Forum BMW Maxi-Scooter

No sboccolamento vario jcosta rc 4 evo

« Older   Newer »
  Share  
Mauro Vergnano
view post Posted on 3/6/2015, 00:38     +1   +1   -1




Ciao ragazzi allora devo dirvi una cosa molto importante ma non perchè Franco Jcosta e un conoscente e quindi qualcuno di voi può dire che lo scrivo per amicizia.
Allora mi ha montato il jcosta rc evo 4 per provare come si comporta sul nostro mezzo e io ho il gt.
Vi posso assicurare che ora sono quasi 900 km fatti con evo 4 e non ci sono sboccolamenti vari.
Le supposte sono integre e tutto fila liscio.
Ho fatto vedere a Balansa la velocità e Max 72 lo scatto e non posso asserire diversamente.
IL vario in questione cambia notevolmente le prestazioni.
Dimenticavo tutto naturale senza Puleggioni o capperi e mazzi.
Questo vario và molto bene senza modifiche varie che sono contro indicate per farlo lavorare bene.
Un lampeggio a tutti e a presto Mauro
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 3/6/2015, 05:42     +1   +1   -1




Ciao Mauro.
Intanto ti chiedo se hai ultimissima versione ovvero quella di cui mi parlava franco, ovvero con boccola incollata di fabbrica e con foro più stretto.
Noi abbiamo la versione che non ha questo accorgimento.
Riguardo al montaggio con puleggioni come mai la versione precedente non ha avuto problemi? Quella con lo spinotto con riporto al tin intendo !
Comunque io ho provato il vario DOPO la modifica che moscatelli ha eseguito sul vario piantando nuova boccola e purtroppo anche montato su secondarie originali NON va e te lo possono confermare anche altri.
La causa principale è lo spinotto che non ha scorrevolezza adeguata essendo senza riporto al tin.
Io ho fatto mille prove in tutte le salse e non penso di essere l' ultimo coglione,magari il penultimo. MA NON L' ULTIMO
Adesso il mio vario sta in scatola , ho scritto anche a j costa Spagna e come utente finale incolpevole , se non di averlo comprato,mi aspetto o il rimborso o la sostituzione perché il tempo di giocare e' finito
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 08:01     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,174
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


vediamo di spiegare bene perché si presenta il problema... da pochissimo, i BMW stanno diventando un albero di natale... tutte le spie dell'acqua tendono ad accendersi, sorvolando su chi... DOPO ANNI, lo fa notare SOLO ORA, diamo una possibile risposta tecnica del perché.

E' stato venduto un lotto di vario, ora per incrementare le performance generali, si è andato ad intervenire pesantemente su le secondarie e sul vario stesso, cos'è successo? andando a variare la corsa delle secondarie, la cinghia tendeva a scendere di molto più in basso, ed a mettersi di traverso, perché il vario causa supposte, mantiene il naso, basta vedere la foto per capire

tela

lavorando per storta, la cinghia nel rapporto più corto va a fare forza sul naso stesso, che abbinato alle alte temperature che si creano all'interno della trasmissione, alla lunga tende a far uscire la boccola. Tutto questo è naturale che non accada
con il vario nella versione originale abbinato con secondarie BMW, perché la cinghia non scendendo così in basso nel rapporto più corto, COME LA CASA MADRE HA PROGETTATO, non va a mettere di traverso la cinghia.

Passiamo problema recente spie di Natale... per pochi sfortunati (altri ardimentosi hanno ricevuto la sostituzione completa e sono proprio quelli che si battono ORA scaricare la colpa al costruttore), la garanzia tanto decantata anche in spazi noi cari, è stata quella di comprare due viti da Legno+Ingegno... così magari manco le hanno pagate :D :D :D per poter tenere il boccolo bloccato. Il problema di questo lavoro MOLTO approssimativo è che rimane impossibile serrare le due viti nella medesima maniera, quindi nel momento che si va a stringere, si può intraversare il boccolo

Image2

basta vedere già dalal foto che le due viti non sono nemmeno allineate e tutte storte...

in questi casi anche pochi centesimi fanno la differenza, ed ecco perché chi ha ricevuto questo tipo intervento, avvertiva nella guida un senso di motore frenato, grande difficoltà a raggiungere la velocità, alla fine questo a portare in ebollizione tutti i BMW che hanno montato la versione GARANTATA :D :D :D

Se compro una macchina ed ho la garanzia della CASA per 3 anni, poi la porto ad un meccanico approssimativo che mi fa di tutto e di più senza cognizione di causa come modifiche, mi sembra più che giusto il costruttore, DOPO, al presentarsi di problemi non si faccia più carico della garanzia!
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 3/6/2015, 12:18     +1   -1




La modifica e stata eseguita per rimediare allo sboccolamento, e comunque con costi a carico del venditore, noi non abbiamo tirato fuori più soldi tranne la spedizione di andata.
Purtroppo la modifica non ha risolto i problemi e comunque j costa Italia era al corrente della modifica, il problema è lo spinotto che non scorre bene, io ho smontato due volte, pulito, provato anche con secondarie originali e niente da fare, non va proprio!
Io sono il cliente finale,non sono un tecnico e mi sto tenendo sul groppone un vario completamente inutilizzabile A GIUGNO 😭😭😭😩😩😩😷😷😷😷😷😷😷non lo so ma è normale?
Quale è. La mia colpa? Vorrei solo che qualcuno mi spiegasse quale colpa ho!

