Forum BMW Maxi-Scooter

1300 km con il GT

« Older   Newer »
  Share  
sparfin
view post Posted on 16/6/2016, 13:42     +1   -1




Salve a tutti,
provo a elencare, in maniera molto sintetica, i pregi e i difetti del GT 2016 con il quale ho percorso circa 1300 km.

A favore:

1) posizione di guida;
2) spazio sottosella;
3) regolazione parabrezza;
4) tenuta di strada;
5) presenza del controllo di trazione;
6) comodità sella pilota e passeggero.

Contro:

1) cavalletto centrale che, soprattutto in due tocca il terreno anche con pieghe limitate. ho regolato la precarica dell' ammortizzatore fino alla penultima posizione ma non ho risolto granché;
2) a freddo (siamo in primavera non oso immaginare a dicembre -gennaio) il motore ha delle esitazioni, per qualche decimo di secondo non prende il gas, è come se avesse dei vuoti di carburazione e tutto questo dura per circa un Km dopo la partenza;
3) forse per le condizioni del manto stradale di Roma ma l'ammortizzatore, regolato nelle varie posizioni fa fatica a svolgere il suo lavoro, l'ammortizzatore del TMAX 530 che ho avuto precedentemente riusciva a filtrare molto meglio le asperità dell'asfalto;
4) gusti personali ma il rumore di scarico proprio non mi piace (speravo di abituarmi).

Aggiungo che al tagliando dei 1000 km ho fatto presente sia il problema del cavalletto che quello dei vuoti di carburazione ma i problemi sono rimasti, quindi nei prossimi giorni ritornerò in assistenza a via Anastasio II.
Se può interessare, quindi è possibile farlo, alla voce consumo ho fatto modificare il display in KM/L invece che L/100km
A proposito di consumo non trovo significative differenze con il TMAX 530, soprattutto in città.

P.S. Dopo il TMAX 530 ho avuto per circa un'anno un GS 1200 per tornare poi alla praticità dello scooter.
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 16:01     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
153
Gradimento messaggi:
+38
Location:
Roma

Status:


Anche io sul mio C650 Sport dell'Aprile 2016, trascorsi i primi 1000 km e fatto il tagliando tutto OK, dalla scorsa settimana ho avvertito a freddo per pochi secondi e subito aver avviato il motore dei vuoti di carburazione ...
La prima volta ho pensato perchè è freddo ... ma è strano perchè mai accaduto ai precedenti C600 Sport 2015 e 2012 che ho avuto, questi partivano con il noto problema del ritardo\sbrodolamento ma molto migliorato nel modello 2015 ...
Poi mi è successo Lunedì scorso e ieri ma ripeto solo nei primi secondo dopo l'accenzione, tornerò in via Anastasio II per farlo vedere, ma è strano però fino ai 1000 km era perfetto :angry: :huh: :wacko:
Che pazienza!!!!!
Capisco che la perfezione non è di questo mondo però che balls!!!!
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 10:38     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


molto strano tutta questa ineficenza BMW...

facciamo una cosa, quando ritornate in officina ufficiale, avvisatemi che vengo anche io, tanto siamo tutti della stessa zona.

Sono curioso di sentire riguardo il problema quanto riportano i tecnici ;)

Chissa se Forsons con il suo 2016 ha il medesimo problema di carburazione!

P.S. siete passati presso altre officine di quelle che conoscete per un ulteriore consulto?

 
Top
view post Posted on 18/6/2016, 20:11     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,733
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Mah, in effetti io, la mattina, ci metto un po prima di iniziare a carburare. -_- ma non mi sembra di ravvisare nessun problema di quel genere.


CITAZIONE (sparfin @ 16/6/2016, 14:42) 
1) cavalletto centrale che, soprattutto in due tocca il terreno anche con pieghe limitate. ho regolato la precarica dell' ammortizzatore fino alla penultima posizione ma non ho risolto granché;

Invece mi vorrei concentrare su questo.
Oggi per il primo giretto con mogliettina ho scelto il Parco regionale dell'Orecchiella, gran bel giretto però mentre piegavo in uno splendido tornate dall'asfalto perfetto..... SGRAAAAAT :cry: . Con il mezzo precedente mi era già accaduto ma c'era stato bisogno "dell'aiutino" di un avvallamento. Invece con questo gratto a ogni piega decisa. C'è da dire che non siamo pesi massimi, in 2 facciamo circa 140 kg forse per questo la mia piega per toccare non è così limitata.
Rispetto al modello precedente hanno aggiunto sul cavalleto dei spunzoni in acciaio e sono quelli che toccano terra.
Ora, in effetti, non so se il fatto che hanno modificato qualcosa per facilitare il parcheggio sul centrale è responsabile della cosa o più semplicemente mia moglie mi permette di fare pieghe più inclinate senza menarmi.
Fatto stà che la cosa è fastidiosa.......e forse anche pericolosa? :unsure:
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 16:45     +1   -1

Group:
Member
Posts:
538
Gradimento messaggi:
+22
Location:
Roma

Status:


