Forum BMW Maxi-Scooter

modifica db killer akrapovic

« Older   Newer »
  Share  
c911
view post Posted on 15/6/2016, 15:21     +1   -1




buongiorno a tutti,

a proposito dell'akrapovic volevo esprimere un mio parere, ho tolto il db killer proprio adesso dopo circa 2000km di akrapovic originale:

-bel suono corposo al minimo (mi piace, prima sembrava un garelli)
-secondo me perdita ripresa, cosa dite voi??
-suono non aggressivissimo, mi sembra nella norma per un 650cc
-se modificassi il db killer tagliando la parte interna?? il rumore rimarrebbe uguale?? sarebbe solo per ingannare se mi controllano, esperienze in merito??

ho già letto un bel pò di argomenti sul forum inerenti a questo tema e purtroppo non ho trovato niente di interssante :(
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 16:54     +1   -1

Group:
Member
Posts:
293
Gradimento messaggi:
0
Location:
Provincia Brescia

Status:


ho visto qualcuno che l'ha fatto fare più grosso ma non ricordo chi!!!
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 17:43     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,720
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (Salvo Zeta @ 14/6/2015, 14:57)
cari amici
Chi ha montato un terminale e specialmente tolto il dbk, avrà notato che abbiamo adesso un foro di uscita fumi di notevole diametro e specie se con terminale all' in su' potrebbe essere particolarmente invitante per qualche vandalo.
Magari mentre e' parcheggiato qualcuno potrebbe infilarci dentro di tutto e vi assicuro che una volta arrivato l' oggetto estraneo nel catalizzatire non sarà per nulla facile estrarlo !
Quindi avevo ideato un finto dbk che avesse come scopo solo di trattenere eventuali corpi estranei introdotti .
Ovvero un cilindretto con alla base una retina di acciaio per impedire che l' oggetto introdotto possa scivolare nel CAT.

Volevo un vs. Parere se pensate che sua una buona idea.😀
Buon C / GT a tutti!! 👍👍

Prova a chiedere a Salvo. :B):
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 15/6/2016, 20:49     +1   -1




Grazie luca che hai ricordato 😅
Sì in effetti accorciando il tubo interno e saldando una X il rischio è scongiurato ma il sound non è lo stesso di come sarebbe senza dbk
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 21:45     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Sono io che l'ho fatto fare e l'avevo postato in Forum BMW Maxi-Scooter » Tecnica "Trasmissione migliore prestazioni/costi" perchè si parlava di togliere e mettere il db killer. :rolleyes:

https://image.forumfree.it/1/2/0/8/8/0/6/7/1464681101.jpg

Edited by Forsons66 - 15/6/2016, 23:06
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 22:17     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Grazie Forsons!!! :rolleyes:
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 16/6/2016, 05:52     +1   -1




Bellissima modifica,aggiungendo una X si scongiura il pericolo che qualche "sconsiderato" introduca qualcosa dentro al terminale ed inoltre ad un controllo superi la prova "paletta"
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 06:26     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,180
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Grande Mammolo, hai fatto il DB in acciaio? il diametro di quanto varia rispetto l'originale? la lunghezza totale?

Ottima opzione lasciare tutto aperto, c'è già il catalizzatore ad abbattere drasticamente il rumore, inoltre i gas che spingono da i collettori verso l'esterno, tendono a sputare fuori ogni cosa presente all'interno dello stesso
 
Top
c911
view post Posted on 16/6/2016, 07:59     +1   -1




no dai, il problema dei dispetti non sussiste,è sempre con me ditta o box ;)

ma se mi fermano dite che sono in multa perchè il db ci deve essere??

CITAZIONE
ma il sound non è lo stesso di come sarebbe senza dbk

tornerebbe uguale?? il tubo interno lo taglierei ma se mi dici che i sound torna all'origine lascio stare, non ne varrebbe la pena :D
 
Top
c9111
view post Posted on 21/6/2016, 13:46     +1   -1




ciao ragazzi, volevo dirvi che ho fatto 3 prove,

-la prima senza db killer, aveva un bel rumore ma secondo me a bassi giri perdeva potenza

-la seconda ho messo il db killer bucandolo sui 4 lati per il lungo (non ero soddisfatto)

-la terza prova ho tagliato completamente il db killer lasciando solo il copro esterno, con quest'ultima ha un bel sound e ripresa veramente ok


ho anche sentito akrapovic e anche loro mi hanno detto di fare dei test che poi ho eseguito

buona giornata
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 12:03     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,180
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


ad i bassi non perde potenza, solo che sfogando meglio, si sposta (di poco), la curva potenza un filo più in alto e di conseguenza si richiede un minimo di adeguamento rullli ;)
 
Top
c9111
view post Posted on 29/6/2016, 10:10     +1   -1




ragazzi scusate il fuori out ma io sono c911, come son diventao c9111??

è successo qualcosa di strano....
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 11:05     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,180
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Molto strano, non so se il cambio di nick lo possa fare il moderatore, prova a girare la richiesta a lui ;)
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 11:13     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,720
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (limited @ 29/6/2016, 12:05) 
Molto strano, non so se il cambio di nick lo possa fare il moderatore, prova a girare la richiesta a lui ;)

Appena ne incontro uno all'altezza glielo chiedo. ;)

Da utente ti posso dire che sono stato Forsons - Forsons1 - Forsons11 a causa di doppie registrazioni (1 in più viene in automatico)
 
Top
c9111
icon1  view post Posted on 30/6/2016, 08:53     +1   -1




grazie ragazzi :)
 
Top
15 replies since 15/6/2016, 15:21   1382 views
  Share