Forum BMW Maxi-Scooter

velocità max C 650 GT/Sport

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2019, 22:16     +1   -1

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
5
Gradimento messaggi:
0

Status:


Salve a tutti,
su you tube ho visto un video nel quale,un C 650 sport dotato di schermo Gps per rilevare la velocità,superava i 200 km/h:mi sa tanto di fake.
Qualcuno di voi ha testato la velocità max. ?
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 07:54     +1   -1
Avatar

Max

Group:
AMICI
Posts:
2,904
Gradimento messaggi:
+270

Status:


Io col mio amico che mi affiancava ho raggiunto i 193 , eroa a chiodo con lo stile a piastrella ahahahhahahahahaha ciao
a tutti
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2019, 10:59     +1   -1

Group:
Member
Posts:
18
Gradimento messaggi:
+1
Location:
Vico Equense

Status:


Buongiorno a tutti, il mio con GPS 187 effettivi (che dovrebbero corrispondere a circa 194 di contachilometri)
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 11:16     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Il nuovo modello rispetto al vecchio, ha il tallone d'Achille sulla velocità max! ;)
Sui vecchi modelli lavorando sulla trasmissione, si ottenevano velocità massime anche oltre i 200 km/h.
Io per esempio con il mio C600 del 2013 ho raggiunto i 197 di GPS.
Con il GT del 2017, sto ancora combattendo per ottenere un miglioramento sulla velocità max :angry: ,ad oggi non sono ancora riuscito a superare i 186 di GPS!!!! :cry:
Ci sto lavorando, ma è dura e a confortarmi ho anche pareri di altre persone che ci stanno lavorando e a sua volta non riescono ad ottenere quello sperato! :unsure:
Certo che i 200 con un c650 sport, raggiungerli sarebbe più semplice che con un GT, ma calcolando i diversi rapporti rispetto al vecchio modello, la vedo dura veramente! :sick:
Naturalmente sono ben accetti consigli in merito, anche se visto la latitanza dal Forum di diversi esperti, ho perso la speranza, se non quella di cercare di arrivare al dunque di persona! ;)
La vedo dura...anzi durissima, ma del resto il discorso mi diverte alquanto! :P
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 21:16     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
110
Gradimento messaggi:
+18

Status:


A parte tu mammolo che so molto bene con che trasmissione li fai, tu invece Antonio m con che modifica li hai raggiunti?
 
Top
view post Posted on 29/10/2019, 07:24     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Ciao Ciccio, la velocità l'ho fatta con le secondarie ori :unsure: a discapito della partenza ovviamente <_<
Il correttore ori con la configurazione di pulegge ori, ha una apertura di circa un mm maggiore del kit di Mosca, quindi la cinghia può scendere un pelo di più.
Con il kit leggermente modificato dal sottoscritto, sono arrivato a 184 di GPS, ma in partenza e in salita è tutta un altra goduria :P
Come dicevo...ci sto lavorando, voglio vedere chi la vince!!! :D
Adesso ho preparato un kit secondarie ori con le pulegge maggiorate e lo sto provando, ma mi sa che visto il tempo I risultati li vedrò bene l'anno prossimo! :angry:
 
Top
view post Posted on 29/10/2019, 18:36     +1   -1

Group:
Member
Posts:
1,422
Gradimento messaggi:
0

Status:


Dopo il muro dei 200km/h ci sono alcune imprese ancora da affrontare, direi prima tutte le 14 vette sopra gli 8000m e successivamente battere il record di immersione in apnea no limits che attualmente si attesta a -185 m, direi bazzecole biker
 
Top
view post Posted on 29/10/2019, 20:07     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,844
Gradimento messaggi:
+797
Location:
Genova

Status:


E trovare lo Yeti :wacko:
 
Top
view post Posted on 29/10/2019, 21:27     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
110
Gradimento messaggi:
+18

Status:


Mammolo con il kit completo di mosca con lo sport si raggiungono i famigerati 200 e oltre, però devi avere tutto, es. Scarico completo.

