Forum BMW Maxi-Scooter

Parabrezza su o giù ??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2019, 12:05     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,842
Gradimento messaggi:
+796
Location:
Genova

Status:


Non avendo mai avuto uno scooter con il parabrezza " a assetto variabile" :P non mi sono mai posto il problema.
Quando andate in autostrada come lo tenete ?

1) su : protezione ideale ma aerodinamica peggiore con maggiore sensibiltà al vento e spostamenti d'aria vari.
2) giù: meno protezione e maggior rumore ma aerodinamica migliore.
 
Top
view post Posted on 19/1/2019, 12:34     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Io lo tengo tutto su in autostrada, però come sapete non ho l'originale, ma ho adattato quello del GS che è molto meno invasivo! ;)
Per me ottimo compromesso, soprattutto in caso di vento lo scooter è molto più stabile e naturalmente è più aerodinamico ;)
 
Top
view post Posted on 19/1/2019, 14:12     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,718
Gradimento messaggi:
+2,990
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Titolo sbagliato Dduck :P perchè come hai poi spiegato nel testo, l'assetto è variabile, ma non solo. Col nostro GT è millimetricamente variabile aspetto questo che mi rende questa comodità praticamente irrinunciabile.

Quindi, per quanto mi riguarda:
- tutto giù di base.
- tutto su SOLO in caso di pioggia.
- in autostrada trovo la millimetrica posizione intermedia che mi permette di guadare sopra ma che nel contempo mi devia l'aria evitando l'impatto diretto sul casco.

Dell'aerodinamica non mi curo, preferisco il confort.
 
Top
view post Posted on 19/1/2019, 18:58     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,842
Gradimento messaggi:
+796
Location:
Genova

Status:


L'esatto mio opposto...
di base su, e quando piove spesso lo abbasso per vedere meglio.
 
Top
view post Posted on 19/1/2019, 21:48     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,544
Gradimento messaggi:
+408

Status:


Basso

20190119_221030

Edited by Doom - 19/1/2019, 22:25
 
Top
view post Posted on 19/1/2019, 23:12     +1   -1

C 600 Sport

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
123
Gradimento messaggi:
+9
Location:
Roma

Status:


Bello....
 
Top
view post Posted on 20/1/2019, 22:05     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,544
Gradimento messaggi:
+408

Status:


Grazie Domy, è il Malossi , ma ho tirato via la scritta che era posta sotto
 
Top
Alberto Capasso
view post Posted on 22/1/2019, 12:21     +1   +1   -1




Buongiorno. Io vado "a stagione": d'inverno su (a meno che non piovo, in questo caso regolo per guardare a filo sopra); in estate giù
 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 07:29     +1   +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
22
Gradimento messaggi:
+1
Location:
Cagliari

Status:


Io lo regolo tutto su quando piove, ma qualche volta per migliorare la visibilità lo abbasso il tanto giusto per vedere sopra, quando sono a velocità sostenuta per ridurre la turbolenza sul casco lo posiziono tutto su così sfrutto l'aerodinamica dei flussi che ti ritornano sulle spalle come una spinta, consumando quindi anche meno
 
Top
8 replies since 19/1/2019, 12:05   425 views
  Share