Forum BMW Maxi-Scooter

Differenza benzina 95 vs 100 ottani

« Older   Newer »
  Share  
Luca Erre
view post Posted on 30/10/2015, 13:12     +1   -1




Ciao a tutti mi interesserebbe avere la vs opinione ...... Grazie
 
Top
view post Posted on 30/10/2015, 15:41     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
50
Gradimento messaggi:
+6
Location:
Genova, Liguria, Italy

Status:


La 100 ottani è più cara :lol: :lol: :D
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 08:46     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,179
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


la mia opinione è che sei un PURCIARO
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 3/11/2015, 10:57     +1   -1




Ahahhaha magari fossero tutti come me 😉 A proposito ma ci fosse una sola persona che sappia darmi una risposta degna di nota !!!!!
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 11:41     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,179
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


5 ottani non sono poca roba, la centralina originale, richiede un periodo di autotune che è legato alla velocità di adattarsi al nuovo carburante, per questa ragione, non sempre un cambio di combustibile è una cosa positiva. Se magari aggiungiamo che per un periodo estivo usato benzina normale e con arrivare del freeddo, mettiamo la Super, la cosa è ancor amaggiromentge deleteria, perchè già il semplice cambio di stagione porta ad una mappatura diversa (più magro), se gli mettiamo anche più ottani, rischiamo che diventi magrissimo.
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 18:03     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


.. uuuhhmmm non capisco che relazione ci sia tra gli ottani (indicatore potere antidetonante e NON calore specifico ..)
e la carburazione "magra-grassa" che sia .. boh , se qualcuno me la spiega bene ...

La variazione del numero di ottani nel carburante produrrebbe vantaggi solo se si potesse variare il rapporto di compressione
che nel ns. motore è fisso (motore aspirato), se fosse Turbo all' aumentare della pressione
di sovralimentazione (come aumentare il rapporto di compressione di partenza + basso..) in presenza del sensore di battito , sfrutteresti un eventuale overboost
per tener + chiuse le valvole di sfiato ecc. ma così com' è nel ns. motore penso siano soldi buttati al cesso !!
 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 13:07     +1   -1
Avatar

Admin

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
1,236
Gradimento messaggi:
+169

Status:


Quando avevo lo scooter endo l'ho messa alcune volte, ma non ho notato mai differenze percepibili. Il prezzo non ne giustifica l'uso e l'insistenza dei benzinai a farla usare è sospetta.
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 11:22     +1   -1

Group:
Member
Posts:
538
Gradimento messaggi:
+22
Location:
Roma

Status:


Il vantaggio della 100 e' che pulisce meglio i condotti e dopo 2\3 pieni le prestazioni migliorano leggermente ma nemmeno te ne accorgi ..... ma il portafoglio si !!!
 
Top
7 replies since 30/10/2015, 13:12   511 views
  Share