Forum BMW Maxi-Scooter

Vibrazioni manubrio > 160 km

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2015, 17:13     +1   -1
Avatar

La Furia Buia

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
242
Gradimento messaggi:
+90
Location:
Milano - Magenta

Status:


Mizzega... 20mm di vibrazioni vuol dire che hai il contachilometri diventa illeggibile perchè oscilla di 2 cm ma mi sembra troppo.. anche il mio vibra un pò dopo i 160, che però mi sembra normale dopo una certa velocità, ma parliamo di poca roba... 2 cm di oscillazzioni sono un'enormità. C'è stato solo un periodo che mi vibrava un pochino più del solito e mi son messo con le chiavi torx ad avvitare tutte le viti che vedevo nella parte anteriore dello scooter togliendo il parabrezza (per avvitare bene anche quelle del contachilometri) e poi sono un pò diminuite. Comuqnue 2 cm di oscillazione il problema deve essere un altro...
 
Top
benny2255
view post Posted on 4/6/2015, 10:53     +2   +1   -1




CITAZIONE (Mik63 @ 3/6/2015, 17:51) 
domande:
-che è Il Bi dei Crrad?
-le vibrazioni sopra a 160 kmh sono normali? (intendo con specchietti retrov. che oscillano circa 20mm)
<_<

Bicilindrico
Crrad nomignolo bavarese degli C

20mm di oscillazione?

Gli pneumatici sono in ordine? Prima di scrivere di si vorrei foste certi e quindi dopo check da gommista. Sennò scriviamo aria.

20mm di oscillazioni sono impossibili a meno di grave problema a forcella, cerchi, pneumatici.

Non ci sono Se o Ma: è tecnica.
 
Top
Mik63
view post Posted on 4/6/2015, 12:01     +1   -1




benny2255, grazie 1000!


lampeggio

 
Top
benny2255
view post Posted on 4/6/2015, 15:05     +1   -1




CITAZIONE (Mik63 @ 4/6/2015, 13:01) 
benny2255, grazie 1000!


lampeggio

rBFhSmVs

Di nulla! ;)
 
Top
Vnz&Drk
view post Posted on 7/6/2015, 10:26     +1   -1




Grazie a tutti Ragazzi per le info. Purtroppo il mio mezzo è stato visto in BMW e realmente dopo i 150 comincia a vibrare. Hanno sostituito gomme e cerchi a 175km e nulla è cambiato. Hanno sostituito il pacco frizione e nulla è cambiato, a parere mio non sanno cosa fare e non sapendolo nemmeno io mi sono registrato a questo forum. La mia esperienza mi ha fatto infuriare con BMW perché mi sono sentito preso in giro quindi, chiedo scusa se sono duro con loro e anche col mezzo. Non sono esperto come molti di voi, ma posso garantire che non è una vibrazione normale. È troppo forte per essere normale, Ragazzi mi vibra la vista oltre a pedane e specchi in accelerazione per non parlare del rilascio... è poi, è vero che il motore è kimco? Se fosse vero hanno realizzato un razzo non uno scooter, perché a parte la vibrazione è un Missile! Risolta quella...yesssss.
Grazie per possibili consigli e grazie per il possibile Vs prezioso supporto! Buon gas a tutti...
 
Top
bia63
view post Posted on 16/4/2016, 05:53     +1   -1




anche il mio dopo i 160 comincia a vibrare molto, ho fatto equilibrare le ruote e il gommista mi ha detto che l'anteriore era squilibrata, ma non è cambiato niente.
Ho i pirelli diablo e 5500 Km.Al più presto andrò in Bmw a farlo provare
 
Top
bia631
view post Posted on 16/4/2016, 18:24     +1   -1




ho cambiato la gomma anteriore e ho messo le metzeler e vibra pochissimo quasi niente, quindi presumo che era la pirelli diablo che era rovinata o vecchia visto che ha 3 anni e 5500 Km
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 17:12     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


Sono appena arrivato da una gita fatta sul lago di Garda insieme a mia moglie.
In Autostrada durante dei sorpassi ho toccato anche i 170 km orari :rolleyes: :rolleyes: e vi posso garantire che di vibrazioni neanche il più piccolo accenno!!
Anzi....che dire,pensando che in due abbiamo circa 165 kg di peso...che voglio di più!!!
Io.....sono proprio soddisfatto!! :P :P :P :P
 
Top
view post Posted on 18/4/2016, 17:21     +1   -1

Group:
Member
Posts:
538
Gradimento messaggi:
+22
Location:
Roma

Status:


:o: Ho cambiato le feelfree con le wintec a dicembre e gia' vibrava ,ora e' peggiorata la situazione.... in accelerazione frulla il sedere che e' un piacere,idem la pedana,invece il manubrio dopo aver cambiato i contrappesi si e' ridotto un po'.
Ora provero' le bridgestone battlax sc eco ,ai 20.000 le cambio.... fra 1000.....speriamo...... <_< <_<
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 16:34     +1   -1

Group:
Member
Posts:
162
Gradimento messaggi:
+38
Location:
Roma

Status:


Ciao a tutti, ho fatto 23000km con le diablo e immaginate come erano all'anteriore, ma mai una vibrazione se non leggerissima al limite.
Ho cambiato 4 giorni fa gomme o quello che ne era rimasto con le Battlax SC. Appena presa mi sembrava di fare l'equilibrista non avendo più la sensibilità giusta...ero abituato a spingerla giù mentre ora..va da sola.. Comunque dopo 500 km posso dire che è un'ottima scelta..
Purtroppo il mio amico gommista era sprovvisto del macchinario per ospitare e bilanciare gomme/cerchi di scooter e quindi è rimasta l'equilibratura originale.. Beh a 120km/h comincia la tremarella e dopo i 140 la cosa è preoccupante oltre alla "lievissima" senzazione di avere l'anvantreno volante.. Non ho osato andare oltre per paura... ma capisco chi ha questo problema...Ora appena posso vado ad equilibrarle..saluti
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 17:11     +1   -1
Avatar

Max

Group:
AMICI
Posts:
2,904
Gradimento messaggi:
+270

Status:


Michelin e zero problemi, da gommista navigato quale fui a suo tempo per 18 anni, montavo le Michelin e si piombava max con 10 grammi a gomma, con le altre da 25 in su.....
 
Web Contacts  Top
Marzio4
view post Posted on 13/10/2017, 20:42     +1   -1




Ciao a tutti . Stesso problema di vibrazione a 150 km/h . Bilanciata la ruota davanti . Tutto ok
 
Top
MarcoCH
view post Posted on 14/10/2017, 08:29     +1   -1




Ciao, io monto metzeler wintec, una gomma da masticare. Fantastica.
Se con gommista non risolvi allora devi cambiare molla frizione. Ciao MarcoCH
 
Top
view post Posted on 14/10/2017, 08:38     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,963
Gradimento messaggi:
+2,773
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (MarcoCH @ 14/10/2017, 09:29) 
Se con gommista non risolvi allora devi cambiare molla frizione. Ciao MarcoCH

Ciao Marco, perchè la molla della frizione? :huh:
 
Top
MarcoCH
view post Posted on 14/10/2017, 08:49     +1   -1




Ciao Mammolo,
una taratura molle frizione con più carico fa attaccare la stessa ad un numero giri più alto, riducendo un po' le vibrazioni . Dimmi tu se ho detto una fesseria. Ciao MarcoCH
 
Top
38 replies since 19/4/2015, 10:50   1458 views
  Share