:o: :o: Pericolsa no,se non esageri con la piega tanto da fare perno, maroooo siete leggerini !!!! 140 kg !!! io e mia moglie facciamo 170 ,ma a gennaio erano 195 !!!! :D :D :D
Il mio a volte tocca,struscia, negli avvallamenti, ma raramente,molto raramente ed effettivamente ....stringo le ciapett... :cry: :cry:
Si i cavalletto del mio e' talmente faticoso che ho rischiato piu' volte di farlo cadere,per cui sta sempre sulla stampella a meno che non debba mettere le valige.... ;) ;)
 
Top
marchinom
view post Posted on 22/6/2016, 18:00     +1   +1   -1




avviamento difficoltoso a freddo e vuoti di carburazione sono evidenti sopratutto nel primo km percorso appena avviato il motore,ha iniziato dopo il primo tagliando.....in parole povere è troppo grasso,collegato al pc da assenza di difetto ,aggiornato il calcolatore ma il problema persiste,confermo che con il 2013 non era mai successo

in sintesi,benvenuta euro 4
 
Top
lidlomb
view post Posted on 4/11/2016, 22:14     +1   -1




CITAZIONE (marchinom @ 22/6/2016, 18:00) 
avviamento difficoltoso a freddo e vuoti di carburazione sono evidenti sopratutto nel primo km percorso appena avviato il motore,ha iniziato dopo il primo tagliando.....in parole povere è troppo grasso,collegato al pc da assenza di difetto ,aggiornato il calcolatore ma il problema persiste,confermo che con il 2013 non era mai successo

in sintesi,benvenuta euro 4

ah ecco...oggi uscendo dal parcheggio aziendale con due macchine dietro, me la son vista brutta, 2 secondi di vuoto e ho rischiato di toccare la macchina del collega. Sarà pure l'euro4 ma è una bella rottura
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 07:27     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Lidlomb 2 secondi sono una vita, sei sicuro che ha bucato così tanto? Io con C650 che mi hanno lasciato, non avvertito nessun buco le volte sono partito la mattina presto
 
Top
lidlomb
view post Posted on 5/11/2016, 10:37     +1   -1




CITAZIONE (limited @ 5/11/2016, 07:27) 
Lidlomb 2 secondi sono una vita, sei sicuro che ha bucato così tanto? Io con C650 che mi hanno lasciato, non avvertito nessun buco le volte sono partito la mattina presto

Probabilmente meno...ma mi son cagato sotto. Ma esiste una soluzione?
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 11:05     +1   -1

Group:
Member
Posts:
293
Gradimento messaggi:
0
Location:
Provincia Brescia

Status:


anche io quando ho preso come moto di cortesia il C650 sport 2016 appena partito ho notato questi vuoti ma sono durati poco, giusto le prime partenze, al momento il primo vuoto pensavo fosse intervenuto il TC invece poi mi sono reso conto che avevo accelerato davvero poco e non poteva essere quello fatti 500 metri tutto tornato nella norma.
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 20:32     +2   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


ragazzi.....e' tutto normale....se partite appena messo in moto.....la centralina a freddo manda su di giri il motore...e evidentemente accelerando troppo la centralina non legge piu' la temperatura.....e lo manda troppo sotto giri....essendo freddo puo capitare anche che si spenga...lo fa anche il tmax !!!!
e' buona norma specialmente con le basse temperature far girare a minimo un minutino il motore senza partire !!!!
p.s. io lo faccio anche d'estate non mi piace tirare su di giri un motore a freddo.....mia cultura dopo 35 anni di diesel che mi e' rimasta dentro !!! piccolo piccolo piccolo mf_laughbounce mf_laughbounce mf_laughbounce goof goof goof
 
Web  Top
Debe 67
view post Posted on 5/11/2016, 23:09     +1   -1




Anche io ho sempre avuto l'accortezza di accenderlo un minutino prima di partire, giusto il tempo di allacciarmi giacca e casco, chiudere il garage e poi...viaaaa.
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 11:22     +2   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


essendo gruppo termico molto freddo, la miscela aria/benzina non è idonea rispetto un motore in temperatura.
L'autotuning della centralina originale lo si fa a pieno regime e quello rimane in mappa una volta spento il motorino
 
Top
lidlomb
view post Posted on 6/11/2016, 12:49     +1   -1




CITAZIONE (limited @ 6/11/2016, 11:22) 
essendo gruppo termico molto freddo, la miscela aria/benzina non è idonea rispetto un motore in temperatura.
L'autotuning della centralina originale lo si fa a pieno regime e quello rimane in mappa una volta spento il motorino

Grazie limited...sarà che ve vengo da uno sfigatissimo sh 125 del 2010, e questa problematica non mi si era mai presentata
 
Top
marchinom
view post Posted on 6/11/2016, 14:14     +1   -1




sono al terzo aggiornamento del calcolatore,la situazione è molto migliorata anche se il problema non è ancora risolto del tutto
 
Top
14 replies since 16/6/2016, 13:42   502 views
  Share