Forum BMW Maxi-Scooter

Valutazione dell'usato

« Older   Newer »
  Share  
MTaube
view post Posted on 11/6/2015, 12:17     +1   -1




Da qualche mese ho messo in vendita lo scooter, all'inizio per testare il mercato e poi perchè sono definitivamente risalito in moto e, lavorando da casa, uso le due ruote solo il weekend: ho valutato uno spreco tenere anche lo scooter per fare 200 km al mese.

Ora, il problema è che non si capisce chiaramente la valutazione del C 600, in particolar modo il mio è un giugno 2014 con 9500 km, unico proprietario, tutto originale.

Girando un pò di concessionari la valutazione è di 6800 per il ritiro e 7700 per la vendita, idem su moto.it

Spulciando gli annunci su internet indicativamente siamo lì come offerta.

In questi mesi (direi oramai 6) l'ho messo in vendita all'interno di questa forchetta, ma, mi pare di aver capito, dalle poche offerte ricevute, e dalle 0 sensate (ieri mi hanno perfino offerto una barca), che, molto probabilmente, se lo si vuole davvero vendere bisogna calare ulteriormente il prezzo, cosa che sinceramente mi lascia un pò perplesso e che a quel punto mi farebbe venire voglia di farlo marcire in garage, visto che lo vendo non per necessità economica, ma perchè non mi piace avere oggetti che non uso.

Vorrei capire con voi se è solo una mia sensazione oppure è davvero uno scooter poco venduto che fa fatica ad essere acquistato anche usato.
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 12:25     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,179
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Salvo ha venduto MOLTOOO bene il suo 2012 ed ha comprato altrettanto bene il 2014 Special Edition... un po' di fortuna aiuta in questi casi!
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 12:53     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Ma Salvo però (oltre alla fortuna) è anche perseverante nella cosa,dedica molto tempo per vendite/acquisti specie on-line e giustamente daje oggi daje domani una cosa che normalmente si impiegherebbe un mese,Salvo lo fà in una settimana,quindi anche BRAVO,CAPACE e PAZIENTE.

POI ha fatto un VERO AFFARE!!! (SALVO) con lo SPECIAL EDITION!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 16:54     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


MT purtroppo queste lo le valutazioni.....a 7.000 lo vendi.....tra vendita del nuovo a 9.500 ( e ti indica anche il valore dopo 3 anni 4.500).....semestrali dimostrativi.....sui 7.500 mettici pure che non e' ambito sia come nuovo (la media siamo sui 100 pezzi al mese di immatricolazioni ).....poi ormai il problemi della frizione e' cosa risaputa.....anche da concessionari di altre marche.....
povero me mi tenevo la mia 800 gs.....che dopo 5 anni valeva ancora 6.500 eurozzi.....praticamente lo abbiamo preso nel..... hump hump hump hump hump
 
Web  Top
MTaube
view post Posted on 11/6/2015, 16:59     +1   -1




CITAZIONE (66ruotebmw @ 11/6/2015, 17:54) 
MT purtroppo queste lo le valutazioni.....a 7.000 lo vendi.....tra vendita del nuovo a 9.500 ( e ti indica anche il valore dopo 3 anni 4.500).....semestrali dimostrativi.....sui 7.500 mettici pure che non e' ambito sia come nuovo (la media siamo sui 100 pezzi al mese di immatricolazioni ).....poi ormai il problemi della frizione e' cosa risaputa.....anche da concessionari di altre marche.....
povero me mi tenevo la mia 800 gs.....che dopo 5 anni valeva ancora 6.500 eurozzi.....praticamente lo abbiamo preso nel..... hump hump hump hump hump

Concordo con te, sia sulla valutazione che sulla presa nel...nemmeno quando avevo comprato il CRF 450 nuovo avevo tribolato cosi per venderlo, erano altri tempi (2008) pero era una moto ancora piu di nicchia di uno scooter!!

