Forum BMW Maxi-Scooter

Batteria LR analisi performance

« Older   Newer »
  Share  
mork6651
view post Posted on 3/5/2019, 19:04     +1   -1




vediamo cosa propongono
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 19:26     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


CITAZIONE (MaxAde @ 3/5/2019, 19:42) 
...voglio vedere chi si prende la responsabilità di modificare in maniera sostanziosa un BMW...poi se fai un semplice upgrade di celle pure pure

fammi capire MaxAde ... ma che è una novità gente che modifica moto o auto PROFESSIONALMENTE ?

per bmw c'è www.alpina-automobiles.com/de/ , per mercedes www.brabus.com/en , sempre per mercedes c'era AMG che mercedes ha comprato un ventennio fa www.mercedes-amg.com/en.html , c'era abarth, qualche altro milione di modificatori .... tra le moto c'è chi fa impianti di scarico tipo termignoni, c'è chi modifica pure i motori tipo polini, c'è qualche migliaio di ditte che modifica centraline, qualche altro milione di ditte ....

insomma ... ma che è una novità gente preparata che modifica veicoli di serie ? ovviamente chi offre questo ti po di servizi si prende la responsabilità e garantisce il proprio lavoro .... rilassati e tieniti il tuo c evo di serie, nessuno ti obbliga
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 19:39     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
105
Gradimento messaggi:
+11

Status:


le aziende che fanno modifiche lo fanno con il consenso delle case ufficiali
consenso espresso o tacito
...tanto per capirci quando alcuni che conosco hanno fatto modifiche a dei vectrix
poi comunque hanno dovuto chiedere il software a Matteo
altrimenti non funzionava un tubo
...e la Bmw non credo che sia aperta come Matteo…

...quando dici rilassati e tieniti il C evo di serie…
io parlo non per convincerti del contrario ma solo per avvisarti...

...se poi tutto riesce è meglio anche per me...che dici...
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 19:48     +1   +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


ecco, bravo, così ti voglio :)

noi si prova a trovare qualcuno competente in grado di farci contenti, questi di EYES VEHICLES ci hanno detto che fanno lavori anche per la formula E , noi speriamo si rivelino validi, se fanno magagne ne risponderanno

sono in contatto con un altro che mi fa sapere tra due settimane se è disponibile o no

noi in partenza al c evo vorremmo solo modificare il pacco batterie, se poi dato il pacco con maggiore capacità il preparatore-modificatore ci dice che se vogliamo ci incrementa anche le prestazioni velocistiche del mezzo meglio ancora

questa è un'epoca diversa dai tempi in cui si guidava in pista un ducati mike hailwood replica scarico due in uno conti non silenziato testata preparata pistoni e alesaggio cilindri maggiorati e cornetti all'aspirazione, ora si lavora sull'elettronica, bisogna essere capaci in modo diverso ma oggi come allora si può fare

Edited by paleoprog - 3/5/2019, 21:10
 
Top
mork
view post Posted on 3/5/2019, 22:40     +1   -1




Grande paleoprog

Aspettiamo fiduciosi prima di sentenziare
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 07:30     +1   -1
Avatar

Admin

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
1,236
Gradimento messaggi:
+169

Status:


Io sono un consumatore base.
Ricarico quando trovo la colonnina libera e guido senza farmi seghe.
Quando uscirà un coso nuovo che conviene lo valuto.
Tutti questi problemi da sommare a quelli che ho per vivere mi ammazzerebbero. ☠️
 
Top
view post Posted on 6/5/2019, 07:16     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
97
Gradimento messaggi:
+11
Location:
Modena

Status:


Pero adrix se vogliamo che si evolva la mobilità elettrica questo scalino del cambio batteria deve essere affrontato altrimenti abbiamo dei mezzi con una vita certa di 5 anni poi se ti si fionda la batteria lo cacci nel rusco ?
 
Top
view post Posted on 6/5/2019, 10:31     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


il c evo è un mezzo dalle potenzialità eccezionali, va capito, se arrivano veramente celle da 1.000 Wh/kg (ed ingombri similari) del mio post del 2 maggio in questo thread (rispetto ai 170 Wh/kg circa delle celle del long range) uno può farsi dei calcoli su quale diventerebbe l'autonomia a parità di peso o anche meno peso (anche l'elettronica di contorno evolve) ... c'è qualcuno interessato ad un aggiornamento milano-bologna o milano-venezia a brevissimo termine o magari preferisce attendere milano-napoli no-stop tra 5 anni ?
 
