| Nel senso che, per esempio, la nostra trasmissione richiede un pelo di cura in più : va pulita regolarmente (nel mio caso) ogni 10 mila km per rendere al meglio. Il motore Jap gira sempre uguale, il mio certi giorni è un po più rumoroso ( e con "rumoroso" intendo quel suo tipico rumore al minimo ) e altri meno, Il Yamaha è tipo elettrodomestico : sempre uguale, caldo, freddo, temperato, città o autostrada lo senti sempre girare nello stesso modo. Il paragone che hai fatto, moglie e amante, è secondo me azzeccato, ma nell' eccezione positiva del termine "amante" e non inteso come una zoccolona che ti molla da un momento all' altro pur essendo capace di darti emozioni forti. Poi, tieni conto di quanto detto sopra da Mammolo : di Tmax è pieno, dove ti giri ti giri, ovunque vai, ne trovi una marea. Il 650 attira sempre gli sguardi ( e non dei ladri, fortunatamente ), ha una personalità e una linea che si distacca completamente dalle produzioni di altre case. E' un mulo : da fine Aprile io ci ho fatto 16 mila km e praticamente ho cambiato solo una lampadina anabbagliante. Non sono d'accordo con Paperoga per stabilità e tenuta : a me da più sicurezza il 650 rispetto al Tmax : il comportamento del BMW gommandolo con Bridgestone è molto diverso da quello che hai con le Metzler : intanto hai sempre la sensazione che sia letteralmente incollato per terra, la discesa in piega è velocissima e i cambi di direzione, nonostante il peso, molto più facili. Insomma, anche io lo ricomprerei subito, senza se e senza ma.
|