Forum BMW Maxi-Scooter

Mappatura centralina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2019, 11:50     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,842
Gradimento messaggi:
+796
Location:
Genova

Status:


Praticamente da quando ho comprato il bimbo mi arrovello con questo dubbio...
A cosa servono 60 CV in città?
Non sarebbe stato oltremodo utile e opportuno prevedere una mappatura della centralina "risparmiosa" per l'uso cittadino e "full" per uso GT ?
Mi sono dato queste risposte :

1) il marchio GT (a priori) non accetta compromessi, viene prima di ogni altra esigenza.Il consumo non è in cima alla lista :(
2) sarebbe stato troppo complesso e costoso progettarlo e implementarlo... sarebbe stato fuori mercato per i costi.
3) secondo BMW non c'è richiesta di accorgimenti del genere (se prendi GT della città te ne fo...ti)

Onestamente nessuna di queste risposte mi convince del tutto.
Voi cosa ne dite ?
 
Top
view post Posted on 2/3/2019, 12:02     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,965
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Io dico che per la mappatura centralina sono interessato, ma non per diminuire i CV per la città...ma per aumentarli fuori! :D
In effetti avevo anche pensato di mettere una centralina aggiuntiva, anzi...ci sto ancora pensando! ;)
 
Top
view post Posted on 2/3/2019, 15:03     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,715
Gradimento messaggi:
+2,990
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (Dduck @ 2/3/2019, 11:50) 
Praticamente da quando ho comprato il bimbo mi arrovello con questo dubbio...
A cosa servono 60 CV in città?
Non sarebbe stato oltremodo utile e opportuno prevedere una mappatura della centralina "risparmiosa" per l'uso cittadino e "full" per uso GT ?
Mi sono dato queste risposte :

1) il marchio GT (a priori) non accetta compromessi, viene prima di ogni altra esigenza.Il consumo non è in cima alla lista :(
2) sarebbe stato troppo complesso e costoso progettarlo e implementarlo... sarebbe stato fuori mercato per i costi.
3) secondo BMW non c'è richiesta di accorgimenti del genere (se prendi GT della città te ne fo...ti)

Onestamente nessuna di queste risposte mi convince del tutto.
Voi cosa ne dite ?

index_210
La seconda che hai detto.


Anche perchè l'utilizzo solo cittadino di un mezzo del genere (compreso l'evo) non ha alcun senso. Poi ovviamente uno ne fa l'uso che gli pare.
Io continuo a pensare che (bando alla falsa modestia :P ) l'utilizzo più appropriato del maxiscooter bmw è il mio (e di tutti quelli che ne fanno un uso simile ovviamente). La mia presunzione arriva fino al punto di pensare che gli ingegneri bmw quando hanno concepito il progetto hanno pensato a Forsons e alle sue esigenze....... e fra le esigenze di Forsons non c'era quella della centralina di cui parli.
Sorry. blush2
 
Top
view post Posted on 2/3/2019, 18:40     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,842
Gradimento messaggi:
+796
Location:
Genova

Status:


Infatti.. niente da obiettare.
La mia considerazione è dovuta al fatto che comunque 5 giorni su 7 l'uso NON è GT ma "trova lo spiraglio tra il muro di macchine".
Certo come già detto...
se c'è scritto GT,
è 650 CC,
e pesa come un rinoceronte,
non puoi pensare che consumi come un criceto.
Pensavo solo che visto il livello del mezzo e il prestigio del brand forse ci poteva stare anche questa "facility"..
Ma evidentemente non ho fatto i conti con la realtà oggettiva delle cose.. :rolleyes:

P.S

comunque la risposta è dentro me... però è sbagliata :P :P :P :P
ADORO QUELO !!!!
 
Top
Ciccioformato
view post Posted on 4/3/2019, 22:41     +1   +1   -1




Una bella powercommander5 🤣
 
Top
4 replies since 2/3/2019, 11:50   365 views
  Share