Tenuto conto delle gravose problematiche dovute al surriscaldamento della trasmissione, accentuato nel girare in città o nelle strade di montagna sopratutto in estate,
ho pensato di fare una modifica
!
Ho inserito una ventola al posto del convogliatore dell'aria in gomma, al posto della spugna originale, ho sagomato una retina finissima in metallo
.
La ventolina, parte in automatico quando metto in marcia il motore, ma se voglio posso attaccarla sempre tramite un interruttore, oppure posso tenerla sempre ferma tramite un secondo interruttore, entrambi cablati e fissati sotto la carena posteriore dx.
Avendo la ventilazione forzata, ho dovuto ritagliare la plastica nera in direzione della presa d'aria e inserire delle griglie in acciaio opportunamente sagomate e incollate con colla a caldo.
Questa modifica, in realtà l'ho effettuata circa un mesetto fa, ma prima di postarla, volevo avere la conferma che desse veramente dei risultati
, quindi l'ho testata durante il tour di cinque giorni di 1.650 km tra città, passi, strade di montagna e con Willy a pieno carico, figlia al seguito con bauletto, borsa da tunnel e borse laterali totalmente cariche!
Ebbene, non un problema di surriscaldamento, ogni volta che mi fermavo controllavo al tatto il carter esterno della trasmissione ed era una gioa riscontrare una temperatura assolutamente non elevata!
Per il momento, modifica riuscita perfettamente, naturalmente resto in attesa della torrida estate per l'esame definitivo
Di seguito posto alcune immagini per rendervi meglio l'idea di cosa ho combinato
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