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Cinghia motore

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solokaos
view post Posted on 23/2/2016, 20:59     +1   -1




Scusate la mia ignoranza ma osservando lo spaccato del motore mi sembra di capire che esistano 2 cinghie: una tra variatore e frizione e una che trasmette il moto all'albero motore. A che tipo di manutenzione è assoggettata la seconda cinghia che ho menzionato? Eventualmente è una operazione fattibile con un po' di esperienza in materia??

Ciao grazie a tutti!
 
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ugopica
view post Posted on 23/2/2016, 21:08     +1   -1




esiste solo una cinghia nel nostro bmw . quella del variatore.
 
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solokaos
view post Posted on 23/2/2016, 21:14     +1   -1




L'altra allora è una catena
 
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ugopica
view post Posted on 24/2/2016, 08:27     +1   -1




 
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solokaos
view post Posted on 24/2/2016, 10:39     +1   -1




La manutenzione di questa catena cosa prevede?
 
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ugopica
view post Posted on 24/2/2016, 12:00     +1   -1




penso che la manutenzione di quella catena sia nulla visto che per arrivarci bisogna disassemblare il motore
 
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solokaos
view post Posted on 24/2/2016, 13:31     +1   -1




:wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
 
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solokaos
view post Posted on 6/3/2016, 20:56     +1   -1




Cacchio ho visto che il programma di manutenzione prevede la sostituzione di questa catena ogni 20000km :o: :o:
Ma come cacchio è possibile che una catena così spessa duri così poco?? :woot:
 
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ugopica
view post Posted on 6/3/2016, 21:11     +1   -1




solokaos...probabilmente facciamo confusione. a parte la cinghia, la catena che trasmette il moto dall'albero motore alla trasmissione e quella che in pratica si cambia solo quando si smonta il motore o per la rottura della stessa (cosa improbabile) o qualche altro intervento, in quanto per arrivarci bisogna smontare il motore completamente. la catena che e previsto la sostituzione a 20.000 km e quella che trasmette il moto alla ruota posteriore, ma su questa per arrivarci basta smontare un carter. d'altronde anche sulle moto si cambia la catena ogni tot. km.
 
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solokaos
view post Posted on 6/3/2016, 21:17     +1   -1




Grazie per il chiarimento!
 
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Faberjazz
view post Posted on 6/3/2016, 22:01     +1   -1




Scusate se mi intrometto. Ho fatto da poco il tagliando dei 20.000 km. Viene cambiata la cinghia.....ma non la catena!!!! Una nuova nuova circolare interna ai concessionari ha chiarito che la catena va cambiata ai km 40.000😜
 
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solokaos
view post Posted on 6/3/2016, 22:02     +1   -1




Che culo!
 
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view post Posted on 7/3/2016, 08:31     +1   -1
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era scontato che 20000 km erano davvero pochi per una catena come quelal che ne poteva percorrere molti di più
 
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view post Posted on 7/3/2016, 12:52     +1   +1   -1
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La Furia Buia

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Ciao ragazzi, confermo che anche io facendo il tagliando dei 20.000 km mi è stato confermato che non serve cambiare la catena(comunque a cambiarla non è necessario smontare mezzo motore, ma solo qualche piccolo accorgimento). Il pezzo più a rischio, da quello che mi è sembrato di capire invece che sia la corona per gli scooter prodotti prima di luglio 2014 che è composta da parastrappi e corona in due pezzi e questa rischia di rompersi. Mentre quella di nuovo tipo è composta da un pezzo unico.
 
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ugopica
view post Posted on 7/3/2016, 18:49     +1   -1




infatti nessuno mi pare ha detto che bisogna smontare mezzo motore, ma il carter dove e alloggiata, concordo che la cosa importante e cambiare la corona posteriore con una aggiornata da bmw.
 
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40 replies since 23/2/2016, 20:59   3063 views
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