Forum BMW Maxi-Scooter

Consigli pre-acquisto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2018, 21:10     +1   -1

Group:
Member
Posts:
8
Gradimento messaggi:
0

Status:


Salve ragazzi, mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita sezione

Sono stato motociclista per anni, passando da una Kawa Z750, CBR1000RR, Dorsoduro 750 e 2 Honda Silver Wing
Sono circa 2 anni che non ho più le 2 ruote ed ho deciso di riprendere uno scooter anche per esigenze lavorative

Inizialmente ero orientato verso un T-Max 500 (2011-2012). Ma la cosa che mi frena molto è l'alto numero di furti che questo mezzo subisce (al mio collega ne hanno rubati 2....)
Poi ho visto il Kymco AK550, esteticamente bellissimo ma ho letto dei molteplici problemi da cui è afflitto. E comunque se ne trovano veramente pochi nell'usato

Poi ho visto casualmente un C600 Sport. E andando sul sito usato BMW ho visto alcuni modelli interessanti a prezzi per me ancora accessibili

Per cui mi trovo qui a porgervi qualche domanda e spero possiate togliermi qualche dubbio

- E' cosi lento in partenza come ho letto da qualche parte?
- Differenze sostanziali con il C650?
- Difetti importanti conosciuti?
- Come mai se ne trovano cosi tanti nei concessionari ufficiali?

Scusate le domande forse stupide ma sono le prime cose che mi vengono in mente di un mezzo che non conosco proprio

Grazie, Max

Edited by maxvdgg - 30/1/2018, 21:25
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 22:13     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,704
Gradimento messaggi:
+2,989
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Ciao Maxvdgg
- Rispetto alla CBR è lento alla partenza e anche all'arrivo.
- Il nuovo modello è molto meglio rifinito e pare che abbiano risolto i problemi alla frizione, almeno da quello che ne possiamo sapere noi in base alle lamentele qui sul forum.
- Il vecchio modello soffriva problemi alla frizione derivanti da un uso cittadino/trafficato accentuato dalla presenza di salite. Del nuovo non si hanno lamentele.
- Potendo comprare un nuovo modello con formula free2ride io non comprerei il vecchio modello usato, evidentemente ci sono tanti Forsons.
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 22:20     +1   -1

Group:
Member
Posts:
8
Gradimento messaggi:
0

Status:


Beh chiaramente non volevo confrontarlo con il CBR :D
Posso chiederti che tipo di problemi dava la frizione? Slittamenti?

Free2Ride? cerco...
Grazie
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 23:19     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,704
Gradimento messaggi:
+2,989
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (maxvdgg @ 30/1/2018, 22:20) 
Beh chiaramente non volevo confrontarlo con il CBR :D
Posso chiederti che tipo di problemi dava la frizione? Slittamenti?

Free2Ride? cerco...
Grazie

^_^ E con cosa volevi confrontarlo? MA SOPRATTUTTO PERCHE'?
Ognuno è libero di pensarla come vuole, io per esempio la penso così: https://bmwmaxiscooter.forumfree.it/?t=68934501


- Si slittamenti e frizioni cotte, il tutto per sentito dire perchè io non ho avuto problemi ne col primo ne col secondo.
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 23:45     +1   -1

Group:
Member
Posts:
8
Gradimento messaggi:
0

Status:


Ho letto.... sentivo puzza di T-Max nella tua risposta....
Ma guarda. Ho 45 anni e non sono proprio il tipo da fare gare ai semafori.... mi tenevo il CBR allora

La mia domanda era solo perchè l'ho letto da qualche parte. Non faccio gare, ma non vorrei neanche acquistare un cancello che fatica a partire. Tutto qui :D
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 00:10     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,704
Gradimento messaggi:
+2,989
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Mhnmmmm 45 anni? Forse ricordi i Gatti di vicolo miracoli.
Segui il loro consiglio:
index_100
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 12:48     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
717
Gradimento messaggi:
+176
Location:
Sarzana (SP)

Status:


fatica a partire??? ma lo scrivono sui depliant che il nostro mezzo ha 60 cavalli (il T-max poco piu di 40)?????? che significa lento alla partenza??? boh!!!!!!!! possessore del primo modello e a tutt'oggi nessunissimo problema (forse perchè non abito in una grande città). fa le salite, le discese, curve a destra, curve a sinistra, e se si arrabbia, fa pure i rettilinei :)
detto questo: benvenuto max
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 19:10     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,544
Gradimento messaggi:
+408

Status:


CITAZIONE (maxvdgg @ 30/1/2018, 23:45) 
Ho letto.... sentivo puzza di T-Max nella tua risposta....
Ma guarda. Ho 45 anni e non sono proprio il tipo da fare gare ai semafori.... mi tenevo il CBR allora

La mia domanda era solo perchè l'ho letto da qualche parte. Non faccio gare, ma non vorrei neanche acquistare un cancello che fatica a partire. Tutto qui :D

E la madonna, un cancello che fà pure fatica a partire ! Vai da un concessionario e chiedi di provarlo...però riportalo dopo perche crea dipendenza ;)
 
Top
7 replies since 30/1/2018, 21:10   411 views
  Share