Top
view post Posted on 9/5/2019, 20:47     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


io x la verita' ho fatto udine napoli non stop con il mio c evo 1.......solo che era sul furgone x il trasporto !!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

la verita' e' che siamo agli albori di queste tecnologia.....e il c evo e' il perfetto esempio di questi albori....a pochi va bene a molti va male.....alcuni si accontentano altri no...alcuni accettano i pregi altri no.....ci sono alcuni x accettano di aver pagato almeno 10.000 euro.....x un mezzo super tecnologico....altri si lamentano xche' questa super tecnologia tanto sbandierata da bmw alla fine non c'e' !!!!

io faccio sempre parte dei secondi x questo lo ho dato via.....aspettando tempi migliori....senza seghe mentali.....mi metto i 10 euro settimanali di benzina....mi faccio miei 120 /130 km....settimanali...senza ansie di rimanere senza corrente...quando ho voglia mi faccio una tiratella a 140/150 e mi diverto....cosa che non provavo e non potevo provare con il C evo....e per dirla tutta.....non si sento tanto anziano x girare a 50 /60 orari x non consumare la corrente !!!! quando mi sentiro' cosi' probabilmente....mi comprero' un bel cinquantino !!! :P :P :P :P :P :P :P :P :P
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2019, 21:07     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
105
Gradimento messaggi:
+11

Status:


... Io invece mi sono fatto il c evo LR proprio per le prestazioni straordinarie e la tecnologia di alto livello... :woot: :woot: ho anche un vectrix e non ci sono paragoni anche se non è certo da disdegnare...
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 11:48     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
32
Gradimento messaggi:
+3

Status:


Ciao a tutti, sto leggendo un pò in giro pareri su questo BMW elettrico e io stesso stavo considerando l'acquisto, ovviamente usato, ho notato che ce ne sono parecchi in vendita e la cosa mi puzza un pò.
Sono possessore di Vectrix VX-1 e stavo considerando l'acquisto di questo C-Evo LR, giusto per un discorso di km, ma già il solo pensiero di andare a fare un tagliando alla BMW e lasciargli un rene, mi sta facendo pensare tanto, anzi, parecchio.
Il mio VX-1 è del 2007 e a parte l'aggiornamento delle batterie e dei BMS, ho cambiato le gomme e le pasticche dei freni, FINE, quindi chiederei a voi possessori di BMW, prestigio a parte, vale la pena passare da un VX-1 a questo C-Evo ????
Ho letto che qualcuno di voi ha fatto questo passaggio e altri hanno entrambi gli scooter, quindi cosa consigliate di fare ?????
Ricambio il pacco batterie e metto qualcosa di + grosso, o cambio mezzo ?????
Partite dal presupposto che io ci vado a lavoro e ho anche una macchina elettrica, quindi non lo farei per viaggiare, ma sempre per rimanere nei 50-60 km giornalieri.
Grazie a tutti.
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 11:56     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
105
Gradimento messaggi:
+11

Status:


Il Vx1 me lo sono dato via e sono rimasto con il BMW ovviamente...Io ti consiglio LR senza pensarci su.... Con 10k te fai uno seminuovo come ho fatto io...Per la manutenzione ordinaria quasi assente... Per la straordinaria è pur sempre un BMW.... Ma la differenza col VX1 è abissale... Non ultimo una batteria da 12 kW su un due ruote è eccezionale...
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 11:58     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
43
Gradimento messaggi:
+16
Location:
Genova

Status:


Occhio, adesso ti arriva la segnalazione dagli admin che ti diranno che non ti sei presentato!! ^_^
(Aggiungo che questo meritava un post a parte, senza agganciarsi a un post esistente)
Non provengo dal vectrix ma me ne ero interessato a suo tempo, a occhio direi che non c'è paragone tra i mezzi, e si vede anche nel costo
Per me è il massimo che possa esserci nell'elettrico, pur avendo aspetti da migliorare, ma da una soddisfazione notevole, non so sinceramente il vectrix
Per me è consigliatissimo se vuoi l'elettrico adesso, io l'ho preso usato lo scorso anno
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 12:06     +1   -1
Avatar

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
32
Gradimento messaggi:
+3

Status:


Presentazione fatta.

Per il discorso VX-1 ce l'ho da 9 anni e mi ha dato grosse soddisfazioni anche in termini di tenuta di strada, telaio e anche come velocità massima, anche se preferirei avere qualcosa in + ovviamente senza esagerare, che le batterie soffrono. :cry:
Il grosso problema del VX-1 e dei scooter con la stessa caratteristica, è che se ti si rompe una cella, tocca smontare tutto lo scooter e la cosa è fastidiosa, Vectrix avrebbe la soluzione con il VT-1 che non c'è verso si riesca a farlo uscire e sono convinto sia un buon progetto, peccato per la velocità massima di 100 km/h.
Quindi sto cercando una nuova soluzione e questo BMW è interessante.
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 12:12     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
105
Gradimento messaggi:
+11

Status:


Ho avuto il vx1 per 11 anni... Con il c evo tutte le menate la cella si rovina ecc... Non esistono...prendi e vai... Con 12 kW di assorbimento stai oltre 120 kmh e con qualcosa in più fai anche 130 kmh... Come detto sopra se scendi sotto i 5 gradi di temperatura accelerare con accortezza.... Il resto è puro divertimento... Anche se da fermo spostarlo è un macigno... L'altezza non mi aiuta... 😅
 
Top
45 replies since 2/5/2019, 15:10   1000 views
  Share