Forum BMW Maxi-Scooter

FINTI TAGLIANDI

« Older   Newer »
  Share  
Giuseppe B
view post Posted on 8/10/2018, 20:39     +1   -1




Ciao a tutti , ho molte esperienze dirette e indirette anche di persone che ci lavorano in concessionaria su mille porcate che fanno praticamente nessuno escluso....
Tirare abitualmente indietro i contachilometri delle auto e moto ( anche la mia data dentro per una nuova l'avevano tirata indietro ) le moto anche e non e' vero che e' difficile e non lo fanno...anzi!
tagliandi parziali per risparmiare soldi....rabbocchi olio e non cambi , filtri olio mai cambiati tanto nessuno si accorge,stessa cosa per filtri gasolio.... pezzi spacciati per nuovi e usati o nemmeno cambiati e mille altre porcherie.
Beccati piu' volte sia con moto che auto ! ( Infattinper le auto le porto da midas che posso vedere di persona quello che fanno e cosa cambiano )

Ora mi chiedo , quando uno porta lo scooter bmw dal concessionario ufficiale per fare il tagliando come si fa a sapere che cambiando davvero tutto quello che dicono?
Ormai con tutto quello che ho visto fare non mi fido.
una concessionaria bmw che su un usato del 2014 con 29000 non da la garanzia bmw ma da la garanzia propria del concessionario dicendo che la bmw passa praticamente poco su un usato in altre concessionarie mentre loro passano quasi tutto , vi risulta ?
Essendo io di Monza e stando la concessionaria bmw a Varese per me sarebbe comodo andare in un qualsiasi centro bmw invece dovro' andare da loro.

Vi risulta che sia cosi'?
Mi e' sorto il dubbio che essendo questo scooter venduto nuovo da loro , seguito e tagliandato sempre da loro e rivenduto da loro a me , possano fare quello che vogliono senza cambiare tutto cio'che dovevano cambiare ai tagliandi prefissati....
tanto sempre loro lo gestivano.
Almeno se vado da loro e non vado altrove nessuno scoprira' mai nulla su cose non fatte...se invece vado altrove potrebbero dirmi...signore qui l'olio e' vecchio....la catena non e' stata cambiata ecc... ?
Magari sono paranoico quindi vi chiedo:
Un concessionario bmw che vende uno scooter bmw deve sempre dare la garanzia ufficiale bmw sull'usato o puo dare la sua ?

Lo scooter ha 29000 km e me lo consegnano con il tagliando dei 30000 gia fatto ma dopo le mie indecisioni in vista di quello da 40000 mi hanno scritto sul contratto che quello dei 40000 sara' del costo concordato di 500 euro e non 1000 e oltre.
Che dite ? Lo scooter e' in condizioni eccellenti come nuovo senza graffi ma davvero da esposizione , solo i dischi dei freni sono un po solcati ma a 30000 puo essere normale.
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 21:16     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Ciao Giuseppe, comprendo tutte le tue perplessità, per il semplice motivo che anch'io mi sono accorto con il mio precedente C600 Sport del 2013 che avevo preso di seconda mano con 7.300 km(forse :unsure: ) che la concessionaria mi ha dato la garanzia sua e non di bmw :unsure: , costringendomi ad andare da loro! :blink:
Nonostante questo, al tagliando dei 20.000, ho segnato alcune parti con un pennarello per vedere se effettivamente avessero sostituito i componenti ;) , al ritiro del mezzo ho provveduto a smontare tutti i pezzi che mi hanno fatto pagare, e.... :cry: non aggiungo altro!!!! ;)
Come si dice, a pensare male è peccato, ma sovente ci si azzecca! :blink:
Da allora, ho deciso di acquistare sempre mezzi nuovi, almeno so che i km sono quelli e quando faccio il tagliando, li metto preventivamente in guardia! ;)
 
