Forum BMW Maxi-Scooter

Lo so.... è una domanda da un milione di euro...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2019, 10:06     +1   -1

Group:
Member
Posts:
16
Gradimento messaggi:
0

Status:


Saluti a tutti. Neo possessore di un C600 Sport, felice e colmo di adrenalina per l'acquisto. Assicuratomi che tutti i richiami sono stati assolti, compreso il famigerato tendicatena, vi chiedo, come si può, in assenza di esperienza ed "orecchio," capire se la trasmissione è ok o se presenta rumori che destano sospette anomalie ?
Ed aggiungo: come posso capire se il tendicatena cambiato nel richiamo (2014) è quello tradizionale o è idraulico ?
Grazie e buona vita a tutti !
 
Top
view post Posted on 24/3/2019, 03:49     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,544
Gradimento messaggi:
+408

Status:


Ti allego link che ti fa capire dove si vede se è modificato, non e altr che da un tubo passaggio olio. Se il tuo ha quel tubicino vicino al filtro vuol dire che è stato modificato.
https://bmwmaxiscooter.forumfree.it/?t=7...+al+sito%21

Scorri fino a metà pagina
 
Top
view post Posted on 24/3/2019, 08:27     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Leonapoli74 @ 23/3/2019, 10:06) 
vi chiedo, come si può, in assenza di esperienza ed "orecchio," capire se la trasmissione è ok o se presenta rumori che destano sospette anomalie ?

Per capire se la trasmissione è a posto, senza smontare niente, devi avere per forza orecchio e conoscere il tuo mezzo bene (prestazioni, rumori, ecc, ecc)
Senza questi particolari, l'alternativa è aprire e controllare lo stato -_-
C'era un mio amico che pensava di avere tutto in ordine perché a dir suo il mezzo andava benissimo -_- , però dai rumorini e dalla reattività secondo me era esattamente il contrario ;) poi quando abbiamo aperto il carter :sick:
Se vuoi stare tranquillo, basta che lo fai sentire e provare a qualcuno che abbia un po di esperienza, e ti dice se è a posto o no :)
 
Top
view post Posted on 24/3/2019, 08:31     +1   -1

Group:
Member
Posts:
16
Gradimento messaggi:
0

Status:


Hai ragione. Aprire mi sembra la cosa più sensata. Poi se qualche guru del forum, di Caserta a Napoli, si vuole offrire per prestarmi l'orecchio (😁), come si dice dalle mie parti, "o' café è pagat!. Grazie
 
Top
view post Posted on 24/3/2019, 08:41     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Dalle tue parti c'è Blindatoc, è un trafficone :D , prova a sentirlo <_<
 
Top
4 replies since 23/3/2019, 10:06   144 views
  Share