Forum BMW Maxi-Scooter

Quanto è difficile scegliere la taglia!!!

« Older   Newer »
  Share  
Extraedo
icon5  view post Posted on 27/6/2018, 10:45     +1   -1




Inizio ora a districarmi come parte attiva del forum quindi non abbiatemene se commetterò qualche sbaglio...

Volevo descrivervi e chiedervi eventuali consigli su quello che mi sta accadendo in questi giorni per scelta del casco e relativa misura.
Premetto che sono proprietario di un più che soddisfacente Airoh executive che mi porto dietro dalla moto e che mi ha seguito con dedizione :D anche sul c-600s...ora però compie 4 anni e ho pensato di affiancargli un'altro casco. La scelta è ricaduta sempre su un modulare molto simile, ma di categoria superiore, l' x-lite 403 ultra carbon (bello aggressivo!!!) che ho provato presso un negozio in zona e che mi calzava bene in misura L (come l'airoh d'altronde).
L'ho poi ordinato online perchè c'erano ben 100€ di differenza sul prezzo (-25%) però ho avuto una brutta sorpresa al ricevimento del casco...effettivamente la taglia L era perfetta come durate la prova in negozio avvenuta a mentoniera smontata..ma con la mentoniera inserita il casco non mi entra neppure..impossibile da calzare.
Ora il mio dubbio è, avendo riscontrato sempre in negozio che la XL sempre in configurazione jet era un po larghina, provo comunque a fare il cambio merce e testare la XL a casa con mentoniera e un pò più di calma o cambio modello?
Il Nolan n40 gt l'ho provato in tutte e due le configurazioni e so di per certo che la L mi sta a puntino, e che tutto sommato è un buon casco ma la mia scimmia di avere un casco in fibra ne risentirebbe un bel pò!!!! :wacko: :wacko: :wacko:

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio!!
 
Top
view post Posted on 27/6/2018, 12:30     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,728
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


BEN TI STA!!!

Mi verrebbe da risponderti se avessi più confidenza. -_-
Che poi il mio uso del condizionale è errato dal momento che in effetti (pur negandolo) in realtà te l'ho scritto.

Allora facciamo così, mi sono preso questa libertà perchè sono sicuro che raggiungeremo presto un livello di confidenza tale da permetterci battute e sfottò. :D
Ho fatto male? :unsure:

Comunque tu sei stato vittima della: "maledizione dei commercianti" rito satanico messo in atto dalla categoria, a mio modo di vedere, non del tutto privo di una certa ragione e che non mi sento di condannare.
 
Top
Extraedo
view post Posted on 27/6/2018, 14:50     +1   -1




Ahahah hai ragione...ma da buon ligure non ho saputo resistere alla tentazione di risparmiare un po’!!!
 
Top
2 replies since 27/6/2018, 10:45   183 views
  Share