Top
Giuseppe B
view post Posted on 8/10/2018, 21:28     +1   -1




Questa cosa mi preoccupa e mi conferma i miei timori ! Cosa posso fare secondo voi ? La moto e' davvero come nuova a parte le rigature sui dischi ma ripeto...con 30.000 km potrebbero anche starci.
Vale la pena di prenderlo e prendere precauzioni al prossimo tagliando ? Segnare i pezzi ? Magari portarlo da qualche meccanico per farsi fare un controllo ? Esiste un centro dove si puo' portare per verifiche in modo con carte in mano tornare dal concessionario e minacciarli di cause legali per truffa ?
Magari poi mi sto facendo mille paranoie
 
Top
Alfio Galliani
view post Posted on 11/10/2018, 06:46     +1   -1




Assolutamente non andare a Varese!!!! Presi il mio l'estate scorsa...ho dovuto fare avanti e indietro 5 volte da Lovere... Finto tagliando, plastiche rovinate con l'olio dei freni e graffiate da cacciaviti, e mi hanno pure fatto sparire il Malossi con un vario originale perché gli avevo chiesto di sistemare il problema della frizione... L'ho ritirato con 10 problemi, ne hanno risolti 2 ma rovinando l'estetica....
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 08:14     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


;) appunto...come volevasi dimostrare! :cry:
 
Top
Giuseppe B
view post Posted on 11/10/2018, 08:25     +1   -1




Comunque potrei raccontare cose sui concessionari in generale.... meglio che non lo faccio perche' c' e' da piangere !
Di certo e' davvero raro che facciano veramente un tagliando e per di piu' completo! Quando devono cambiare pezzi che nessuno vedra' mai non li cambiano. Accaduto piu' volte a me.
Se ti danno la garanzia sull'usato devi fare il tagliando da loro e ci guadagnano comunque tanto non te lo fanno a meno di non avere proprio l'olio esausto e problemi meccanici evidenti e insormontabili.
Sul nuovo e' molto peggio....al primo tagliando dovrebbero cambiare l'olio ma non lo fa nessuno.
Meglio comprare da un privato alla fine
 
Top
Alfio Galliani
view post Posted on 11/10/2018, 11:07     +1   -1




Calcola che non sono nemmeno riusciti a sistemare il cassettino... Al ritorno mi si e aperto in autostrada e mi stava cadendo fuori 1000 euro di telefono... Preso al volo per fortuna.. ma la cosa che mi da fastidio sono i privati che mi vengono a dire che la moto non me la comprano perché non ho i tagliandi ufficiali.... Poverini... E pensare che io tengo sempre le scatole di tutti i pezzi che cambio proprio per dimostrare
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 11:19     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


;)
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 18:26     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,730
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


:rolleyes: Toh, Alfio. :)
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 17:30     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,730
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


NOTA di SERVIZIO
Ho cancellato il messaggio fake e a malincuore i messaggi in risposta di Mammolo e Giuseppe. Normalmente non lo faccio perchè i fake mi divertono, ma devono avere il requisito minimo di un briciolo di fantasia e questo non lo aveva. ;)
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 17:50     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Peccato, ci tenevo che l'imbecille leggesse il mio pensiero! ;)
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 17:56     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,730
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Tieni presente che aveva come nick 66forsons e non tutti colgono al volo la differenza.

Se almeno fosse stato divertente.... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 19:13     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Forsons66 @ 16/10/2018, 18:56) 
Tieni presente che aveva come nick 66forsons e non tutti colgono al volo la differenza.

