Forum BMW Maxi-Scooter

Db Akrapovic, Aiuto

« Older   Newer »
  Share  
MarcoCH
view post Posted on 6/3/2017, 15:52     +1   -1




Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho bisogno di un consiglio.
Ho appena acquistato scarico Akra x il mio C 600 sport, sono riuscito con fatica a smontare la vite del DB ma quest'ultimo non si sfila sembra cementato, ho paura di rovinare lo scarico forzando con pinza. Avete qualche suggerimento. Ciao e grazie.
MarcoCH
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 20:25     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Ciao Marco, una volta tolto il bulloncino di tenuta, prendi una pinza, meglio se a grip così non ti scappa e tira piano piano su tutta la circonferenza stando attento a non rovinare il db killer. Vedrai che prima o poi lo riesci a sfilare. ^_^
Se hai dello spray sbloccate, spruzzane un po su tutta la circonferenza e attendi un istante che penetri, poi riprova. <_<
 
Top
MarcoCH
view post Posted on 6/3/2017, 21:14     +1   -1




Grazie Mammolo, risolto sono riusciuto a toglierlo, ora non è molto comodo rifissare la vite se lo infilo senza vite cosa rischio? Mi sembra che resti ben saldo anche senza vite. 😀
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 21:56     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Per fissare il db con il bulloncino, devi togliere il terminale.
E fissato solo con due bulloni a torx e ci metti veramente pochissimo a toglierlo.
Con il terminale smontato ci metti un attimo a rimettere il bulloncino di tenuta senza bestemmiare. ^_^
Un consiglio, se hai del grasso a base di rame per alte temperature, mettine un filo sulla parte che va a contatto con il catalizzatore e sulla fascetta che stringe il tutto. :)
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 22:14     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,721
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


:D Ciao MarcoCH, anche a te tocca subire la canonica raccomandazione che spetta a tutti coloro che vogliono far parte di questo forum e cioè: di fare una piccola presentazione aprendo una discussione nell'apposita sezione. ;)
 
Top
MarcoCH
view post Posted on 6/3/2017, 22:19     +1   -1




Ciao ho aperto due forum, che tipo di presentazione devo fare? Sono Marco 40 anni residente in 🇨🇭 Tra Ginevra e Losanna, lavoro per una società che vende wifi a bordo di aeromobili e ho appena comprato ub bmw c 600.

Attached Image: IMG_4522

IMG_4522

 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 22:25     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,721
Gradimento messaggi:
+2,992
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Nella home page la prima sezione è intitolata PRESENTAZIONI, ce ne sono tante alle quali ispirarsi.

Comunque va bene anche questa che hai appena fatto in questa sezione, no problem, non siamo così fiscali. :B):
 
Top
MarcoCH
view post Posted on 6/3/2017, 22:39     +1   -1




Ok , ho letto solo ora ho fatto anche presentazione ufficiale. Grazie e Ciao
 
Top
7 replies since 6/3/2017, 15:52   204 views
  Share