Forum BMW Maxi-Scooter

Vibrazioni manubrio > 160 km

« Older   Newer »
  Share  
Mik63
icon10  view post Posted on 19/4/2015, 10:50     +1   -1




Lampeggio a tutti!

Quando mi avvicino ai 160km/h e oltrepasso, ho il manubrio che vibra terribilmente, gli specchietti hanno oscillazioni circa 1,5 cm.
Non so se si sia dovuto ad un cattiva equilibratura del pneumatico anteriore.
In effetti questo problema lho notato quando finito il pneu di default Pirelli, ho montato il michelin. Si tenga conto che subito ho riportato la moto dal gommista per rifarla bilanciare.
Quindi è stata bilanciata 2 volte.
Con i pirelli di default non ricordo queste vibrazioni, anzi non cerano proprio.
Chi ha commenti, osservazioni e soprattutto CONSIGLI da darmi. OK.

RINGRAZIO E LAMPEGGIO.

MIK63
 
Top
ugopica
view post Posted on 19/4/2015, 11:03     +1   +1   -1




Ti consiglio di tornare dal gommista e se non risolve il problema fatti cambiare il pneumatico.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 19/4/2015, 14:21     +1   -1




Carissimo li ho avuto io questi problemi e alla fine ho dovuto cambiare gommista. Tutto poi risolto equilibratura dinamica non statica è colpa comunque ruota davanti
 
Top
Debe 67
view post Posted on 19/4/2015, 15:22     +1   +1   -1




Le Michelin non centrano, io le ho montate e nessun problema fino a 193 km/h di gp. Penso sia solo un problema di equilibratura
 
Top
ugopica
view post Posted on 19/4/2015, 16:57     +1   +1   -1




Non dico che sia un problema legato alle michelin (le ho anch'io) ma se non è un problema di equilibrata possono essere state montate male, a volte basta smontarle cambiare posizione sul cerchio e insaponare per farle tallonare bene.penso il gommista lo sappia più di noi
 
Top
benny2255
view post Posted on 20/4/2015, 10:49     +1   +1   -1




CITAZIONE (Mik63 @ 19/4/2015, 11:50) 
Lampeggio a tutti!

Quando mi avvicino ai 160km/h e oltrepasso, ho il manubrio che vibra terribilmente, gli specchietti hanno oscillazioni circa 1,5 cm.
Non so se si sia dovuto ad un cattiva equilibratura del pneumatico anteriore.
In effetti questo problema lho notato quando finito il pneu di default Pirelli, ho montato il michelin. Si tenga conto che subito ho riportato la moto dal gommista per rifarla bilanciare.
Quindi è stata bilanciata 2 volte.
Con i pirelli di default non ricordo queste vibrazioni, anzi non cerano proprio.
Chi ha commenti, osservazioni e soprattutto CONSIGLI da darmi. OK.

RINGRAZIO E LAMPEGGIO.

MIK63

Ciao, come scritto dagli altri amici del Forum, hai le gomme fuori indice di equilibratura tra anteriore e posteriore
 
Top
Mik63
view post Posted on 20/4/2015, 13:00     +1   -1




grazie x le risposte.
devo proprio ritornare dal gommista. oppure andare da un altro. magari dalla BMW sono più preparati.

ringrazio molto x le rispo.

UN LAMPEGGIO
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 17:54     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
715
Gradimento messaggi:
+176
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (Mik63 @ 20/4/2015, 14:00) 
grazie x le risposte.
devo proprio ritornare dal gommista. oppure andare da un altro. magari dalla BMW sono più preparati.

ringrazio molto x le rispo.