Lo metterò fuori a 7200 visto che tra poche centinaia di km mi tocca anche fare il tagliando in Bmw per avere ancora 1 anno di garanzia..
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 17:18     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


cmq lo hanno massacrato stesso quelli della bmw pur di venderli......alla fine lo hanno sputtanato.....chi lo ha comprato......pensare che un tmax del 2010 ( quindi modello precedente al 530) si vendono ancora a 4.000- 4500 furious furious furious furious ...questi invece dopo tre anni....gia' gli danno una valutazione di 4.500....noi gia siamo fortunati che lo abbiamo almeno comprato scontato.....pensa a quelli che nel 2012 lo hanno pagato a prezzo pieno e ora si trovano un mezzo che non vale piu' di 4.000..... praticamante vale il 30% dle prezzo d'acquisto e tra 20 mesi che inizieranno a tornare indietro ai concessionari tutti quelli comprati a 150 euro al mese....che massacro sara' sulle quotazioni !!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2015, 17:27     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Io lo comprato a prezzo pieno :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 11:27     +1   -1

Group:
Member
Posts:
538
Gradimento messaggi:
+22
Location:
Roma

Status:


Ho visto le quote 2015 ,il mio e' di maggio e le quote del gt e' tra i 6700 ed i 7300..... ovvero in 6 mesi una perdita del 30% !!! :o: :o:
 
Top
lelerouge
view post Posted on 1/12/2015, 09:25     +3   +1   -1




Vorrei dire la mia su questo scooter. Facendo la premessa che il mercato delle moto in questi ultimi vent'anni è cambiato radicalmente vuoi perché si è ampliata la gamma di modelli (guardate solo BMW che miriade di modelli ha!) vuoi perché hanno perso molto le quotazioni dell'usato anche di modelli forti.
Io per esempio ho venduto nel 2008 una Brutale 910 di 2 anni perdendoci solo l'IVA a prendendo però una BMW K1200R Sport (decisamente di nicchia tanto che dopo solo 2 anni non l'hanno più prodotta) ma mi piaceva quella e punto. Entrambi questi mezzi mi hanno dato dei problemi, alcuni fastidiosi altri costosi, ma direi che è piuttosto normale.
Ora il C 600 / 650 Sport è un modello BMW di nicchia per coprire una parte di mercato che era scoperta. E non è stato affatto pubblicizzato come si deve.Chi l'ha scelto si sarà fatto i conti in tasca per oggi e per domani,quando se ne vorrà liberare, visto che a listino nuovo costa come un tmax ABS ma tra 4 anni la storia sarà diversa. A me come scooter piace mi ci trovo bene e ha soluzioni intelligenti. Ha anche i suoi difetti per l'amor del cielo... Sta frizione quando darà dei problemi la cambierò. Non crediate che la frizione a bagno d'olio risolva i problemi forever anche perché ho due amici che hanno avuto in t Max epure loro entro i 15000 hanno dovuto cambiarla spendendo una bella cifra. Quindi invece che stare a parlare in eterno di sti difetti che ha qualsiasi mezzo parlate anche dei pregi e del perché avete scelto sto scooter altrimenti chi legge sto forum ci prenderà tutti per dei luschi ( stupidi in genovese) che non sanno dove buttare via i soldi per un maxiscooter 😜
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 11:53     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
722
Gradimento messaggi:
+176
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (lelerouge @ 1/12/2015, 09:25) 
Vorrei dire la mia su questo scooter. Facendo la premessa che il mercato delle moto in questi ultimi vent'anni è cambiato radicalmente vuoi perché si è ampliata la gamma di modelli (guardate solo BMW che miriade di modelli ha!) vuoi perché hanno perso molto le quotazioni dell'usato anche di modelli forti.
Io per esempio ho venduto nel 2008 una Brutale 910 di 2 anni perdendoci solo l'IVA a prendendo però una BMW K1200R Sport (decisamente di nicchia tanto che dopo solo 2 anni non l'hanno più prodotta) ma mi piaceva quella e punto. Entrambi questi mezzi mi hanno dato dei problemi, alcuni fastidiosi altri costosi, ma direi che è piuttosto normale.
Ora il C 600 / 650 Sport è un modello BMW di nicchia per coprire una parte di mercato che era scoperta. E non è stato affatto pubblicizzato come si deve.Chi l'ha scelto si sarà fatto i conti in tasca per oggi e per domani,quando se ne vorrà liberare, visto che a listino nuovo costa come un tmax ABS ma tra 4 anni la storia sarà diversa. A me come scooter piace mi ci trovo bene e ha soluzioni intelligenti. Ha anche i suoi difetti per l'amor del cielo... Sta frizione quando darà dei problemi la cambierò. Non crediate che la frizione a bagno d'olio risolva i problemi forever anche perché ho due amici che hanno avuto in t Max epure loro entro i 15000 hanno dovuto cambiarla spendendo una bella cifra. Quindi invece che stare a parlare in eterno di sti difetti che ha qualsiasi mezzo parlate anche dei pregi e del perché avete scelto sto scooter altrimenti chi legge sto forum ci prenderà tutti per dei luschi ( stupidi in genovese) che non sanno dove buttare via i soldi per un maxiscooter 😜

