoce ..........ehmn..... :unsure: ...volevo dire non nuoce. (se a tentar è Limited :P )
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 23:57     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


il problema è che se a tentar sono altri a stringere rapporti con paesi stranieri... apriti cielo, se lo fanno "altri" e ti scassa tutto... allora la qualità era buona ma la colpa del montatore!

La verità è sempre e solo una... si fa di tutto per ostacolare qualsiasi novità che non faccia parte della consolidata parrocchia!

Io vado avanti per la mia strada... e visto che non vale la pena perdere tempo con chi ha solo l'attitudine di criticare.... come è prassi tutte le sere, vi consiglio il solito film serale

 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 06:28     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
180
Gradimento messaggi:
+65
Location:
Fiumicino

Status:


CITAZIONE (limited @ 17/2/2015, 23:57) 
il problema è che se a tentar sono altri a stringere rapporti con paesi stranieri... apriti cielo, se lo fanno "altri" e ti scassa tutto... allora la qualità era buona ma la colpa del montatore!

La verità è sempre e solo una... si fa di tutto per ostacolare qualsiasi novità che non faccia parte della consolidata parrocchia!

Io vado avanti per la mia strada... e visto che non vale la pena perdere tempo con chi ha solo l'attitudine di criticare.... come è prassi tutte le sere, vi consiglio il solito film serale


..il Sommo Vate scriveva ..''non ti curar di loro ma guarda e passa''.
..se sei convinto delle tue idee vai avanti e portale a compimento.....
..la storia ci insegna che molti grandi personaggi all'inizio non erano capiti...
..tu non sei ''grande''..sei solo un ''personaggio'' :lol: :lol: con tante belle idee crazy
..e noi non non siamo giudici ma solo spettatori interessati.
Personalmente non ho preclusioni ne tantomeno pregiudizi verso alcuno, ho sempre apprezzato ogni intervento propositivo presentato sul forum, come ho sempre considerato pionieri Carletto e Moscatelli ( di cui mi dispiace veramente che si sia allontanato), sono stati i precursori di un filone che nel tempo è cresciuto con l'inserimentodi nuovi personaggi più o meno tecnici e che comunque cercano a modo loro di dare il proprio contributo.
Quindi avanti con le idee, sarà poi il campo a dire se sono valide o meno.. :)

Edited by WalterGi - 18/2/2015, 06:53
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 18/2/2015, 06:35     +1   +1   -1




almeno DOZ è rimasto ed è molto utile per sentire un altra camberman "campana"; quando si inizia a sentirne solo una c'è sempre qualcosa che non va
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 08:51     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,735
Gradimento messaggi:
+562
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (66ruotebmw @ 17/2/2015, 21:16) 
ns C e' la campana....che si surriscalda.....e manda in sofferenza la frizione...

Infatti, l'unica cosa buona che noto in questo progetto,
è che a questa campana, hanno TOLTO MATERIALE ovunque, (hanno ridotto spessore circonfer. a contatto massette - ridotto in maniera enorme materiale su spalla di supporto millerighe facendolo aperto - persino alesando e forando anche la raggiera di supporto)
... proprio per favorire MAGGIORE DISSIPAZIONE termica

Il rischio sta nella qualità del materiale utilizzato (il valore % di "C" postato nello schema ... ovvero del Carbonio .... Mhhhh preoccupante),
e quindi nella possibilità che possa subire deformazioni su uso con FATICA (svergolamento e/o cretti da freddo/caldo continui)

Ma il dubbio ancor più grande .... che secondo me è LA VERA causa DEL PROBLEMA
consiste nella scarsa ventilazione con relativi flussi di ingresso aria fredda .... e successiva uscita surriscaldata da scambio termico in dissipazione
che PERMANE.
Dunque fluidodinamica ... scarsa .. ridicola ... penalizzante.
:angry:

Da quanto letto in passato, chi ha migliorato i flussi interni raffredd. ... non soffre del problema, anche con componenti orig. . Bisognerebbe provare da voi, a NA ......
;)

Edited by DOZ - 18/2/2015, 08:56
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 08:53     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Bravo Massimiliano... hai fatto centro!

perfetto il concetto di "campana", infatti in passato, esattamente come tu affermi, c'era decisamente qualcosa che non andava visto che qua dentro ne sbatacchiava solo una

meno male che sono arrivati altri a proporre modifiche reali (no chiacchiere) in contrapposizione a quanto si era visto fino ad ora... e per lo più... per strada, sembrano andare anche TROPPO bene ;)

State sereni... fra poco membri del forum... suoneranno le campane a nozze :D :D :D

66Routebmw... dal tipo di modifica che faccio su la campana originale, per allungare la vita il più possibile alla frizione, non posso che concordare con te che il problema primario sta proprio la ;)
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 09:32     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (limited @ 17/2/2015, 16:43) 
ti mando quello che mi hanno dato loro

(IMG:https://s20.postimg.cc/ari4f50lp/campa_resistenza.jpg)

ora per la traduzione sono caxxi :D :D :D

NON STO DICENDO CHE SIA UN VALIDO PRODOTTO, bada bene ;)

lo voglio provare e non è detto che non lo dia anche a Markitiello, per un test incrociato, visto che ad oggi è quello che ha riscontrato più problemi con la frizione, ANCORA NON RISOLTI, nonostante abbia provato frizione\campane BMW... GP... PULLEY, quindi non si è fatto mancare niente ;)

Quindi ancora prima di qualsiasi riscontro, per chi si sbatte per cercare di apportare una qualsiasi miglioria al BMW, già ricevere critiche sterili... lo trovo alquanto poco produttivo!

Se la gente parlasse di meno e con tutti i parenti e metodologie avanzate di produzione, FACESSE QUALCOSA DI CONCRETO, saremmo tutti più felici ;)

SONO RIUSCITO A FARE UNA PICCOLA TRADUZIONE,non c'è alcun riferimento al costo,ma sono il dettaglio del test effettuato con la percentuale dei materiali usati
TRADUZIONE:
Specifica di materiale,ossia
Carbonio,Silicio e Piombo
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 12:26     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,741
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (massimiliano1972 @ 18/2/2015, 06:35) 
almeno DOZ è rimasto ed è molto utile per sentire un altra camberman "campana"; quando si inizia a sentirne solo una c'è sempre qualcosa che non va

:lol: Fra Martino campanaro, DIN DOZ DAN, DIN DOZ DAN; suona le campane, suona le campane: DIN DOZ DAN. :D


Mi fa piacere sentire che anche tu la pensi come me......questa tua affermazione è valida da SEMPRE, non solo da ora.

Quindi meno male che Doz è ancora dei nostri, io ho auspicato in precedenza anche il rientro ATTIVO di SABBA. Molto utili

i suoi interventi, so che spesso ci torna a trovare......non so però a cosa è dovuto il suo "silenzio".

Ranieri è obbiettivo e competente, Benny è presente lucido e puntuale. ;) Tutto bene. ^_^

Manca solo uno all'appello, ma sono convinto che più efficaci dei nostri RICHIAMI saranno gli "STUZZICHINI" che il buon Limited non riesce a

contenere. In fondo è a lui (Limited) che manca di più. ;)
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 18/2/2015, 12:55     +1   -1




il confronto pacifico ci sta tutto :rolleyes:
il problema e' quando il "confronto" si trasforma in " scontro" :(
 
Top
1gp
view post Posted on 19/2/2015, 07:32     +1   -1




io sono del parere che una campana racing debba essere leggera e deve durare poco....altrimenti che campana racing è?
 
Top
96 replies since 16/2/2015, 15:44   2442 views
  Share