Forum BMW Maxi-Scooter

Trasmissione, Frizione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2019, 11:15     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
20
Gradimento messaggi:
+6
Location:
Vicenza

Status:


Ciao a tutti sono un nuovo utente , volevo chiedere dei consigli pel il mio c600 sport, ho da poco comprato lo scarico akra e ora volevo mettere le mani sulla trasmissione perché in partenza sento fischiare la frizione, cosa mi consigliate di fare?
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 11:24     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Per prima cosa ti consiglio come prassi di presentarti nell'apposita sezione delle presentazioni, poi... ;)
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 11:42     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
20
Gradimento messaggi:
+6
Location:
Vicenza

Status:


Ok come devo fare?
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 11:49     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Vai nella sezione presentazioni e apri una discussione su di te, chi sei, quanti anni hai, ecc, ecc ;)
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 18:27     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Bene Nicolas, adesso che ti sei presentato del tutto spontaneamente :D , ti do un paio di dritte! :)
Innanzitutto, di che anno è il mezzo?
Quanti km hai percorso?
Tagliandi fatti?
Come?
Il modello del C600 come il tuo, è risaputo che ha dei problemi sulla trasmissione, non lo scopriamo certo oggi! ;)
Sicuramente oltre ad avere una partenza come si suol dire in seconda, la frizione è a sua volta un altro punto debole <_<
Il problema che ti fa, è solamente dovuto alla sporcizia che hai nel gruppo frizione e sulle massette <_<
Per prima cosa devi smontare tutto, dare una bella soffiata e lavata con dello sgrassante e in fine dare una passata con della carta da circa 120 di grano per ravvivare tutte le tue massette! -_-
Il problema non lo risolvi per sempre, ma se hai questa accortezza di farlo circa ogni 5.000 km dovresti essere a posto! <_<
Cosa diversa se vuoi risolvere una volta per tutte questo problema...ma questo è tutto un altro discorso! ;)
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 18:32     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
20
Gradimento messaggi:
+6
Location:
Vicenza

Status:


Ciao mammolo ho scritto sulla presentazione va bene l'ostesso o vuio che ti spiego qui?!
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 18:36     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Nicolas Trevisan @ 8/7/2019, 19:32) 
Ciao mammolo ho scritto sulla presentazione va bene l'ostesso o vuio che ti spiego qui?!

Continua su questa, del resto l'hai dedicata alla trasmissione! ;)
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 18:40     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
20
Gradimento messaggi:
+6
Location:
Vicenza

Status:


Okkey rieccomi,il bmw e anno 2013 ed ho circa 12000km, il tagliando lo ho fatto io a gennaio ed ho grattato la frizione come hai detto tu ma dopo tre uscite il problema è ritornato, la trasmissione è originale anche se ho cambiato il silenziatore montato un akra, mi sembra che parta troppo giù di giri anche
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 18:51     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Cambiando il terminale con uno più aperto come l'Akra, per prima cosa avresti dovuto alleggerire i rulli del vario, altrimenti la sensazione di una partenza in seconda l'hai peggiorata! <_<
Non c'è niente da fare, con quel modello se vuoi risolvere il problema dell partenza devi per forza montarti un vario sportivo, altrimenti lo devi sopportare! :blink:
Per quanto riguarda il gruppo frizione, il discorso è più ampio e costoso -_- , ed è da considerarsi un secondo step! :)
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 19:01     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
20
Gradimento messaggi:
+6
Location:
Vicenza

Status:


Che peso devo comprare i rulli?
E la frizione ho cercato su EBay e mi è venuta fuori solo quella del dr pulley, però mi sembra abbastanza costosa, c'è qualche altra alternativa?

A bene scusa avevo letto male allora parto con la sostituzione del variatore, penso di prendere un paolini te cosa ne dici?

Polini
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 19:30     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Si, il Polini è un buon variatore, non costa più di tanto e non necessita di tanta manutenzione.
Metti tutti i rulli da 22 e vai tranquillo <_<
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 19:36     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
20
Gradimento messaggi:
+6
Location:
Vicenza

Status:


E per la frizione cosa mi consigli di fare, perché mi fa troppo fastidio quel fischio, potrei provare a rigratarla, pulire bene e provare a fare due tagli obliqui sulle ganasce per vedere se scalda meno, che dici e una buona idea?
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 19:44     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Si, è una buona idea, ma come ti ho detto non risolvi il problema alla radice...comunque è una cosa da fare sicuramente <_<
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 19:54     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
20
Gradimento messaggi:
+6
Location:
Vicenza

Status:


E con frizione Dr pulley tolgo il problema definitivamente alla radice?
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 06:24     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Allora, io quella frizione non l'ho mai provata, ne ho solo sentito parlare, ma quello che so è che costa un botto.
Potresti prendere la frizione del GP 800 con la campana, è perfettamente adattabile al correttore di coppia del BMW originale, già così risolvi il problema.
Se poi riesci trovare qualcuno che ti alleggerisca la campana...avresti fatto un altro passo avanti . Se invece vuoi cambiare tutte le secondarie, il discorso sarebbe completo.
Io come tanti lo hanno fatto e ne siamo contenti, prova a cercare tra le varie discussioni per rendertene conto ;)
 
Top
49 replies since 8/7/2019, 11:15   902 views
  Share