Forum BMW Maxi-Scooter

spinette limited, spinette correttore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2018, 13:25     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
314
Gradimento messaggi:
+46
Location:
Aversa

Status:


Buongiorno amici, allora io da cira una settimana ho montato una frizione polini gp con campana gp, rimanendo tutto il correttore originale molla, bicchierino, e spinette, il tutto abbinato con un vario Polini con rulli da 22 e al dir vero va bene, tranne qualke regolazione frizione in quanto ai bassi giri mi fa tremare un po' lo scooter, quindi penso di regolarla un po' piu' dura,adesso la domanda é un'altra io ho un amico che ha venduto il c650 sport, il quale montava tutto by Limited,quindi mi ha dato delle spinette per il correttore di coppia piu' piccole( come da foto) per aumentare l'escursione delle secondarie, logicamente ho controllato che le secondarie del c650 sport sono identiche al mio c600, vorrei sapere anche dal buon Limited se legge il mio post o di chi le ha montate, se posso montarle sulla mia trasmissione come lho configurato(frizione e campana gp della polini , piu vario polini) grazieIMG-20181105-WA000520181208_091931_0
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 18:45     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,740
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Limited NON frequenta più questo forum da anni. Però frequenta quotidianamente altri forum di forumfree quindi se tu vai in "messenger" e gli mandi un MP ti dovrebbe leggere in tempi brevi.
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 18:50     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
314
Gradimento messaggi:
+46
Location:
Aversa

Status:


ahhh ok...grazie..comunque nessuno li ha provati? almeno per capire se montarli senza aver problemi
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 19:03     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,969
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Ciao Blinda, io non le ho mai provate, però ti posso dire che Limited lavorava solamente sulla modifica dei componenti originali del C600, quindi per conto mio vanno bene! :)
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 19:12     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
314
Gradimento messaggi:
+46
Location:
Aversa

Status:


ahhh ok, perche come gia sai devo rismontare la friziione per regolarla un po' per quel fastidio ai bassi, quindi ne approfitto per mettergli anche questi, quindi teoricamnete dovrei avere poi escursione sia a minimo che negli alti? giusto? poi mammolo cambio anvhe i tasselli perche a minimo fanno molto rumore
 
Top
view post Posted on 15/12/2018, 23:20     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,544
Gradimento messaggi:
+408

Status:


Certo che questo Limited sapeva il fatto suo :)
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 10:39     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,735
Gradimento messaggi:
+562
Location:
Milano

Status:


Le spine ridotte le avevamo già da molti anni prima sui GP. Create da un preparatore torinese.
Molto prima che qualcuno le "ri-producesse" per il BMW. Praticamente le stesse del GP
Così come i correttori di coppia a piste diritte, creati da Malossi nel lontano (vado a memoria) 2004.

Non s'è inventato nulla ;)

Edited by DOZ - 16/12/2018, 10:46
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 10:47     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
314
Gradimento messaggi:
+46
Location:
Aversa

Status:


ok, quindi togliendo se l'ho ha inventato o meno lui, quindi se é una modifica gia fatto con il gp e non ha dato problemi..perche dovrebbe darli sul bmw? io ho chiesto un consiglio o se qualkuno le avesse gia' montate, non chi le ha inventate..

poi capisco c'e chi va verso una filosofia di preparazione ben diversa di altri meccanici, pero' a me serviva solo capire se mi ammazzo montando queste spinette, se posso trovare dei benifici.
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 10:50     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,735
Gradimento messaggi:
+562
Location:
Milano

Status:


Le piste sul correttore GP originale sono a "banana". Non diritte.
Bisognerebbe avere un correttore dritto in mano del BMW per capire se è ok.
Ma … quel ragazzo di Alessandria (o li vicino .. non ricordo il nome) lui, le aveva provate se non erro. Si potrebbe sentire. (Luca ... Come si chiama?)

Ammazzare non ti ammazzi. Stai tranquillo da quel punto.
Al massimo farà un po' di rumore, in aumento, col tempo. E dovrai cambiare spine e piste correttore.
Se sono troppo piccole, altro rischio e che si rovina il corteco tenuta. Ma anche qui, perdi grasso e basta. Quindi te ne accorgi.
O , la cinghia, va troppo su in secondarie e struscia sul carter. E£ la rovini

Se era pericoloso, te l'avevo già detto.
Qui al massimo si tratta di ricomprare pezzi meccanici
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 10:57     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
314
Gradimento messaggi:
+46
Location:
Aversa

Status:


ok doz secondo te dopo quanti km devo riaprire il tutto per vedere se é tutto ok
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 11:02     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,735
Gradimento messaggi:
+562
Location:
Milano

Status:


La legge delle modifiche, impone questi target: Sulle novità 50/100km. --- poi 1000km. ---> Se ok, ogni 5000 (con cambio olio motore, già che ci sei)
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 11:04     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
314
Gradimento messaggi:
+46
Location:
Aversa

Status:


ok, il tagliando gia faccio cosi', adesso il dubbio sono solo le spinette e la frizione del gp che ho montato,a fine settima prossima smonto e ricontrollo il tutto..grazie
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 12:34     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,969
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Come ti ha detto DOZ non ti ammazzi stai tranquillo :D , però più giochi hai negli accoppiamenti più deteriori i componenti in modo esponenziale <_<
Per quello che ti avevo detto che ne potrebbe valere la pena (con tutti i rischi del caso citati) se veramente hai dei guadagni importanti <_<
Però se non modifichi anche il vario e la contro puleggia di conseguenza, ne dubito <_<
Comunque ti capisco Blinda, anch'io se mi metto in testa una cosa la devo fare...ed è giusto così! :D
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 13:14     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
314
Gradimento messaggi:
+46
Location:
Aversa

Status:


🤣🤣🤣mammolo giusto,provare non nuoce
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 18:14     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,740
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (Doom @ 15/12/2018, 23:20)
Certo che questo Limited sapeva il fatto suo :)

Non c'è dubbio, peccato però che non sapesse anche il fatto mio. :D

CITAZIONE (DOZ @ 16/12/2018, 10:50)
Le piste sul correttore GP originale sono a "banana". Non diritte.
Bisognerebbe avere un correttore dritto in mano del BMW per capire se è ok.
Ma … quel ragazzo di Alessandria (o li vicino .. non ricordo il nome) lui, le aveva provate se non erro. Si potrebbe sentire. (Luca ... Come si chiama?)

Max72.
 
Top
19 replies since 12/12/2018, 13:25   476 views
  Share