vediamo di spiegare bene perché si presenta il problema... da pochissimo, i BMW stanno diventando un albero di natale... tutte le spie dell'acqua tendono ad accendersi, sorvolando su chi... DOPO ANNI, lo fa notare SOLO ORA, diamo una possibile risposta tecnica del perché.
E' stato venduto un lotto di vario, ora per incrementare le performance generali, si è andato ad intervenire pesantemente su le secondarie e sul vario stesso, cos'è successo? andando a variare la corsa delle secondarie, la cinghia tendeva a scendere di molto più in basso, ed a mettersi di traverso, perché il vario causa supposte, mantiene il naso, basta vedere la foto per capire
lavorando per storta, la cinghia nel rapporto più corto va a fare forza sul naso stesso, che abbinato alle alte temperature che si creano all'interno della trasmissione, alla lunga tende a far uscire la boccola. Tutto questo è naturale che non accada
con il vario nella versione originale abbinato con secondarie BMW, perché la cinghia non scendendo così in basso nel rapporto più corto, COME LA CASA MADRE HA PROGETTATO, non va a mettere di traverso la cinghia.
Passiamo problema recente spie di Natale... per pochi sfortunati (altri ardimentosi hanno ricevuto la sostituzione completa e sono proprio quelli che si battono ORA scaricare la colpa al costruttore), la garanzia tanto decantata anche in spazi noi cari, è stata quella di comprare due viti da Legno+Ingegno... così magari manco le hanno pagate
per poter tenere il boccolo bloccato. Il problema di questo lavoro MOLTO approssimativo è che rimane impossibile serrare le due viti nella medesima maniera, quindi nel momento che si va a stringere, si può intraversare il boccolo
basta vedere già dalal foto che le due viti non sono nemmeno allineate e tutte storte...
in questi casi anche pochi centesimi fanno la differenza, ed ecco perché chi ha ricevuto questo tipo intervento, avvertiva nella guida un senso di motore frenato, grande difficoltà a raggiungere la velocità, alla fine questo a portare in ebollizione tutti i BMW che hanno montato la versione GARANTATA
Se compro una macchina ed ho la garanzia della CASA per 3 anni, poi la porto ad un meccanico approssimativo che mi fa di tutto e di più senza cognizione di causa come modifiche, mi sembra più che giusto il costruttore, DOPO, al presentarsi di problemi non si faccia più carico della garanzia!