Forum BMW Maxi-Scooter

0%, Quanto fa senza KWh?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2018, 17:44     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
425
Gradimento messaggi:
+115
Location:
Torino

Status:


Ciao a tutti,
Vi è mai capitato di arrivare a 0% e di verificare, se come si dice sui siti d’oltralpe, rimane qualche km di autonomia?
 
Top
view post Posted on 12/6/2018, 18:17     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
69
Gradimento messaggi:
+11

Status:


Io almeno 3 km

Edited by PINO1968 - 15/6/2018, 20:18

Attached Image: Immagine

Immagine

 
Top
view post Posted on 16/6/2018, 12:42     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


ciao ragazzacci verdi.....ho un problema con il mio CEVO1.......da un po' di tempo notavo che anche andando sempre in ecopro....l'autonomia si era ridotta....infatti quest inverno non facevo piu' di 70 km.....quindi ho aspettato il caldo......ma la situazione non e' migliorata; pertanto ad inizio settimana approfittando che andavo fuori napoli x lavoro x 4 l'ho lasciato al concessionario. oggi l'amara sorpresa : due celle su 3 anche se davano il 100 % di ricarica...non caricavano al massimo.
mi hanno fatto una cancellazione di memoria con un file mandato da milano......eil capoofficina mi ha detto : ordini da milano portalo a scaricare del tutto e ricaricalo al massimo e vedi quanti km fa' !!!
secondo me so partite le celle e questo e' solo un tentativo maldestro per evitare di mandarlo a milano.
ora vi chiedo amici verdi se a qualcuno e successo la stessa cosa....e se vi hanno dato un mezzo sostitutivo a gratis . vi premetto che il mio ha ancora oltre 2 anni di garanzia sulle batterie infatti e' lugio 2015 con appena 7.000 km.
ps il mio concessionario mi ha detto che rimango del tutto a piedi e non e' previsto nessun mezzo sostitutivo e che l'attesa x mandarlo a milano ripararlo e rispedirlo e' di oltre 1 mese !!!! :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2018, 05:40     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
425
Gradimento messaggi:
+115
Location:
Torino

Status:


Brutta storia...
A prescindere da tutto, che percentuale di efficienza indica la diagnostica?
Comunque facci sapere come prosegue la vicenda.
E buona fortuna...
 
Top
view post Posted on 17/6/2018, 11:31     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


ciao skevin.....non mi hanno detto nulla in proposito, il capoofficina....mi ha solo confermato le mie impressioni.....che aveva un autonomia bassa....e la diagnostica ha evidenziato che 2 batterie su tre non caricavano al massimo ( mi ha fatto l'esempio del cervello umano dove dopo un ictus una parte di esso si spegne) .....si e' fatto mandare un file da milano x resettare le batterie....e mi ha pregato di portare a zero la carica e ricaricarlo da 0....se l'autonomia non risale lo deve mandare a milano !!!
ps....la percentuale di ricarica mi da sempre 100%....il problema sembra che le celle diano un falso imput....infatti l'autonomia.....crolla molto di piu' della ricarica indicata dal compiuter di bordo.....faccio un esempio stamani sto al 70% di ricarica e 47 km di autonomia....e non ho mai avuto prima tutta questa differenza tra percentuale di ricarica e km di autonomia.....considera che lo porto sempre in ecopro !!!!
 
Web  Top
mauro74
view post Posted on 18/6/2018, 06:41     +1   -1




Ti è successo qualcosa che potrebbe aver danneggiato le celle? Ad esempio portare le batterie spesso a 0% non va bene, bisogna tenerle in carica il più possibile. Comunque se sono ancora in garanzia devono sostituirle, non ci sono storie
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 16:18     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


no mauro....in 7.000 km......forse l'ho portato 2 volte a 0% di ricarica......ho sempre ricaricato tra il 20 e il 30% di carica residua spesso al 50% della potenza di ricarica!!!
 
Web  Top
mauro74
view post Posted on 18/6/2018, 22:07     +1   +1   -1




Personalmente ti sconsiglio di scaricarlo completamente come dicono loro. Le litio non amano essere scaricate completamente e in fase di carica e scarica c'è un bms che le equilibra. A me era capitato con un altro scooter, è stata un'odissea. Una batteria che scaricava più delle altre e mi raccontavano un sacco di balle per rimbalzarmi. Fallo spedire a milano in riparazione, è un cazzo di bmw e nel prezzo che hai pagato è compresa tutta l'assistenza
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 18:04     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


infatti mo faccio questa prova.....vedo l'autonomia e poi lo riporto....infatti il capoofficina non neppure chiuso la scheda di riparazione....l'ha lasciata in sospeso in attesa di mie notizie !!!
 
Web  Top
Pb06osd
view post Posted on 20/6/2018, 10:22     +1   -1




Si
 
Top
view post Posted on 22/6/2018, 19:11     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


ultimi aggiornamenti.......x lunedi sera attendono notizie dalla germania......al costumer di milano ....vogliono andare con i piedi di piombo con me....hanno detto al concessionario di tenermi buono.....xche' gia' gli ho fatto causa una volta con il C600 SPORT e l'ho avuta vinta !!!!!!!
lunedi sera se non mi danno il sostitutivo.....mi metto l'elmetto e inizia la guerra !!!!!!!!!
x forza dmi fanno solo sole !!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
adrix preparati ti nomino mio avvocato una bella pec....si avvicina a grandi passi.......lo sento !!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D

intanto mi hanno rimasto a piedi gia' da tre giorni :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :( :( :( :( :( :( :( :(
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2018, 16:36     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


ragazzi......vi aggiorno sulla situazione.....anche se rimango sempre piu' basito......oggi sono 20 giorni che il CEVO1 e' ricoverato alla bmw di napoli di via brin......discussioni con il concessionario.....con il capoofficina....che mi ha detto testualmente : ho fatto tutto quello che da milano mi hanno detto di fare...l'ho anche provato e con la carica massima in ecopro effettivamente ho percorso 70 km.....quindi il mezzo ha sicuramente qualche problema...gli anche detto che il cliente sta come un pazzo e che si rifiuta di ritirare il mezzo, ma tutto tace anche la famosa procedura puma che loro usano x interfacciarsi con i loro responsabili tecnici !!!!!
ho chiamato svariate volte il servizio costumer bmw emi ripetono sempre la stessa litania ormai da 10 giorni : i tecnici sono in contatto con il concessionario e deve attendere .....cosa non si sa'.....dall'altra parte non e' prevista nessuna moto sostitutiva......ma solo auto bmw....e io gli rispondo se volevo un auto bmw ( che ho gia' avuto e ne sono stato felicissimo proprietario x 6 anni) me la compravo....a me serve un 2 ruote ...la macchina gia' la ho !!!!!
ormai mi sono scocciato incazzato e sfiduciato....20 giorni il veicolo fermo....e non sanno che pesci prendere!!!! vie legali a questo punto preso che sia l'unica strada da fare....e mi tocca passare un estate...dopo 35 anni senza un mezzo a due ruote !!!!! :( :( :( :( :( :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Web  Top
11 replies since 12/6/2018, 17:44   366 views
  Share