Forum BMW Maxi-Scooter

Nuovo C Evolution, In arrivo le nuove batterie, quindi anche il nuovo C Evo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2016, 18:27     +1   -1
Avatar

Admin

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
1,236
Gradimento messaggi:
+169

Status:


 
Top
magnacacacio
view post Posted on 6/5/2016, 07:37     +1   -1




Ciao Adrix ma non leggo nulla sul c evolution
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 14:33     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
425
Gradimento messaggi:
+115
Location:
Torino

Status:


Penso che Adrix si riferisca al fatto che siccome le batterie dell'evo sono una parte delle batterie dell'i3, allora è facile che le cambino anche sullo scooter.
Io non so se sarà una cosa così automatica...
Anzi, magari usano l'evo per far fuori quelle vecchie.
Magari calando un po' il prezzo...
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 21:34     +1   -1
Avatar

Admin

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
1,236
Gradimento messaggi:
+169

Status:


Giusto Skevin. Sul C Evo ci sono tre moduli di batterie e sulla i3 invece 8 moduli. Esercizi di follia a parte quando uscirà la i3 mod. 2.0, uscirà anche un Evo nuovo. Certo non dipende da noi ma sembrerebbe strano se non lo facessero. Magari perdono interesse per il profitto e non lo fanno.

Intanto è di giovedì la notizia di un nuovo componente all'interno delle batterie al litio che dureranno di più e con efficienza sempre uguale dal primo all'ultimo ciclo di carica.
Ogni giorno una nuova.
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 16:33     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
538
Gradimento messaggi:
+22
Location:
Roma

Status:


:D NEL 2017 ci saranno modifiche alle batterie..... faranno almeno 120 km a tavoletta.... sempre troppo pochi per me ...(dichirati 200\220) :( :(
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 22:37     +1   -1
Avatar

Admin

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
1,236
Gradimento messaggi:
+169

Status:


Dovrebbero essere 150 dichiarati, come ora sono 100.
Salvo poi farne d'estate 150 con le batterie attuali quando il caldo si fa' sentire, che potrebbero quindi diventare 225
Poi ne usciranno altre e usciranno le colonnine, come quelle in progetto da Audi VW con 400 kWh.. cioè 6 minuti per una ricarica con l'attuale Evo.
Fate voi, a sti prezzi
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 11:35     +1   -1

Group:
Member
Posts:
538
Gradimento messaggi:
+22
Location:
Roma

Status:


:o: 150 ? Io ne ho fatti 83 al max ,ma non giro mai in citta' ma sempre su strade veloci..... :o:
 
Top
view post Posted on 13/5/2016, 06:08     +1   -1
Avatar

Admin

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
1,236
Gradimento messaggi:
+169

Status:


83 km con una carica sono pochi. Non dico che è rotto ma poco ci manca.
Quindi il tuo consumo è quasi 10 kWh per 100 km.
Il mio segna sempre fra i 6 ed i 6,6 kWh per 100 km.
Magari stai sempre a tavoletta in Dynamic...
 
Top
River67
view post Posted on 13/5/2016, 06:33     +1   -1




Buongiorno a tutti.. io viaggio praticamente per 80% su statali provinciali e tangenziale quasi sempre sopra i 90 km h.. in Dynamic e road ma credo di non essere mai sceso sotto i 90/100 km . Sicuramente pochini... con il doppio dell'autonomia sarebbe perfetto. . Ma se capita di dover fare più km regolo la velocita.. in eco o sai. . in pausa pranzo una ricarica faccio tranquilli 150 km

Se non mi sbaglio io ho un consumo di circa di 7.8 kw
 
Top
magnacacacio
view post Posted on 13/5/2016, 07:42     +1   -1




penso che se si procede sopra i 90kmh la batteria dura 80km,è capitato anche a me
 
Top
River67
view post Posted on 13/5/2016, 11:39     +1   -1




Fino a 90/100 si ha comunque una buona autonomia.. scende molto più velocemente dai 110 in poi.. o le continue riprese... in sail in tangenziale sfruttando le scie la Cosa è meno drastica.. riesco quasi sempre a fare più di 100 km...
 
Top
view post Posted on 14/5/2016, 04:09     +1   -1
Avatar

Admin

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
1,236
Gradimento messaggi:
+169

Status:


@River: la nuova batteria non avrà il doppio dell'autonomia ma circa il 50% in più.
Ritrasferendola sulla i3 è ancora insufficiente per competere con le nuove medie ad autonomia estesa che nel settore hanno il nuovo benchmark a 300/350 km. Quindi aspettiamo questa nuova batteria da 150 km auspicando che se ci fosse in futuro un allineamento sui 300 della i3 alle altre vetture, una autonomia trasferita sul C Evo sarebbe 210/230 km. Che non sarebbe così male
 
Top
River67
view post Posted on 14/5/2016, 07:03     +1   -1




Hai ragione Adrix un autonomia che con oculata gestione permetta di percorrere almeno 200 km sarebbe già un ottimo passo.. consentirebbe di poter effettuare anche delle se pur brevi gite fuori porta..
 
Top
view post Posted on 14/5/2016, 13:58     +1   -1
Avatar

Admin

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
1,236
Gradimento messaggi:
+169

Status:


Comunque servono attualmente almeno 25 kWh che andando normalmente garantiscono i 300 km. Questo permette sia la facoltà di andare fuori che la possibilità di non rabboccare anche quando si sta al 60% di batteria. Atteso che uno scooter normale non ha 300 km di autonomia.
È vero anche che due settimane fa è uscita la novità delle batterie al litio con protezione dei cablaggi in oro che evitano lo scadimento di prestazioni anche dopo centinaia di cariche, però è ovviamente più comodo ricaricare meno, anche perché si lasciano le colonnine più libere.
 
Top
River67
view post Posted on 14/5/2016, 16:41     +1   +1   -1




Speriamo che lo sviluppo proceda velocemente. .. credo che chi come me passato dal endotermico all elettrico senta la necessità di una maggiore autonomia.. perché difficilmente ritornerà sui suoi passi... silenzio consumi e prestazioni da far invidia! Nel frattempo continuo ad utilizzare (sempre meno) la mia rt..
 
Top
366 replies since 5/5/2016, 18:27   7008 views
  Share