Forum BMW Maxi-Scooter

Qualità BMW

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2019, 18:41     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,857
Gradimento messaggi:
+797
Location:
Genova

Status:


Dopo 9 mesi di utilizzo mi sembra giunto il momento di fare alcune considerazioni.
Alcuni fatti non li avevo esposti sul Forum per non alimentare il "falso mito" del mugugno genovese...
1) mi piove nel bauletto perchè è stata montata male la guarnizione
2) ho il quadro strumenti ammaccato
3) avevo un pannello laterale montato male..al tagliando dei 10.000 fatto le scorse settimane hanno
cercato di metterlo a posto ma ormai era deformato
4) si è rotta una delle 2 mollette di plastica che fissano la luce di cortesia del bauletto alla parete...
da un paio di giorni penzola malinconicamente attaccata solo dal filo elettrico.

Per i punto 1 2 e 3 come già detto devo tornare tra un mesetto che me li sistemano... il punto 4 è
una new entry di questi giorni, devo ancora avvisare il concessionario.

Forse non si possono classificare come veri e propri "problemi"... ma anche chiamandoli come vi pare
devo onestamente dire che ho avuto più seccature in 9 mesi di BMW che in 20 anni di tutti gli altri
scooter (APRILIA-YAMAHA-KYMCO) messi insieme.
NON POSSO ONESTAMENTE DIRMI ENTUSIASTA della qualità BMW.
Certo ...so benissimo che ci possono sempre essere i mezzi particolarmente sfigati.... però francamente
mi aspettavo MOLTO di più. :cry:
Sto esagerando ?
 
Top
view post Posted on 31/3/2019, 19:07     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


:unsure: per quanto ti riguarda...non stai esagerando :sick:
Io posso solo dire che ho avuto il c600 sport del 2013 e adesso il GT del 2017 e al momento -_- non posso che parlarne bene, non ho avuto il minimo problema :)
Mi viene da dirti...sei sfigato! :(
 
Top
view post Posted on 31/3/2019, 22:24     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,733
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Secondo me cosucce di quel genere capitano, più o meno, a tutti su tutti i mezzi e ci se ne dimentica presto (ecco perchè forse non ricordi cosa ti è accaduto nei 20 anni precedenti sugli altri mezzi.
Se invece non hai veramente mai avuto suddette facezie in tutto quel lunghissimo periodo..... beh la cosa anomala a me pare quella.

Concludendo non sei sfortunato ora, sei stato fortunato prima.

E sottolineo ribadendolo: secondo me.
 
Top
view post Posted on 31/3/2019, 23:17     +1   -1

C 600 Sport

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
123
Gradimento messaggi:
+9
Location:
Roma

Status:


Io con il mio c600 sport lo preso con 13000 km ne ho 23000 fatto 10000 in 8 mesi mai avuto un minimo di problema....
Dduck forse un po di sfiga.....
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 05:24     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,857
Gradimento messaggi:
+797
Location:
Genova

Status:


Anche con tutti gli altri ho avuto dei piccoli problemi ma spalmati su periodi molto più lunghi e soprattutto nessun singolo scooter ne ha mai avuti così
tanti.
Sono disposto ad accettare solo il punto 4 come piccola scocciatura veniale, tutte le altre secondo me denotano una carenza di controllo qualità non
accettabile a questi livelli.
Non ritengo ammissibile che nessuno si accorga che la guarnizione è arrotolata :angry: ... non è che ci siano 200 mila particolari da controllare in un bauletto
che tra l'altro costa 3 volte uno in cui non piove dentro :cry:
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 08:31     +1   -1

Group:
Member
Posts:
1,422
Gradimento messaggi:
0

Status:


Ho acquistato il mio GT presso il concessionario BMW di Alessandria che mi ha chiamato quando è arrivato "il pacco". Il mezzo è arrivato parzialmente assemblato e il meccanico ha ultimato il montaggio cavi, cruscotto, carene, la configurazione della centralina ecc. I guai che hai avuto non potrebbero essere stati causati da imperizia o disattenzione del concessionario. Non credo la guarnizione del bauletto ma per i punti da 2 a 4 credo sia solo questione di manualità.
Ho percorso circa 7000km, 1 anno di vita e per il momento nulla da segnalare.
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 12:16     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
314
Gradimento messaggi:
+46
Location:
Aversa

Status:


Io attualmente c600 del 2016..con 22000 km percorrendo urbano ed extraurbano...mi trovo veramente bene..
 
Top
Ciccioformato
view post Posted on 1/4/2019, 15:25     +1   -1




Fatti 11000 in modo perfettoooo
💪
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 18:14     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
305
Gradimento messaggi:
+92

Status:


17 mila con l'arancione e 2 mila con il giallone. Sul primo ho riavvitato una pedalina passeggero e sostituito una lampadina. Questo nulla nei nostri primi 2 mila : perfetto sia come montaggi che come finiture. Niente da segnalare.
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 18:56     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,857
Gradimento messaggi:
+797
Location:
Genova

Status:


Ringrazio tutti.. ora si che sono veramente depresso :blink: :wacko: :( :P
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 19:18     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
158
Gradimento messaggi:
+58
Location:
Cittadella (PD)

Status:


Io, come ho scritto nel mio post pochi giorni fa, posso dirmi soddisfatto dell’acquisto.
Tuttavia, volendo far le pulci, qualche pecca costruttiva c’è. Nessun mezzo è perfetto, sono le aspettative che cambiano: ad un Piaggio, tanto per citare una marca a caso, si perdona una plastica accoppiata maluccio, ad un BMW no.
Credo che il problema sia tutto qua.
 