Se almeno fosse stato divertente.... :rolleyes:

Per me poteva anche chiamarsi esattamente come te ;) , ma avendo avuto il privilegio di conoscerti di persona e di frequentarti, avrei scritto esattamente le stesse cose! <_<
Non potevi sicuramente essere te! ;)
Neanche da posseduto, scriveresti certe cose nei confronti del tuo Furia II!! :D
 
Top
Alberto Capasso
view post Posted on 19/10/2018, 11:02     +1   -1




Vi racconto la mia esperienza:
Possessore di un R1150R in condizioni da vetrina, per praticità decido di cambiarla. In verità ero indirizzato verso un X-ADV ma, forte di un'offerta per il ritiro usato irrisoria, e specialmente per l'innamoramento a prima vista di mia moglie per il C650GT, decido per quest'ultimo. Mi reco alla Prima di Napoli, dove provano la mia moto e non ci trovano niente che non va, e mi mostrano uno scooter con ancora un anno di garanzia. Mi confermano che è tutto tagliandato e controllato, e mi chiedono se voglio far montare il blocco del cavalletto centrale meccanico. Pur avendo l'antifurto elettronico, accetto e gironzolo un pò in officina chiedendo il prezzo di due pneumatici nuovi: 200 euro.
Ritirato lo scooter, arrivo a casa, metto il blocco al cavalletto e.... mi accorgo che le chiavi sono molto usurate. Per non fare errori vado dal mio meccanico che conferma il montaggio di un prodotto usato, pur pagato come nuovo, e due pneumatici alla frutta. Tornato in BMW chiedo spiegazioni e mi dicono che appoggiandosi ad un artigiano esterno (.......) quest'ultimo ha forse voluto fare il furbo (ma loro non controllano i lavori commissionati?). Comunque si offrono di cambiarmelo ma io chiedo di tenermi quello (visto che comunque funziona) e di avere uno sconto su due pneumatici nuovi. Il responsabile si dichiara d'accordo, va a chiedere il prezzo in magazzino e mi chiede.... 200 euro!
Ma come, prima che mi accorgessi del cavalletto il prezzi era 200 ed adesso è ancora 200? Alla fine mi fanno 50 euro di sconto.
tornato a casa (scooter in mio possesso da due giorni) mi accorgo che lo sportello carburante è rotto e il riscaldamento della manopola sinistra non va. Torno in officina e cambio in garanzia sportello (con uno opaco perchè lucido mi dicono non si fa più) e la manopola, ma a mie spese cambio anche la dx per non averne una vecchia ed una nuova (oltre 100 euro): ma la moto non doveva essere controllata?
Inoltre il motore ha un suono metallico, ma mi dicono normale. Ad un certo punto il parabrezza elettrico cessa di funzionare. Torno in sede, mi fanno l'aggiornamento e tutto torna alla normalita per un giorno, infatti il problema si ripresenta. Altro viaggio (con conseguenti spese di taxi per rientro e ritiro) e mi dicono che avevano fatto aggiornamento senza reset. Adesso dovrebbe essere tutto a posto.
Infine lasco lo scooter dal mio meccanico per farmi montare un gruppo pinasco e lui ne approfitta per smontarlo tutto e controllarlo per bene (anche perche chiedo di verificare se i tagliandi fatti, lo sono realmente). Trova avantreno svitato e mi dice che sul motore ci sono delle lamelle metalliche con funzione di scambiatore di calore, tenute ferme da bulloni che nel mio caso erano spariti. Per poterli risistemare bisognava smontare molto come ha fatto lui, per cui qualcuno prima di lui aveva pensato bene di spingerci dentro dei distanziatori..... Morale della favola, messi i bulloni sparito rumore metallico...... Conclusioni: dello scooter sono comunque innamorato, caso mai dell'assistenza bmw no. Un lampeggio a tutti
 
Top
Krb
view post Posted on 22/8/2019, 18:18     +1   +1   -1




Buon giorno a tutti 3 giorni fa ho0 fatto il tagliando dei 20.000 km io sono di Roma, ma mi hanno consigliato di andare alla Co. Mo. Di Frosinone e posso dire che ho trovato delle brave persone competenti. Mi hanno fatto vedere tutto ciò che mi hanno sostituito grazie
 
Top
21 replies since 8/10/2018, 20:39   1164 views
  Share