Max 72 sta nelle mie stesse condizioni , ma lui aspetta non so cosa......
Altri si sono dati da fare, chi da Lorenzo ( a spese proprie ) e che da De Carlo ( sempre a spese proprie ) i più fortunati hanno avuto il vario cambiato 😷😷😷
IO non sono disponibile ne a buttarci ancora soldi e ne ad aspettare in piena estate!!
Quindi ben vengano proposte e soluzione basta che non siano ancora di spedire e aspettare e spendere!!

Comunque SVENDO il vario per chi vuole perderci tempo e smanettarci magari lo mette proprio a posto e fa un affare😀
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 12:27     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


Sto aspettando di vedere se il buon mauro dopo km percorsi con le secondarie ori ha il nostro stesso problema. ...
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 3/6/2015, 12:56     +1   -1




Max ma tu prendi sempre tempo e bla bla bla ma non prendi una posizione precisa,ma ti invito a rivedere il tutto, la modifica NON funziona e stiamo parlando di questo E Mauro non c' entra nulla con i nostri problemi
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 13:05     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


Ragiona.....la modifica non funziona e questo è appurato.....si è data la colpa a una boccola in acciaio che sboccolava se non sboccolava con secondarie originali vuol dire che il problema è altrove o no?
preciso che magari mi sono spiegato male la tua e la mia modifica del boccolo con sostituzione in 1 in bronzo non funziona. .......ma voglio sapere il problema a monte dove sta.
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 13:08     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,174
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


ricordiamoci che in molti altri del forum, con modifiche strane, anche se non lo scrivono, ad 800 km avevano già la boccola saltata, anche te e Salvo, prima delle parker, mi sembra avevate sboccolato prima di quei km.

Mauro sta già a 900 km, senza spia temperatura acqua accesa... almeno abbiamo passato la soglia degli 800 e questo è già un passo positivo!
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 3/6/2015, 13:29     +1   +1   -1




Ma sono d'accordo, però il punto è un'altro ovvero la modifica nonostante sia stata montata con secondarie originali NON va uguale

Quindi la modifica non è idonea ne per puleggioni e ne per secondarie originali. Quindi visto he io ho montato il vario riparato con le secondTie originali come la mettiamo? Che colpa ne ho io ?
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 13:35     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,174
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


diciamo che non va forte come abbinato con kit secondarie... ma almeno ci cammini in tranquillità, che ci fai di una evoluzione dove non riesci a superare il giro del palazzo???

L'intento della casa produttrice dovrebbe essere quello di migliorare le performance RISPETTO VARIO ORIGINALE, su questo punto, almeno come velocità di punta ci siamo con il JCosta, quindi per quello che concerne le performance ci siamo!

Purtroppo ritengo che c'è stata molta disinformazioni da parte di alcuni membri del forum, tutti promettevano rose&fiori... alla fine i FIORI sono finiti ad i "figli" e le ROSE... CON LE SPINE... ad i "figliastri" ;)
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 13:39     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


Non ho più parole x ora.....
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 13:41     +2   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Si ma in tutto ciò Morale della favola io dico:
1) a chi avete dato i soldi?
2) da chi avete comprato il kit?
3) chi vi ha dato il J.COSTA?
4) chi vi ha fatto la modifica boccola?
5)chi vi ha messo le vite( :woot: :woot: ) al vario?
6) le spedizioni a chi le fate?

ECCO penso tutto questo "CHI" (se in parte o su tutto) abbia almeno un pò di responsabilità,e da come (in parte o per intero) responsabile che ha intascato i soldi oltre a farVi modifiche che aimè NON VANNO quindi fatto poco/nulla, quanti SOLDI ci ha rimesso?
Voi i soldi di un kit intero (900,00 €) + J.COSTA (400,00 €) = 1.300,00 € LI AVETE SBORSATI per avere cosa?

Quindi un mio parere ?(visto che lo avete cercato pubblicamente) oltre AD avvalervi (cosa che NON VI COMPETE PER NIENTE) A J.COSTA,perchè non Vi avvalete anche da "CHI"????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 13:47     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


Perché si pensa che chi come dici tu sia un professionista e non solo un commerciante quindi credi spero che si questione di tempo....poco possibilmente. ..
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 3/6/2015, 13:55     +1   -1




Limited il mio con boccola modificata non solo non fa velocita assolutamente, ma va sotto sforzo. E smontando ho trovato la boccola di nuovo tutta rigata internamente quindi presumo che ci sia incompatibilità con lo spinotto



Penso si capisca il forte attrito tra boccola e spinotto
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 14:01     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


AZZ sei lo fai a fette ci fai I RIGATONI AL RAGUUUUUUU'!!!!!!!(buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
32 replies since 3/6/2015, 00:38   590 views
  Share