Top
Capasso Alberto
view post Posted on 2/4/2019, 08:51     +1   -1




Buongiorno. Il mio gt l'ho preso usato. Nessun problema inerente alla BMW. l'unica cosa era una eccessiva rumorosità sullo sconnesso del parabrezza, risolta ieri smontandolo e mettendo dei pezzetti di nastro adesivo spugnoso tra parabrezza stesso ed attacchi. rumori scomparsi. (ecco perche avevo chiesto se c'erano guarnizioni che forse nel mio erano "sparite". Altro dubbio che ho sono le "basette" ai lati del manubrio chi mi pare aver letto che si possono aprire per deflettere l'aria dalle manopole. nel mio sono irrimediabilmente chiuse. se tento di aprirle rischio di spezzarle.....no capisco il perchè. Prossima passeggiata dal meccanico cerco di capire
 
Top
view post Posted on 2/4/2019, 22:13     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,544
Gradimento messaggi:
+408

Status:


CITAZIONE (Dduck @ 1/4/2019, 19:56) 
Ringrazio tutti.. ora si che sono veramente depresso :blink: :wacko: :( :P

Ma va la ;) Meglio che siano uscite adesso Duck, tutto risolvibile e niente di cosi irreparabile :)
 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 19:09     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,857
Gradimento messaggi:
+797
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Dduck @ 31/3/2019, 19:41) 
Dopo 9 mesi di utilizzo mi sembra giunto il momento di fare alcune considerazioni.
Alcuni fatti non li avevo esposti sul Forum per non alimentare il "falso mito" del mugugno genovese...
1) mi piove nel bauletto perchè è stata montata male la guarnizione
2) ho il quadro strumenti ammaccato
3) avevo un pannello laterale montato male..al tagliando dei 10.000 fatto le scorse settimane hanno
cercato di metterlo a posto ma ormai era deformato
4) si è rotta una delle 2 mollette di plastica che fissano la luce di cortesia del bauletto alla parete...
da un paio di giorni penzola malinconicamente attaccata solo dal filo elettrico.

Per i punto 1 2 e 3 come già detto devo tornare tra un mesetto che me li sistemano... il punto 4 è
una new entry di questi giorni, devo ancora avvisare il concessionario.

Se ho più di qualche ragione per lamentarmi della qualità BMW (almeno della MIA BMW :( ).... non posso fare
altrettanto riguardo l'assistenza POST-VENDITA (almeno del MIO concessionario).
Hanno sistemato tutti i punti (circa il punto 1 attendo la prossima pioggia) senza battere ciglio e senza farmi
scucire un EUROZZO che sia UNO...
Se proprio devo lamentarmi di qualcosa è dello scooter sostitutivo: un C600 SPORT con 65.000 KM che aveva decisamente visto tempi
migliori... avevo quasi vergogna a farmi vedere in giro :ph34r:
Comunque hanno smontato mezza moto con tanto di mezzo di cortesia TUTTO AGGRATIS... non era proprio scontato secondo me :D
Del C600 SPORT mi hanno impressionato alcune cose (pur considerando che non si può certo pretendere che un mezzo del genere possa
rappresentare "al meglio" il suo modello).
1) Non so se e quando pesi meno del GT,ma mi sembrava di andare su un CIAO a confronto del mio pachiderma... mi sentivo una gazzella !!!
2) L'ho trovato molto più agevole da tirare giù dal cavalletto centrale rispetto al mio...ma praticamente IMPOSSIBILE DA TIRARE SU' :cry:
3) Dopo 100 metri avevo il fondoschiena già quadrato... meglio un letto da fachiro :angry:
4) Me lo hanno dato col pieno e la cortesia deve essere ovviamente ricambiata.
Poco prima di consegnarlo ho fatto il pieno pur essendo l'indicatore livello rimasto al massimo (ho fatto solo una trentina di KM) e l'ho raboccato fino
all'orlo(circa 4 euro di benzia)... dopo un paio di KM l'indicatore è sceso di una tacca :woot: :woot:
Ho dovuto rifare altri 2 euro per farlo nuovamente arrivare al massimo !!!! BHO !!!
 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 19:16     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Hai ragione Donald, lo Sport rispetto al GT sembra un giocattolo ;) , te lo dice uno che lo ha avuto, in confronto al nostro è una bicicletta! :D
Come peso hanno una differenza di 13 kg a favore dello Sport <_<
 
Top
21 replies since 31/3/2019, 18:41   616 views
  Share