Forum BMW Maxi-Scooter

Modifiche

« Older   Newer »
  Share  
Alberto Capasso
view post Posted on 18/12/2018, 16:37     +1   +1   -1




Ciao a tutti- Volevo mettermi al corrente dell'ultima modifica (se cosi vogliamo chiamarla) che ho apportato al mio GT. Per farla breve, ho fatto staccare il bloccaggio motore dal cavalletto laterale, in modo da non dover metterlo per forza sul centrale per restare col motore in moto. L'obiezione potrebbe essere sulla sicurezza, ma credo sia relativo in quanto comunque c'è il freno di stazionamento collegato, quindi partenze a cavalletto aperto sono scongiurate. Nell'uso giornaliero lo trovo molto comodo. Un lampeggio
 
Top
view post Posted on 18/12/2018, 18:02     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,965
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Bravo Alberto...mi hai anticipato :)
Anch'io lo farò ;)
 
Top
Ciccioformato
view post Posted on 19/12/2018, 21:09     +1   -1




Io lo terrei, una signora sicurezza in piu che non fa male(probabilmente parlo da motociclista😉)
 
Top
view post Posted on 20/12/2018, 07:33     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
64
Gradimento messaggi:
+44
Location:
Helvetia (Robasacco)

Status:


E' stato uno dei primi interventi che ho fatto. Non ho mai sopportato questa "sicurezza", come tante altre in tanti altri ambiti.
Se qualcuno desidera farlo l'intervento è semplicissimo: staccare una presa e inserire un ponticello tra due contatti.
Da qualche parte dovrei ancora avere un paio di foto, se interessano le cerco volentieri.
 
Contacts  Top
Alberto Capasso
view post Posted on 20/12/2018, 09:09     +1   -1




Ciccioformato, da motociclista ti do ragione, ed anche da scooterista generico. Il fatto però è che il nostro scooter ha il freno di stazionamento collegato al cavalletto laterale, che cosi rimane. Quindi la sicurezza secondo il mio modesto parere c'è

Samsara, è appun to quello che mi ha detto di aver fatto il mio meccanico: spinotto e popnticello. Unico problema che mi affligge, ma questo da quando l'ho preso, è che si accende continuamente la spia dell'abs, anche se è tutto a posto. Inoltre non è che si accenda con regolarita- alcune volte dopo una mezz'oretta che sto camminando, altre non si accende per niente, altre non si spegne per niente..... non so quale possa essere il problema
 
Top
view post Posted on 20/12/2018, 09:25     +3   +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
64
Gradimento messaggi:
+44
Location:
Helvetia (Robasacco)

Status:


Non dovrebbe avere influenza sull'ABS... ma i misteri dell'elettronica sono infiniti :D
Comunque a me non ha dato alcun problema.
Lo spinotto dove inserire il ponticello ha 3 contatti possibili, bisogna identificare quello giusto ma credo che se sbagli lo scooter non parte.
Inserisco la foto del mio

Attached Image: spinotto_cavalletto

spinotto_cavalletto

 
Contacts  Top
Alberto Capasso
view post Posted on 20/12/2018, 09:34     +1   -1




Perdonami, mi sono spiegato male. IL problema della spia è abbondantemente antecedente a quest'ultimo intervento, quindi so che non dipende da esso
 
Top
view post Posted on 21/12/2018, 19:29     +2   +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,842
Gradimento messaggi:
+796
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Alberto Capasso @ 20/12/2018, 09:09) 
Ciccioformato, da motociclista ti do ragione, ed anche da scooterista generico. Il fatto però è che il nostro scooter ha il freno di stazionamento collegato al cavalletto laterale, che cosi rimane. Quindi la sicurezza secondo il mio modesto parere c'è

.

In effetto durante la mia ventennale esperienza fortunatamante non mi è mai successo di partire col cavalletto laterale abbassato (forse proprio perchè nel 90% dei modelli che ho avuto in precedenza NON c'era proprio il controllo ...quindi dovevi stare attento !!)
Piuttosto ho una curiosità....Siccome non sono ancora abituato ad avere il freno di stazionamento collegato al cavalletto mi è successo già parecchie volte di cercare di passare dal cavalletto laterale a quello centrale ... senza prima levare il laterale. :cry: :cry:
Prima o poi mi spalmo a terra... perchè prendo la rincorsa con tutte le mie forze (magari in equilibrio precario perchè inclinato)....e mi si blocca tutto.
Il contraccolpo è micidiale e spesso mi trovo con lo scooter a mezz'aria in equilibrio praticamente ZEN... recuperare il terreno e uno stato di quiete sicura è
spesso questione di puro c....lo.
Succede anche a voi ??

p.s. ... ma ben 2 volte da pivellino sono riuscito a partire con la catena antifurto nelle ruote toilet
 
Top
Alberto Capasso
view post Posted on 3/1/2019, 12:46     +1   -1




Dopo le prime "botte" ora è quasi automatico togliere prima il laterale, però talvolta......
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 16:03     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,544
Gradimento messaggi:
+408

Status:


Come mia esperienza personale Dduck ( forse il Gt ha un ingombro e peso diverso ) , io scendo sul lato sx, tenendolo leggermente sterzato a dx ( chiaramente leva freno sx schiacciata )e lo metto direttamente sul centrale. Le volte che mi è capitato di passare dal laterale al centrale, tengo il freno , alzo il laterale e poi subito con il piede sul centrale mollando il freno, in modo che te lo stabilizza se leggermente curvo e premo.
 
Top
9 replies since 18/12/2018, 16:37   599 views
  Share