Forum BMW Maxi-Scooter

SCELTA STUPIDA DI BMW PER L'EROGAZIONE

« Older   Newer »
  Share  
Giuseppe B
view post Posted on 5/10/2018, 21:05 by: Giuseppe B     +1   -1




Ciao a tutti , sono nuovo e mi sono presentato nell'apposita sezione.
Volevo parlare di un'aspetto che secondo me rappresenta un errore colossale di mamma bmw.
E' vero che tutti o quasi tutti gli scooters vengono prodotti e messi a punto per risultare guidabili fluidi e prevedibili per adattarsi alle capacita' di ogni tipologia di cliente...dal ragazzo con poca esperienza appena sceso dalla bicicletta, all'anziano che arriva dall'ape piaggio 50 e dagli alieni senza mani e con un solo occhio.

Ma questo non e' sempre vero! Certo se compri una vespa o un beverly e' giusto che sia cosi' vista la clientela ....
ma se compri un'aprilia SRV 850 da 76 cavalli col cavolo che quando esci dal concessionario va tranquilla e fluida!
Un cliente che compra un 850 sportivo non e' lo stesso che compra il beverly.... E sa cosa si aspetta ! Mai visto la sciura Maria guidarne uno.

Se io compro un BMW C600 sport mi aspetto un BMW con tutto il carisma , la fama e la connotazione sportiva del marchio , non mi aspetto un kimko 125 perche' sto comprando una BMW !!!!!
Detto questo mi chiedo.....ma si sono fumati il cervello quelli di bmw , cosa vogliono suicidarsi commercialmente ?
Salgo sul c600 sport , mi metto in posizione , apro per bene l'accelleratore da fermo e mi preparo alla spinta poderosa del bicilindrico 650 bello pieno di cavalli !

Ma dico stiamo scherzando ? Parte calmo e sornione....accellera fluido e regolare come una vespa e poi quando anche il ciao e il garelli vip 4 mi hanno superato passati i 50-60 kmh si risveglia ! Ahhhh....e' ora di accellerare! Dai partiamo.
Non ho parole. Mai provato in vita mia uno scooter cosi' poco brillante e aggressivo in accellerazione da fermo.
Daccordo renderlo guidabile da tutti cani e porci ma sto comprando un BMW e so che non e' una lambretta per cui chi lo compra sa cosa sta comprando.

Daccordo io arrivo dall'Aprilia rsv 850 che in partenza da fermo sempre considerando che monta un variatore molto addomesticato e fluido , e' molto piu' brillante , ma guardate che senza scomodare il Tmax 500 che a confronto di questo BMW e anche dell'RSV e' un fulmine fino ai 100 kmh circa , anche altri scooters meno blasonati partono piu' brillanti.

Io non capisco una scelta cosi' mortificante per uno scooter che dovrebbe rappresentare la sportivita' che il marchio suggerisce e in ogni caso arrivando io da maxi moto sportive da oltre 200 cv e molto oltre i 300 kmh ho soltanto due alternative sul mercato....
Questa e l'RSV 850 che per guidabilita' stabilita' e motore sono le due uniche piu' vicine ad una moto vera.
Alla fine prendero' questa BMW perche' mi piace moltissimo come linea , come accessori e dotazioni , come qualita' generale e sopratutto perche' usandola sempre anche in inverno apprezzo tantissimo il sedile le manopole riscaldate e non voglio finire su un burgman 650 che ha le stesse cose ma che sembra lo scooter del reparto geriatrico di villa serena.
 
Top
22 replies since 5/10/2018, 21:05   564 views
  Share