Forum BMW Maxi-Scooter

Cambio anabbagliante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2019, 18:11     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,846
Gradimento messaggi:
+797
Location:
Genova

Status:


Stasera dopo un fugace lampeggio il mio anabbagliante mi ha lasciato per sempre :cry: :cry:
Uso la funzione di luce automatica e durante i 17.000 Km e 14 mesi di vita credo che non abbia superato la decina di ore totale di utilizzo.
Siccome esco molto raramente di sera o nelle ore buie tutto il suo utilizzo è stato concentrato praticamente in galleria e nella permanenza nel box.
I dispositivi elettronici non gradiscono gli stati di transizione e amano la stabilità... questo sconsiglierebbe l'uso della luce automatica per aumentarne
la durata.
Ma nel caso specifico lo stato di stabilità significa tenerlo acceso sempre durante l'utilizzo, quindi anche parecchie ore al giorno, e al 99 % del tempo
sostanzialmente "sprecandolo" in quanto non necessario..
Bel dilemma :P
Altro quesito che questo accadimento mi ha generato è il seguente : il cambio è alla portata di qualunque meccanico "mediamente capace e onesto" o
sarebbe meglio rivolgersi a mamma BMW ? :lol:

P.S. non mi ricordavo che si fosse l'allarme per la luce bruciata : figata :D
 
Top
view post Posted on 15/9/2019, 20:04     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Tranquillo Donald...la puoi cambiare anche tu la lampadina, non è affatto complicato ;)
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 13:04     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,730
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Dduck non gli dare retta a Mammolo, è inattendibile. -_-

Ti reputo (forse sbagliando) al mio livello ed io c'ho provato riuscendo a smontarla MA col cacchio che sarei riuscito a rimontarla.
C'ha pensato l'elettrauto (uno qualsiasi).
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 18:01     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Forsons66 @ 16/9/2019, 14:04) 
Dduck non gli dare retta a Mammolo, è inattendibile. -_-

:sick: .... :( ... :blink: ... :D

CITAZIONE (Forsons66 @ 16/9/2019, 14:04) 
Ti reputo (forse sbagliando) al mio livello ed io c'ho provato riuscendo a smontarla MA col cacchio che sarei riuscito a rimontarla.
C'ha pensato l'elettrauto (uno qualsiasi).

Solo perchè non hai avuto voglia di sporcarti le mani! ;) ......................... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 18:08     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,730
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Le mani me le sono sporcate, ma nisba. In pratica ho infilato la mano da sotto e alla cieca ho sganciato un qualcosa che tiene in posizione la lampadina.
Poi (sempre alla cieca perchè non ho smontato niente) ho provato a riagganciarlo e ......... :( ho speso 10 euro dalll'elettrauto ma c'ho guadagnato in salute. :rolleyes:
 
Top
Capasso Alberto
view post Posted on 16/9/2019, 18:11     +1   +1   -1




Buonasera. A me l'ha cambiata il meccanico sostituendo lampadina originale mi pare con una Osram (non sono sicuro). Non so se la vecchia aveva perso di potere illuminante o era più scadente come qualità ma adesso la luce è nettamente superiore.
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 18:11     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,732
Gradimento messaggi:
+560
Location:
Milano

Status:


Usate un vecchio specchio da trucco della vostra signora e …. come dice il buon Siffredi …. "visto il buco, è fatta!" :)
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 18:17     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Forsons66 @ 16/9/2019, 19:08) 
In pratica ho infilato la mano da sotto e alla cieca ho sganciato un qualcosa............

Anch'io tanto tempo fa facevo delle cose del genere...ma con le lampadine non c'entravano niente!!!! :P :P :P :woot: :woot: :woot: :D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 18:56     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,846
Gradimento messaggi:
+797
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Forsons66 @ 16/9/2019, 14:04) 
Ti reputo (forse sbagliando) al mio livello ed io c'ho provato riuscendo a smontarla MA col cacchio che sarei riuscito a rimontarla.
C'ha pensato l'elettrauto (uno qualsiasi).

Ti ringrazio per la stima ma qualunque sia il tuo livello... io sono senza dubbio parecchi gradini sotto. :cry:
Sin dalla più tenere età qualunque cosa cercassi di riparare ( anche la più banale) finiva inesorabilmente per avere alcuni pezzi che
si rivelavano inutili in quanto al termine del lavoro me li trovavo malinconicamente a giacere sul tavolo a fianco dell'apparecchio in questione :angry:

Il chè può anche andare bene per un tostapane... ma per il bimbo preferirei evitare :D

Sono genovese,pigro ,tengo alla salute e NON amo sporcami la mani.
Questo è il tipico caso in cui la pigrizia e la salute sovrastano di gran lunga la "genovesità" :lol:
Lascerò fare volentieri a chi più competente di me... cioè chiunque :lol:
 
Top
view post Posted on 19/9/2019, 17:01     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,846
Gradimento messaggi:
+797
Location:
Genova

Status:


Sarà l'inflazione... sarà che a Genova i meccanici sono MOLTO più bravi della media nazionale e quindi più costosi :angry: ...
Ma mi hanno preso 20 euro :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 19/9/2019, 18:00     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,730
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


In effetti il mio mi ha preso 12 euro. Oh ma d'altra parte quelli bravi van pagati di più, è giusto. -_-
 
Top
view post Posted on 19/9/2019, 18:27     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Il costo delle lampade H7 normali è intorno ai 2 Euro! :blink:
Quindi per 2 minuti di lavoro di orologio hanno preso 18 Euro <_<
Calcolando il costo orario, in quella officina si fanno pagare...540 Euro l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
:woot: ho deciso...cambio lavoro e anche solo lampadine!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 19/9/2019, 18:40     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,846
Gradimento messaggi:
+797
Location:
Genova

Status:


Il costo di un cardiochirurgo nobel per la medicina :lol:
Ma per il mio bimbo solo il meglio :P

Edited by Dduck - 19/9/2019, 19:59
 
Top
12 replies since 15/9/2019, 18:11   626 views
  Share