Forum BMW Maxi-Scooter

Casco Nolan N 44 Evo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2019, 16:37     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Finalmente ho regalato il nuovo casco alla mia zavorRina! :woot:
Dico finalmente perchè lei non ne voleva sapere di un nuovo casco :angry:
In seguito a innumerevoli minacce :D , sono riuscito a convincerla! :)
Tenendo conto che io mi sono sempre trovato bene con il Nolan N 44 Evo, ho deciso di prenderglielo anche a lei ;) , naturalmente con l'interfono specifico sempre della Nolan l'N-Com B5L.
Io ce l'ho e la batteria dura veramente tantissimo, usandolo sempre anche sentendo la radio o la musica dal cellulare lo carico una volta circa la settimana! ;)
Ecco le immagini:

Attached Image: Nolan N 44 Evo

Nolan N 44 Evo

 
Top
view post Posted on 1/1/2019, 16:38     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


...

Attached Image: N-Com B5L

N-Com B5L

 
Top
view post Posted on 1/1/2019, 17:17     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,804
Gradimento messaggi:
+876
Location:
Monza

Status:


Piace anche a me ma ho avuto una brutta esperienza con gli interfoni dedicati (Vemar modulare nel 2005) il mio di è distrutto nell'incidente e il modello nuovo non si abbinava al vecchio della mia zavorrina e quindi alla fine ho venduto il suo (usato si e no 3 volte) e preso Shoei Multitech con attaccato interfoni Cellular Line, dopo 3 anni sostituiti con Midland funzionanti tutt'oggi.
Li trovo più comodi in quanto posso spostarli da casco a casco, in inverno uso modulare (ora ho un Schuber C3 ma è vecchio e devo cambiarlo) e in estate metto Givi con mentoniera staccabile.
 
Top
view post Posted on 1/1/2019, 17:25     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Il rischio effettivamente c'è :unsure:
Ma la comodità di avere un interfono perfettamente adattabile e da un autonomia veramente esagerata, valga la pena rischiare :)
D'altra parte, bisogna pure fare girare l'economia...oltre che le nostre palle! :D
 
Top
view post Posted on 1/1/2019, 19:17     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,845
Gradimento messaggi:
+797
Location:
Genova

Status:


A proposito di caschi Nolan.
Ho sempre avuto i classico NOLAN apribili N90 o giù di li...
L'ultimo l'ho tenuto parecchio (direi anche troppo per la sicurezza) e quasi in contemporanea al bimbo, ho anche cambiato
casco.
Il classico Nolan era disponibile solo in grigio e costava molto più di quanto ricordassi... così ho ripiegato sulla sotto-marca GREX.
Nel dattaglio il G9,1
g9
E devo dire che è stato una vera delusione.
Non era dotato della mentoniera morbida per chiudere bene il collo,entra acqua della guarnizione superiore della visiera quando si alza
un pochino di vento e credo sia l'unico modello al mondo che riesce ad appannarsi anche se aperto quasi al 30-40%.
MAI PIU' :( :(

P.S. lo so...il prossimo lo cerco con i CACTUS e i SOMBRERI !!! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 1/1/2019, 20:20     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Anche il mio quando la temperatura si abbassa intorno ai 10°, tende ad appannarsi, ho risolto con la pin lock in dotazione della Nolan :)
 
Top
view post Posted on 1/1/2019, 20:30     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,804
Gradimento messaggi:
+876
Location:
Monza

Status:


Il prossimo voglio prenderlo colorato, non ne ho mai avuto nemmeno uno con grafiche :(
sino ad oggi solo modulari e da giovane quelli con mentoniera da cross erano solo monocromatici al limite con una striscia.
 
Top
view post Posted on 2/1/2019, 12:40     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,845
Gradimento messaggi:
+797
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Mammolo65 @ 1/1/2019, 20:20) 
Anche il mio quando la temperatura si abbassa intorno ai 10�, tende ad appannarsi, ho risolto con la pin lock in dotazione della Nolan :)

La vera chicca è che ho faticato non poco a trovarlo... pare che ogni modello NOLAN lo abbia diverso (geniii).

E comunque con l'altro modello bastava alzare 10 secondi la visiera di 2 mm e tutto passava ... con questo devi spalancarlo per 2-3 minuti :wacko:
 
Top
Marcolone21
view post Posted on 3/1/2019, 10:47     +1   -1




Visto che parliamo di caschi.
Più in la vorrei ricomprare quello integrale e pensavo a quello bmw, il system7 Carbon.
Qualcuno lo ha e mi sa dire qualcosa?
Grazie
 
Top
Alberto Capasso
view post Posted on 3/1/2019, 12:50     +1   -1




Anche io avuto sempre nolan e adesso, visto che ho uno scooter, sono passato da un apribile tradizionale ad un grex al quale ho messo l'intercom che avevo sul vecchio. Onestamente mi trovo bene.

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 29/3/2021, 14:04     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
42
Gradimento messaggi:
+15

Status:


Ciao a tutti, anche io ho un n44 evo con sistema bluetooth n-com. Semplicemente fantastico! Estremamente comodo come calzata ma, secondo me, la vera bomba di questo casco è la sua visiera... Ha una visibilità pazzesca!
Unica pecca è che si appanna anche senza respirare =/ ma ho risolto in giornata acquistando la nonproprioeconomica pellicola anti appannamento.
Ad oggi non lo cambierei con nessun altro casco.
 
Top
10 replies since 1/1/2019, 16:37   547 views
  Share