RAPPORT 520 X C650\C600|GT650 LIMITED EDITIONUna delle modifiche sicuramente più redditizie per recuperare potenza, senza dover mettere mano al motore, è la trasmissione finale a catena.
Ad oggi la BMW monta una catena Regina passo 525… questo comporta un peso maggiore per la maggiore sezione, che si va anche a ripercuotere, oltre che su la catena, anche se pignone e corona.
CATENATanto per fare meglio comprendere il guadagno di peso, SOLO sostituendo la catena, naturalmente prendendo una 520 top, che si avvicini di molto alla stessa tenuta di una 525 di media qualità, come la Regina ZRP montata su BMW
DID EVR3 520REGINA ZRP 525Solo con questa sostituzione andiamo a recuperare circa 260 gr a pari misura.
PIGNONE 525Ma il vero vantaggio è nella scorrevolezza, perché si passa da un spessore dei denti di 7 mm del passo 525
PIGNONE 520A 6 mm del passo 520
Altro grande recupero viene dalla corona, in questo caso il peso si limita a 189 gr rispetto i 436 gr dell’originale
CORONA 525 MODELLO 2012naturalmente è realizzata in ergal che poi stato sottoposto al relativo trattamento indurente per una maggiore sicurezza.
E’ sicuramente migliore anche rispetto il ricambio originale, che aveva presentato, anche se raramente, delle rotture, causa la struttura non compatta, infatti dal modello 2014 si è passati al nuova corona proprio per evitare ulteriori ripercussioni
CORONA 525 MODELLO 2014Alla fine il recupero di peso su la corona è stato di ulteriori
436-189=247 grIl lavoro sempre eseguito da professionisti del settore specializzati nella realizzazione di questi componenti, proprio per ulteriore garanzia su i materiali.
Ulteriore peso, anche se decisamente in minore entità, viene recuperato dal pignone 520 che pesa 273 gr
PIGNONE 520 LIMITED EDITIONEd infine ecco la corona, cuore del Kit 520
CORONA 520 LIMITED EDITIONAGGIORNAMENTO DEL 06/05/2016ragazzi si prosegue con i test... oggi finalmente abbiamo montato il rapporto.
La catena, come è preannunciato, è il top del top...
ERV3Tutto è andato come previsto, ora la catena si deve assestare, i denti nuovi rodare... poi Luca Erre potrà iniziare a valutare la scorrevolezza del rapporto
ecco un'anteprima del pignone in fase di montaggio
Stavo per dimenticare… BMW FORUM… qui nessuno è fesso
Edited by limited - 6/5/2016, 22:55