Forum BMW Maxi-Scooter

Spegnimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2019, 13:26     +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
23
Gradimento messaggi:
+2

Status:


Succede ogni tanto che come mi fermo si spegne motore,poi basta riaccendere e riparte,però la cosa è fastidiosa e dipende da dove ti trovi.
È successo anche a qualcuno di voi?
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 14:11     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


No, al momento mai successo :unsure:
A me succede ogni tanto che quando lo accendo con il motore caldo, lo devo tenere accelerato un pochino, altrimenti parte ma si spegne subito! ^_^
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 14:13     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
314
Gradimento messaggi:
+46
Location:
Aversa

Status:


A me fa il contrario se accendo è parto subito...mi si spegne..invece se accendo aspetto 3o4 secondi è poi parto va bene...mi ha detto il meccanico forse è il corpo farfallato sporco
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 14:47     +1   -1

C 600 Sport

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
123
Gradimento messaggi:
+9
Location:
Roma

Status:


Anche a me succede come Mammolo...
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 17:57     +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
23
Gradimento messaggi:
+2

Status:


La prima volta è successo dopo un giro di 80KM con una sosta di 1 ora ripartendo mi metto in colonna e si spegne,riaccendo e tutto OK,
La seconda faccio una discesa di 10 KM
(MALOJA) arrivo in dogana rallento e tac si spegne.
Tra l'altro ho fatto tagliando annuale ai primi di agosto e mi hanno sostituito come richiamo i tubi dei freni,ma io dico se è un richiamo perché non mi hanno chiamato prima visto che hanno tutti i miei dati.
Comunque avevo fatto tagliando 1000 KM dopo di che 2 spegnimenti e poi tutto bene fino tagliando annuale e poi 2 spegnimenti.Sembrano spegnimenti programmati,speriamo bene fino al prossimo tagliando.
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 18:26     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,731
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Chi ha già letto varie volte questo racconto, mi perdonerà.


A me è successo con il primo modello a 39.000 km. dieci giorni prima di riconsegnarlo per l'avvicendamento mezzo.
Praticamente non mi teneva il minimo e si spegneva. Sarà accaduto una decina di volte in quella settimana, poi l'ho riconsegnato (segnalando l'anomalia) e ovviamente non ho saputo come poi sia andata a finire la cosa.
Con il secondo mezzo non è mai accaduto (35.000km.)
Con il terzo mezzo non è ancora accaduto (7.500 km.)
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 20:17     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
1,793
Gradimento messaggi:
+472
Location:
Parma

Status:


A me mai successo (40.500 km)
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2019, 20:09     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
110
Gradimento messaggi:
+18

Status:


Mai successo
 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 07:29     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
64
Gradimento messaggi:
+44
Location:
Helvetia (Robasacco)

Status:


mai successo... fino a ieri :o: leggere il post ha portato sfiga :angry: :angry:

parcheggio sotterraneo: salgo sul Rosso lo accendo e indietreggio dal parcheggio girando leggermente verso destra. Giro tutto lo sterzo a sinistra e do gas per partire convinto, mi muore li e totalmente sbilanciato cado come un sacco di patate a terra. Io non mi sono fatto nulla e il Rosso nemmeno... ma che figura di m....a.
Nel parcheggio ci sono le videocamere di sorveglianza e in ufficio quasi tutto si sono ri-guardati la scena :D :D

Ho riprovato, con la prudenza del caso, questa mattina e nulla è successo, partenza perfetta... riproveremo.

Pensavo che, essendo sterzato tutto il rilevatore anti slittamento e gli ABS abbiano registrato un anomalia nella rotazione delle ruote e tagliato la trazione; potrebbe essere?
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2019, 07:46     +2   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,732
Gradimento messaggi:
+562
Location:
Milano

Status:


Lo slip-off max ammesso dalle centraline ATC (Traction Control) è di solito del 10% .. (viene tarato in base ad una media peso pilota e, condizioni di grip normale). Al di sopra taglia l'iniezione carburante.
Quindi, in un box con pavimento liscio,
sterzo girato, con alleggerimento posteriore,
e quindi slittamento facile dato dal grip di M, con aumento deciso della velocità di rotazione della ruota posteriore, rispetto a quella anteriore, hai avuto il taglio iniezione a tutti e due i cilindri (slip-off maggiore 20%)
quindi … kulo per terra. Non preoccuparti. La lista di "eroi da fermo" è molto vasta. Credo che ben pochi, ma molto pochi, non han mai baciato il pavimento a velocità zero.
 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 11:48     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,731
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Si, in effetti quello che ti è accaduto è cosa diversa dal topic in questione.
Se può consolarti pensa che se non fosse intervenuto il TC forse il mezzo ti avrebbe scodato violentemente con esiti ben peggiori. (forse, eh)
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 10:15     +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
172
Gradimento messaggi:
+24

Status:


A me ogni tanto da caldo, molto caldo, qdo decelero o mi fermo si spegne. Lo ha fatto 3 volte. Accendo e tutto ok.
D
 
Top
view post Posted on 26/8/2019, 08:48     +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
31
Gradimento messaggi:
+7

Status:


Ciao a tutti!!!
Mi unisco alla conversazione: è capitato anche a me, me lo ricordo bene perché la cosa mi ha lasciato proprio spiazzato.

La prima volta, motore caldo, mi fermo in coda ad un semaforo provvisorio…. era lunghina, quindi spengo. Al verde riavvio il motore e mi "incodo".... tempo 2 metri… e si spegne!! Accosto un secondo, riavvio...e tutto normale…

Secondo volta: fermo ad un semaforo, in leggera salita, motore acceso e caldo… Al verde parto senza particolari accelerate… faccio curva in lieve accelerazione e...… spento….. Accosto, riavvio: tutto ok…

Mai piu' fatto……

BOH!!!!!!
Un lampeggio a tuttiiiiiiiii
 
Top
view post Posted on 26/8/2019, 09:21     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Da quello che viene fuori, si direbbe veramente che accada principalmente col motore caldo... :unsure:
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 13:04     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
231
Gradimento messaggi:
+28
Location:
Bologna

Status:


A me fino ad ora mai successo, ho fatto autostrada per 300km di fila a 140 costanti e fermato al casello ma tutto bene..direi che era abbastanza caldo..temperatura esterna 36°C
ma l'altra sera accendo il mio fidato c600 e noto la temperatura a -40°C e lameggia il simbolo della neve e tutti i trip resettati..dopo alcuni metri tutto torna alla normalità.. a qualcuno è mai successo??
 
Top
21 replies since 19/8/2019, 13:26   900 views
  Share