Forum BMW Maxi-Scooter

Problema alla frizione?

« Older   Newer »
  Share  
perplesso66
view post Posted on 21/7/2015, 13:39     +1   -1




Ciao a tutti,

spero possiate aiutarmi a capire se il problema che rilevo recentemente sul mio C600 Sport sia legato al surriscaldamento della frizione, di cui ho molto letto sul forum.

Ad aprile ho acquistato lo scooter usato con 10.500 km e tre anni di vita da un privato, in condizioni egregie, senza modifiche e perfettamente funzionante.

Di recente però, dopo aver percorso circa 3.000 km senza alcun problema, quando, dopo una sosta non breve (la mattina o il pomeriggio dopo il lavoro), vado a partire, lo scooter "stolza" più volte e repentinamente fino a che non aumenta di velocità e torna a funzionare normalmente.

Inoltre quando, al primo stop, torno a ridurre la velocità fino a fermarmi, al momento di accelerare il problema si ripresenta, oppure alle volte l'accelerazione non è lineare ma diventa brusca, in pratica è come se facesse uno "scatto" per poi normalizzarsi.

Il problema si presenta sempre più spesso e fino a quando il motore non è bello caldo, allora finalmente sparisce.

Si tratta, come temo, del famoso problema alla frizione? Questa deve essere necessariamente sostituita oppure si può comunque prima agire su di essa per eliminare il problema?

Inoltre, stasera intendevo passare in assistenza per una verifica e gradirei prima avere conferma da Voi che BMW provvede eventualmente alla riparazione gratuita del guasto anche se la garanzia è scaduta (i tagliandi sono comunque stati fatti regolarmente presso officine BMW).

Grazie in anticipo a coloro che saranno in grado di rispondermi e rimango a disposizione per fornire ulteriori dettagli.

A presto.


Leo
 
Top
Cioca
view post Posted on 21/7/2015, 14:20     +1   -1




sono sicuramente l'ultimo che può risponderti, ma che Bmw ripari un guasto fuori garanzia, la vedo molto dura... :B):
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 20:59     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


probabilmente non hai fatto la manutenzione relativa
al richiamo della sostituzione guarnizione lato frizione ;
se strappa , la tua frizione è solo sporca.
Falla pulire e facci cambiare la guarnizione come da programma;
sul computer del tuo concessionario BMW ci sarà
scritto tutto.
Se invece i tagliandi sono stati fatti non dal canale ufficiale,
queste cose non le fanno !!
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 23:12     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


Mettiti l anima in pace perché ho paura che dovrai tirare fuori di tasca tua.... -_-
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 08:52     +1   +1   -1
Avatar

IFIX TCEN TCEN

Group:
Member
Posts:
264
Gradimento messaggi:
+127
Location:
Genova

Status:


smonta tutta la trasmissione e PULISCILA per bene. Carteggia con carta vetro finissima le ganasce della frizione e monta una molla di contrasto Malossi. Fine dei problemi per altri 10.000 km. almeno...
Ci@o
 
Top
big80
view post Posted on 1/9/2015, 12:52     +1   -1




e ke ca....zo, il mio è un gt luglio 2014 ha lo stesso identico problema. Ho 11500 km e mi ha lo stesso scherzo.
Ho fatto i tagliandi regolari alla bmw, ma si vede che non sanno che il problema c'è anche sui nuovi modelli.
sono andato da un concessionario bmw, non il mio e mi ha detto che è normale che la frizione si comporti così... in questi giorni prova a pssare dal mio di fiducia. :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
Adesso devo ritonare a fare il meccanico come sulle scooterini, non ne ho molta voglia.
mi sa che è megio passare alla moto, forse c'è qualche problema in meno.

 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 14:55     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


.. il mio del 2013 ... sgrat sgrat... :cry: :cry: a 21000 Km va ancora da dio !!
.. spero di non "auto-gufarmi" :ph34r: :ph34r:
 
Top
6 replies since 21/7/2015, 13:39   973 views
  Share