Poi se metti la centralina dedicata puoi arrivarci con una spinta esagerata, ovviamente ti permette di aggiungere quei famigerati 500/700 giri in più che fanno una differenza mostruosa.
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 07:33     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


In effetti la centralina vorrei provarla, comunque con la stessa configurazione con lo Sport del 2013 in allungo arrivavo sempre oltre i 195, con questo modello sto intorno ai 185 e non c'è verso di salire :sick:
Certo è che in partenza fino ai 150 va come voglio io, ma in allungo... PORCA PUTTANA!!! :angry:
Questione di principio e di tempo...forse!! :D
PS:a che centralina fai riferimento?
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 22:08     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
110
Gradimento messaggi:
+18

Status:


Questo è un ottimo compromesso(qualità prezzo).

Screenshot_20191030_220247_com_0
 
Top
view post Posted on 31/10/2019, 17:31     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
75
Gradimento messaggi:
+23
Location:
Verona

Status:


c600 sport 08/2012 con polini rulli misti 22+26gr, filtro bmc e akra, sul gps del telefono mi segna 193km\h. Con stessa configurazione ma rulli 22+24.5gr 191km\h ed è la configurazione attuale perchè tira meglio ai bassi medi rispetto ai 26gr. Prove fatte sulla stessa strada in piano senza scie di lancio. Avevo fatto delle prove con solo filtro e poi con filtro e akra ma in entrambi i casi la velocità segnata era 177km\h e si attaccava il limitatore mentre con le modifiche non interviene mai.
Immagino che con il kit moscatelli, la centralina o rimappatura e i collettori senza cat, i 200km\h sia una velocità plausibile se non qualcosa oltre senza aprire il motore, corpo farfallato maggiorato o cambiare il rapporto finale corona/pignone.
Il mio scooter ha 26mila km e sempre tagliandato dal sottoscritto.
Ho fatto il richiamo tubi freno martedì

Per Mammolo. Prova a vedere se il rapporto finale corona\pignone è lo stesso del modello precedente. Avevo notato che i codici del variatore tra il primo modello e i successivi erano diversi. Avevo aperto anche un post a riguardo ma non aveva risposto nessuno.Forse sono intervenuti sulla rapportatura finale e non ci hai fatto caso. E' un'idea, se ti tira bene ai bassi\medi e poi mura forse può essere quello
 
Web Contacts  Top
Zio Nick
view post Posted on 31/10/2019, 17:41     +1   +1   -1




Mah..la velocità massima non mi ha mai intrigato troppo perché il fondoscala va più che bene..infatti di gps mi segna 193kmh..ed ho i rulli da 22g,vario polini e l'akra senza db killer..
Questa configurazione mi soddisfa abbastanza e ringrazio sempre Mammolo per la consulenza maniacale che mi ha fornito.
Vorrei provare piuttosto a mettere su il db killer per riempire i bassi e montare la molla di contrasto malossi che giace ancora nella scatola per vedere(o sperare?)in eventuali ed ulteriori miglioramenti del mio c600..che già oggi mi soddisfa mucho..
 
Top
view post Posted on 31/10/2019, 18:55     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Sicuramente sul nuovo modello hanno cambiato i rapporti, altrimenti non si spiegherebbe come abbiano fatto a migliorare la partenza. <_<
Hanno modificato il vario, è vero, ma il resto è rimasto lo stesso! <_<
Dimostrazione è che preso e montato tutta la trasmissione modificata che avevo sullo Sport del 2013 e montata sul GT del 2017, avevo una partenza molto buona, in due andava molto bene anche in salita, ma in allungo qualsiasi cosa abbia fatto, non sono mai riuscito a superare i 187 di GPS! :angry:
Come precisavo, su questo inconveniente mi sono confrontato anche con il Veterano del Forum MAX 72 e mi ha confermato anche lui questa difficoltà :angry:
Quindi, come accennavo, bisogna lavorarci sopra, devo ancora fare delle prove mirate sul vario e sulle secondarie, ma so già che non otterrò grandi miglioramenti :(
A questo punto, si, hai ragione Miguel, l'ultima strada è lavorare sulle corone finali, ma questo sarà uno dei prossimi capitoli! :D
 
Top
view post Posted on 31/10/2019, 23:50     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
110
Gradimento messaggi:
+18

Status:


Mammolo se monti quella cosina che tu odi con relativa centralina vedi che ti aumenta la velocità e rimarrai un ottima partenza, solo che ti aumenteranno i giri motore, già col vario malossi, figurati col xrp😉
 
Top
22 replies since 27/10/2019, 22:16   2107 views
  Share