Azz, ogni tanto qualcosa di interessante si legge ancora. 😄
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 23:44     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


Ci sarebbe da fare un lungo discorso ma ora è tardi.....notte :P
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 12:29     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,719
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (max 72 @ 1/12/2015, 23:44) 
Ci sarebbe da fare un lungo discorso ma ora è tardi.....notte :P

mfr_bl5 Dis - cor - so mfr_bl2 DIS-COR-SO mfr_bl4 DIS-COR-SO mfr_bl3





P.S: bravo Lelerouge. biggrinthumb
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 08:47     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


Buondi.... :P
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 09:28     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
490
Gradimento messaggi:
+90
Location:
RSM

Status:


Stiamo aspettando il DISCORSO
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 16:36     +1   -1

Group:
Member
Posts:
538
Gradimento messaggi:
+22
Location:
Roma

Status:


:woot: :woot: Discorso.....discorso..... :woot:
Io ho sempre amato le moto grosse e potenti,adorato la velocita' pura...la mia moto ideale era la cbr 1100 xx,che ho guidato a tavoletta in temp non sospetti tra anzio e campo di carne...poi uno invecchia e pensa a qualcosa di piu' comodo allora pensi ad una 1200 rt,una suzuki 1250 traveller,una yamaha fjr1300 as, oppre unags... che usate di qualche anno stai tra i 7 ed i 12000€ ,poi pensi mi sono rotto di cambiare e mi faccio uno scooter....e pensi che debba essere capiente ,veloce,comodo,riparato e consumi il giusto....allora escludi il tmax perche' poco capiente e abbastanza scomodo,poi con quello che costa e te lo rubano facile....meglio evitare....poi pensi al Ciccio,che costa abbastanza ,anche se meno del BMW e del Tmax (oggi lo prendi con meno di 10.000 tutto accessoriato) e con 4 anni di garanzia,ma e' meno performante,pensi all'SWT 600,vecchio ,oramai ma sempre affidabile e poco caro (con baule e manopole riscaldate 7500€) oppure il gt 650 o lo sport,che e' il piu' performante,comodo ,riparato e consuma il giusto,che vibra tanto,costa troppo e non sai a quanto lo rivenderai ,ma se ci fai casa ufficio e bar e' perfetto !
Al momento,purtroppo,non c'e' altro perche' cosidero l'Aprilia 800 e l'integra moto camuffate senza sottosella,quindi non scooter.
A motodays sono salito sulla nuova african twin con cambio dtc e freno posteriore a mano ,come gli scooter,che mi e' sembrata comoda ma il prezzo(oltre 14000) piu' a parte baule,manopole,cavalletto e borse la fanno arrivare ad oltre 16000 ...e non essendo cosi' performante per me non li vale ,anche se da usata si vendera' benissimo tipo gs.
Ma allora io non capisco perche' il mercato degli scooter che vale il 56% del mercato non ha presentato nessuna novita',ne' lifting,mentre le moto e' tutto un fiorire,vedi ducati,yamaha,kawasaki ecc ecc ...
Ditemi voi perche'?
 
Top
18 replies since 11/6/2015, 12:17   570 views
  Share