Forum BMW Maxi-Scooter

Blocca sterzo e cavalletto centrale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2018, 18:24     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,842
Gradimento messaggi:
+796
Location:
Genova

Status:


Ciao.
Ho notato un particolare che mi convince poco.
Spiegarlo per scritto non è facile... dal vivo si capisce subito.
Contrariamente a quasi tutti gli altri,quando il C650 GT è sul cavalletto centrale grande parte
del peso NON grava al posteriore alzando l'anteriore.
È distribuito quasi uniformemente tra anteriore e posteriore col risultato che l'anteriore non è libero di muoversi quando metti/levi il blocca sterzo.
Questo complica non poco l'utilizzo del blocco e ,cosa secondo me più preoccupante, sottopone il cavalletto centrale a un innaturale torsione in quanto perno di rotazione quando muovi l'anteriore.
Spero di essere stato chiaro.
Succede solo a me perché non sono capace??? :wacko:
Non credo che alla lunga tale torsione giovi.
Il cavalletto è progettato a sollevare in verticale, non a sopportare la torsione di 300 kg di roba :woot:
 
Top
view post Posted on 21/9/2018, 18:36     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,965
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Per quanto mi riguarda trovo un po di difficoltà (nel senso che la ruota davanti fa un po più di attrito quando sterzo per mettere il blocco chiave) quando metto il GT sul cavalletto laterale rispetto a quello centrale. :)
Sul discorso della torsione, hai ragione, però il cavalletto centrale è più che robusto, io non mi preoccuperei! ;)
 
Top
1 replies since 21/9/2018, 18:24   188 views
  Share