UN LAMPEGGIO

Forse è meglio che vai alla ricerca di un Gommista serio
 
Top
Vnz&Drk
view post Posted on 2/6/2015, 09:19     +1   -1




Buon gas a tutti,
Ragazzi potete equilibrare tutto quello che volete ma le vibrazioni sono croniche è l'unica a doverle risolvere è la Sig. Ra BMW. Provengono dal motore per poi essere trasmesse al telaio. Non è risolvibile così, purtroppo. Se qualcuno ha risolto davvero lo dica che farò lo stesso io. Grazie!
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 2/6/2015, 09:55     +1   -1




Io ho avuto vibrazioni al cambio gomme ma poi risolte con equilibratura dinamica.
Se persistono potrebbero essere i cuscinetti del carter trasmissione.
Da verificare
 
Top
Debe 67
view post Posted on 2/6/2015, 14:16     +1   -1




CITAZIONE (Vnz&Drk @ 2/6/2015, 10:19) 
Buon gas a tutti,
Ragazzi potete equilibrare tutto quello che volete ma le vibrazioni sono croniche è l'unica a doverle risolvere è la Sig. Ra BMW. Provengono dal motore per poi essere trasmesse al telaio. Non è risolvibile così, purtroppo. Se qualcuno ha risolto davvero lo dica che farò lo stesso io. Grazie!

Mah.....delle vibrazioni di cui parli, né io né tutti quelli che conosco avere un C600/GT650 ci abbiamo mai avuto a che fare...
 
Top
Vnz&Drk
view post Posted on 2/6/2015, 14:57     +1   -1




Dopo i 150 non vi vibra? Sono contento per voi... io non so da dove cominciare. Forse comincerò cambiando scooter Grazie davvero ragazzi per il supporto.
 
Top
dinobmw
view post Posted on 3/6/2015, 15:04     +1   -1




il mio non vibra e sono a 20400km. ho cambaito le gomme ori con Michelin powerPure SC perfettamente equilibrate e vanno che è un piacere
 
Top
benny2255
view post Posted on 3/6/2015, 15:52     +1   -1




CITAZIONE (Vnz&Drk @ 2/6/2015, 10:19) 
Buon gas a tutti,
Ragazzi potete equilibrare tutto quello che volete ma le vibrazioni sono croniche è l'unica a doverle risolvere è la Sig. Ra BMW. Provengono dal motore per poi essere trasmesse al telaio. Non è risolvibile così, purtroppo. Se qualcuno ha risolto davvero lo dica che farò lo stesso io. Grazie!

Su quale base di conoscenza scrivi?

Facciamo chiarezza.

Il Bi dei Crrad è un propulsore con scoppi contrapposti con sistema di equilibratura delle masse fasate. Ciò, semplicemente, porta tendente a zero le vibrazioni che, però, a zero non saranno mai.

Per fortuna, a meno che voi non vogliate guidare un mezzo elettrico e che va su rotaie.

Se invece volete un mezzo particolare, con motore motociclistico e avete scelto il Crrad allora avrete qualche vibrazione, quasi peraltro impercettibile, agli alti regimi.

Se avete le ruote di marzapane o disequilibrate le vibrazioni, tante, saranno invece il minino dei vostri problemi.

;)

CITAZIONE (Vnz&Drk @ 2/6/2015, 15:57) 
Dopo i 150 non vi vibra? Sono contento per voi... io non so da dove cominciare. Forse comincerò cambiando scooter Grazie davvero ragazzi per il supporto.

E' difficile capire che tipo di vibrazioni hai se non guidandolo.

Certo che dopo i 150 le vibrazioni ci sono ma sono limitate all'entità di stress meccanico normale che quel propulsore ha: oltre i 150 le vibrazioni possono essere gli pneumatici.

E non è una frase fatta. Fatti fare un bel check agli pneus da un buon gommista moto.

;)
 
Top
Mik63
view post Posted on 3/6/2015, 16:51     +1   -1




domande:
-che è Il Bi dei Crrad?
-le vibrazioni sopra a 160 kmh sono normali? (intendo con specchietti retrov. che oscillano circa 20mm)
<_<
 
Top
38 replies since 19/4/2015, 10:50   1458 views
  Share