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Cambio variatore, Sostituire variatore

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Thfrig64
view post Posted on 3/5/2016, 11:19     +1   -1




Quale variatore consigliate x il mio 650gt?
Malossi?
Polini?
Jcosta?
 
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view post Posted on 3/5/2016, 11:22     +1   -1
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se devi fare un prodotto preso e montato, con massima affidabilità, il migliore ad avere rapporto affidabilità\performance è il Pollo
 
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Thfrig64
view post Posted on 3/5/2016, 11:46     +1   -1




Percorro molti Km su strade di montagna con mia moglie ed ho bisogno di un variatore che abbia si buone prestazioni ma che sia anche affidabile.
In questo momento monto un Jcosta evo3 ma sembra sia bloccato, non va oltre i 130 Km/h.
Ho già un appuntamento con il meccanico per vedere cosa è successo (fatto 9000 Km) e sono disposto anche a cambiare il variatore. Cosa pensate del Malossi multivar 2000 MHR?
 
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view post Posted on 3/5/2016, 11:57     +1   +1   -1
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alcuni di questi modelli hanno presentato problemi con boccolo.

Lo spinotto da qualche settimana ha ricevuto un ulteriore trattamento... può essere che avendo una versione vecchia si sia bloccato.

Calcola che essendo un vario a secco, ogni 2000km buttare un occhio e fare un pò di pulizia male non gli fa.

Il Pollo essendo a grasso, non hai minimamente questo problema...
 
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Thfrig64
view post Posted on 3/5/2016, 17:55     +1   -1




Quale Polini di preciso?
 
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view post Posted on 4/5/2016, 08:41     +1   -1
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ne fanno solo uno x BMW... perchè questa domanda??
 
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Thfrig64
view post Posted on 14/5/2016, 15:29     +1   -1




Scusa Limited, pensavo ci fossero più di un modello.
Ho letto che nella confezione del Polini ci sono due grammature di massette, 22 e 26 grammi, quale mi consigli ?
Il mio utilizzo del mezzo è prevalentemente per turismo su percorsi di 500/700 Km/giorno e molto spesso in montagna con passeggero.
 
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view post Posted on 14/5/2016, 19:24     +1   -1
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O MAST

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Secondo me i 22 potrebbero bastare (x il momento) poi se vuoi IL TOP opta per i 20 gr.
 
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view post Posted on 15/5/2016, 19:34     +1   -1
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Scusate se mi intrometto, quindi per un c 600 sport 2015, premetto che giro quasi sempre da solo, e sono in assetto di guida sui 70kg., visto che non voglio fare modifiche eccessive, un vario polini con massette da 22g sarebbe già sufficiente per migliorare un pochino le prestazioni? C'è chi mi ha consigliato anche la sostituzione della molla di contrasto con la bianca malossi, ma da quello che ho potuto capire ha un k più basso dell'originale, se così è non peggiora la ripresa è l'accelerazione dando solo un pochino di allungo? Spero in vostre risposte e consigli, grazie.
 
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view post Posted on 15/5/2016, 20:03     +1   -1
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Pollo 22 gr se non hai intenzione di modificarlo in futuro!

Malox 22 gr se un giorno lo vuoi tendere un vario estremo

Originale modificato se vuoi affidabilità e prestazioni al massimo delle prestazioni

Molla assolutamente lascia l'originale, bianca parte più moscia!
 
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view post Posted on 15/5/2016, 20:08     +1   -1
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Grazie, mi sa allora che punterò al polini, a me interessa solo un pochino più prestante in accelerazione e ripresa, anche se mi sta un po sui balli il limitatore, ma quello mi hanno detto che è immodificabile
 
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view post Posted on 16/5/2016, 07:17     +1   -1
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Il limitatore non ti entra, vai tranquillo, con i 22 gr stai in un range che non ti porta al fuorigiri.

Il limitatore si può comuqnue spostare, lo fa Ugopica del forum se non sbaglio

QUI trovi un pò d'informazioni su come si comporta il BMW, calcola però ha filtro, collettori e scarico... originale è molto più strozzato
 
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Thfrig64
view post Posted on 16/5/2016, 08:30     +1   -1




Con i 22 grammi va molto su di giri in partenza?
 
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view post Posted on 16/5/2016, 08:47     +1   -1
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vai tranquillo, comunque se vuoi spostare più velocemente, ti devi avvicinare nel minor tempo possibile alla potenza max, quindi lo puoi fare solo salendo di giri.

Una molla diversa può aiutare lo stacco da fermo, ma sempre con rullo leggero devi lavorare
 
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Thfrig64
view post Posted on 16/5/2016, 11:27     +1   -1




Grazie limited x la tua disponibilità, mi sono dimenticato di dire che monto la frizione del gilera 800 alleggerita da Moscatelli con molla bianca
 
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