Forum BMW Maxi-Scooter

Reset spia service

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2017, 16:42     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
75
Gradimento messaggi:
+23
Location:
Verona

Status:


Oggi ho provato a resettare la spia del service dei 10000km. Invece di usare il pc ho utilizzato un dispositivo android, interfaccia elm327 wifi, adattatore e la app motoscan. Dopo un pò di "studio" sul web, l'operazione è andata a buon fine. Ho fatto un video che forse rende meglio l'idea delle potenzialità di questa app, oltre al reset del service...
https://youtu.be/ikUHfR3sGbk
Video
 
Web Contacts  Top
kernell
view post Posted on 28/4/2017, 17:45     +1   -1




Ciao miguel,

Interessante il tuo post, potresti essere più preciso circa l'interfaccia dove comprarla e sui cavi da utilizzare?

È un kit già predisposto?

Grazie
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 17:56     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
75
Gradimento messaggi:
+23
Location:
Verona

Status:


La presa è una 10 pin da un lato e una obd dall'altra. Ho usato un'interfaccia elm 327 wifi (classica che si usa anche per le auto), ma credo funzioni anche con quella bluetooth. Si può fare anche con un cavo k+d can e pc ma è più macchinosa e ampia la cosa. La presa mi è arrivata dalla cina, in pratica ne ho 3 a casa perché il venditore non sapeva dirmi dove era la spedizione e ogni volta me ne spediva un'altra.... Se te ne serve una e sei in zona Verona te ne posso dare una

Edited by Miguel81 - 29/4/2017, 11:12
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2017, 18:36     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
27
Gradimento messaggi:
0
Location:
Ravenna Emilia Romagna

Status:


Io ho quella bt domani provo a vedere quello che si può fare e se funziona, tu hai la versione pro di motoscan?
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 20:09     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
75
Gradimento messaggi:
+23
Location:
Verona

Status:


Secondo me funziona quasi sicuro. Hai già il cavo con le 2 prese (obd e 10 pin rotonda)? Scarichi l'app in modalità demo (lite) se riesci a connetterti poi dovrai acquistarla oppure "studiarci" su un po'...

Edited by Miguel81 - 29/4/2017, 11:12
 
Web Contacts  Top
kernell
view post Posted on 28/4/2017, 22:08     +1   -1




Ciao Miguel,

Non ho praticamente nulla. solo dispositivo Android 🤣. Vivo in provincia di Pavia.

Posso pagarti la spedizione, ma poi dove posso recuperare il cavo?

Al momento ho la versione lite

Grazie
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 22:20     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
75
Gradimento messaggi:
+23
Location:
Verona

Status:


Sia l'interfaccia che il cavo li trovi online sia su ebay, alibaba o aliexpress. Penso si trovino anche in qualche negozio specializzato ma li pagheresti cari per il valore che hanno. Il cavo te lo posso dare io ma non avrei tempo per andare a spedirtelo. Invece per l'app, la lite serve solo per vedere se riesci a connetterti senza dover per forza comprarla, poi però qualsiasi funzione viene sbloccata previa pagamento

Con neanche 20 25 euro trovi sia cavo che interfaccia elm327
 
Web Contacts  Top
kernell
view post Posted on 28/4/2017, 22:26     +1   -1




Questo trovato su Amazon potrebbe andare bene?

KKMOON Mini V2.1 OBD2 Bluetooth Interfaccia Auto Scanner Diagnostico Strumento per Android

Mi serve poi qualche cavo particolare?
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 22:32     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
75
Gradimento messaggi:
+23
Location:
Verona

Status:


Credo di si, non ho testato quella col bluetooth ma credo funzioni lo stesso. Io ho preso questa ancora qualche anno fa https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01M7R3HE2/r...rds=elm327+wifi e in più ha il tastino per spegnerla senza staccarla dalla presa

Su ebay c'è a meno http://m.ebay.it/itm/ELM327-OBD2-Attrezzo-...9751?nav=SEARCH
 
Web Contacts  Top
kernell
view post Posted on 28/4/2017, 22:32     +1   -1




Miguel ciao,

Nello scooter dove si trova la presa X collegare l'interfaccia?
Che tipo di presa è?
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 22:36     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
75
Gradimento messaggi:
+23
Location:
Verona

Status:


Poi ti serve questa Guardalo su eBay www.ebay.it/itm/282098810425

Apri la sella, dove è incernierata, sulla sx trovi il connettore con il tappo rotondo. È tenuto fermo da una clip, lo estrai e sviti il tappo e trovi la presa
 
Web Contacts  Top
kernell
view post Posted on 28/4/2017, 22:42     +1   -1




Grazie,

Ora ho le idee un po' più chiare...:

Ti farò sapere
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 22:48     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
75
Gradimento messaggi:
+23
Location:
Verona

Status:


Tranquillo se hai bisogno chiedi pure. Reperito il materiale, l'ultimo scoglio sarà l'app. Puoi provare semmai la connessione con torque lite che di solito funziona con tutto e poi passi a motoscan e svisceri le varie funzioni. Se qualcosa non ti è chiaro fammi sapere. Buona serata
 
Web Contacts  Top
Kernell1
view post Posted on 1/6/2017, 22:24     +1   -1




Ciao Miguel,

Finalmente dopo un mese ho ricevuto il cavo e l'interfaccia. Sono riuscito a collegarla a motoscan con bluetooth.

Putroppo non ho potuto dedicargli molto tempo, dopo il primo ok al collegamento quasi provò a vedere i dato del motore mi compare in basso una barra rossa d'errore con il messaggio che no si collega.

A tuo avviso, è perché non ho la versione completa di motoscan?

Grazie
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 22:38     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
75
Gradimento messaggi:
+23
Location:
Verona

Status:


Vedi l'interfaccia lampeggiare? Se lampeggia vuol dire che sta comunicando. Prova a fare la connessione prima di aprire l'app. Io uso l'interfaccia wifi e un paio di volte si disconnetteva perché mi vedeva la rete di casa, forse ci sono altri dispositivi nei paraggi che ti disturbano. Fai alcune prove per cercare di capire se il problema è dell'app o della connessione

Ciao Gianluca B. si ho la versione ultimate dell'app.
 
Web Contacts  Top
50 replies since 24/4/2017, 16:42   8489 views
  Share