Discorso.....discorso.....
Io ho sempre amato le moto grosse e potenti,adorato la velocita' pura...la mia moto ideale era la cbr 1100 xx,che ho guidato a tavoletta in temp non sospetti tra anzio e campo di carne...poi uno invecchia e pensa a qualcosa di piu' comodo allora pensi ad una 1200 rt,una suzuki 1250 traveller,una yamaha fjr1300 as, oppre unags... che usate di qualche anno stai tra i 7 ed i 12000€ ,poi pensi mi sono rotto di cambiare e mi faccio uno scooter....e pensi che debba essere capiente ,veloce,comodo,riparato e consumi il giusto....allora escludi il tmax perche' poco capiente e abbastanza scomodo,poi con quello che costa e te lo rubano facile....meglio evitare....poi pensi al Ciccio,che costa abbastanza ,anche se meno del BMW e del Tmax (oggi lo prendi con meno di 10.000 tutto accessoriato) e con 4 anni di garanzia,ma e' meno performante,pensi all'SWT 600,vecchio ,oramai ma sempre affidabile e poco caro (con baule e manopole riscaldate 7500€) oppure il gt 650 o lo sport,che e' il piu' performante,comodo ,riparato e consuma il giusto,che vibra tanto,costa troppo e non sai a quanto lo rivenderai ,ma se ci fai casa ufficio e bar e' perfetto !
Al momento,purtroppo,non c'e' altro perche' cosidero l'Aprilia 800 e l'integra moto camuffate senza sottosella,quindi non scooter.
A motodays sono salito sulla nuova african twin con cambio dtc e freno posteriore a mano ,come gli scooter,che mi e' sembrata comoda ma il prezzo(oltre 14000) piu' a parte baule,manopole,cavalletto e borse la fanno arrivare ad oltre 16000 ...e non essendo cosi' performante per me non li vale ,anche se da usata si vendera' benissimo tipo gs.
Ma allora io non capisco perche' il mercato degli scooter che vale il 56% del mercato non ha presentato nessuna novita',ne' lifting,mentre le moto e' tutto un fiorire,vedi ducati,yamaha,kawasaki ecc ecc ...
Ditemi voi perche'?